• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
pure io bdc , i sentieri sono uno schifo , e han messo ancora acqua fino a martedi - mercoledi

io MTB,
finalmente il mio gruppo che in estate passa alla BDC domenica ha appeso al chiodo la BDC e ha ripreso la MTB, uscire in gruppo è sempre un'altra cosa!!!
Da noi fortunatamente terreni umidi e basta ma non particolarmente fangosi.
Questo week end ho fatto trail running Giovedi e Sabato mattina e mTB la domenica...molto produttivo!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma brutta veramente...parlo proprio della bici. Pare uscita da un garage di un fan ducati a cui piace mettere adesivi dappertutto, anche dove non dovrebbe.

Mi dispiace contraddirti,
togli l'adesivo Ducati che può dare noia come idea ed è una delle e.bike più belle del mercato
Il lavoro di Thok ed in questo caso di Drudi è stato fantastico, già la THok di serie è un esempio di come riuscire a rendere bella una e.bike addirittura con batteria esterna, qui con poche modifiche l'hanno resa ancora più accattivante.
Io trovo che sia un capolavoro stilistico, per chi poi non è tanto dentro a questo mondo propongo di andare avedere le altre realizzazioni a batteria esterna gli obrobri che escono, ma anche tante di quelle a batteria integrata non si possono vedere e sembrano dei garelli Vip3

Qui le linee sono perfette, sinuose, la bici sembra pesare a vista la metà delle altre tanto viene snellita dal disegno, il telaio resta un telaio tipo MTB.
Per favore non scherziamo sull'estetica, che poi è soggettiva fino ad un certo punto, anzi è molto oggettiva

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

anni fa lessi una discussione infinita e mi convinsi a comprare la UA CD anche perchè su amazon si trova veramente a poco (meno della 920).
Risultato:
dopo un mese ne ho comprata un'altra
Per me top tra prezzo e resa, assolutamente....sinceramente non so come funzionano le varie x-bionic ecc... ma ho letto tante recensioni di chi le ha entrambe e non sa quale preferire.
Io le uso per tutto, snowboard, MTB trekking ecc... non le uso per trial running e calcetto perchè preferisco stare più leggero e ho preso la versione leggera.

Per quello che costa il mio consiglio spassionato è di provarla (miraccomando la misura, deve stare attillata)
Della 920 del Deca ho sempre sentito parlare un gran bene

sid
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Tutto sommato in certe zone il terreno ha resistito...
venerdi però ho trovato un sacco di alberi caduti e sentieri chiusi...zona Cancelli e Sammezzano.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non so che dirti, a me non piace neanche senza la scritta ducati anche se con la scritta è veramente una tamarrata che neanche a Rovigo...
Se dicessi che per me è bella direi una balla, l'unica ebike gradevole è la levo che ho visto fin'ora.
Ieri ho visto una kenevo e non era male ma comunque meglio la levo.
L'estetica è la cosa più soggettiva che esista.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Le Under Armour le consiglio. Sono le mie preferite insieme a quelle della Craft. Ho provato anche X-Bionic e non mi sono piaciute nonostante la qualità fosse superiore alle UA. Anche il prezzo però e non di poco
Secondo il mio parere e dipendente anche dai modelli e dai gusti:
in ordine di qualità: x-bionic, craft, ua cg
in ordine di preferenza: ua cg, craft, x-bionic
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sottoscrivo.
L'estetica è soggettiva.
E la Thok a me non piace nemmeno in fotografia. Meno ancora dal vivo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Craft ottima
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tutto sommato in certe zone il terreno ha resistito...
venerdi però ho trovato un sacco di alberi caduti e sentieri chiusi...zona Cancelli e Sammezzano.

FORTUNATAMENTE ZONA MIA solo un albero nel sentiero tra Lama e Caspri nel mezzo che impediva il passaggio, l'ho visto giovedi facendo trial running, sabato mattina era già segato anche perchè da li ci passa qualche jeep
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

L'estetica non è tanto soggettiva come pensi, ma è influenzata da tantissimi fattori.
Una donna bella è bella riconosciuta dalla comunità, poi a te può non piacere ma sei una voce fuori dal coro.
Cosi anche nel campo delle auto, o della moda. Un bell' abito è riconosciuto bello a prescindere, i gusti non c'entrano niente.

La thok in generale è una MTB riconosciuta bella e bella pur avendo la batteria esterna (che intelligentemente hanno raccordato con il telaio e messa sotto con evidenti vantaggi oltre che estetici soprattutto di distribuzione pesi (stessa cosa fatta da Moterra), è un giudizio unanime e dal'tra parte è il risultato anche stilistico di un team completamente italiano, campo nel quale gli italiani sono sempre stati al top.

