Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
L