Poi ci mancherebbe, tu puoi benissimo affermare che non ti piaccia, ma resti una voce fuori dal coro esattamente come se tu mi dicessi che la Panigale non ti piace... oltretutto non so quanto tu conosca il mercato e l'offerta e.bike...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se una donna è bella ma non incontra i miei gusti lo dico e lo descrivo esattamente così.
Non è una cosa che scriverei per la thok perché ripeto, per me, è brutta.
Puoi dire quello che vuoi ma la penso così, non puoi farmene una colpa non è una mia scelta.
 
Reactions: Don Juan

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Non discuto la tua scelta, discuto la tua affermazione che l'estetica sia la cosa più soggettiva che esista
anche perchè se fosse vera, per comprarmi l'e.bike dovrei usare i soldi del Monopoli....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non discuto la tua scelta, discuto la tua affermazione che l'estetica sia la cosa più soggettiva che esista
anche perchè se fosse vera, per comprarmi l'e.bike dovrei usare i soldi del Monopoli....
È soggettiva, a me piace la semplicità, le linee filanti e armoniche.
Una ebike è difficile che possa piacermi perché nello stesso spazio di una bici normale deve inserire due cose molto grandi e pesanti per l'occhio, come motore e batteria, non è facile me ne rendo conto.
Questo cozza completamente con la semplicità che piace a me e per questo l'unica ebike che mi piace è proprio quella che ha mascherato meglio quelle due aggiunte, cioè la levo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

E' chiaro che giudicare una e.bike non è semplice, è un prodotto assolutamente nuovo a cui non siamo abituati e quindi ci vuole tempo per assimilarlo, un pò come quando negli anni 80 uscirono le prime "giardinette" diventate poi le più fighe Station Wagon...è cambiata la percezione del prodotto e di conseguenza il senso estetico su quel prodotto.
Ad oggi una SW a volte ci può sembrare più figa della equivalente berlina, cosa prima impossibile, ma non per una questione di linee di se per se, ma di interpretazione di quelle nuove linee.

La levo è un prodotto il cui successo iniziale è dato soprattutto per le sue linee indubbiamente snelle e filanti, già tempo fa. Ogi ci sono molte bike che sono assimilabili alla Levo tra le integrate come ad esempio la Trance E+, ma anche la stessa nuova Moterra Neo, o l'ultima Mondraker che è stupenda... tra queste, a detta di tutti nel campo e.bike la Thok pur avendo una batteria esterna e non integrata, resta un capolavoro stilistico.

E ti dirò, dal vivo, poter vedere ancora il vero telaio di una MTB, senza però il bozzo della batteria, ma me è piaciuto tantissimo!

sid
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho detto che in futuro non mi piaceranno, i gusti cambiano.
Quando è uscita la 999 mi faceva vomitare, poi col tempo, vedendola dal vivo magari monoposto con termignoni è diventata una Delle mie preferite, da pista poi...

Quell'adesivo ducati buttato li a caso su una ebike che di ducati non ha neanche una vite è offensivo a livelli oltraggiosi per me, un pugno nello stomaco che il resto della bici non la guardo neanche.
Stiamo parlando dela storia del motociclismo italiano sputtanata con un adesivo, non scherziamo...
 
Ultima modifica:
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ho detto che in futuro non mi piaceranno, i gusti cambiano.
Quando è uscita la 999 mi faceva vomitare, poi col tempo, vedendola dal vivo magari monoposto con termignoni è diventata una Delle mie preferite.

Si,
però la 999 era una moto ritenuta bruttina in generale dalla comunità, anche dopo...come la prima Multistrada (Multirutto), poi chiaro che ad alcuni poteva piacere ed a altri no...ma indubbiamente se al tempo la mettevi accanto alla prima Panigale... ho detto tutto.

Con questo quello che voglio dire è che in genere l'estetica rispecchia dei canoni che in quel particolare momento sono riconosciuti come di bellezza, per tante cose, poi chiaramente all'interno di questi canoni arriva il gusto personale che ne può essere influenzato più o meno a seconda del soggetto. Ma il riferimento generale di bellezza esiste ed è ben presente ovunque.

sid
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Può essere che adesso mi piaccia la 999 perché la associo a molte emozioni positive che ho vissuto essendo stata una moto molto vincente, magari se fosse stata un fallimento mi farebbe ancora schifo.
Ci sono molti motivi per cambiare gusti su qualcosa
Infatti la multi mi fa ancora schifo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo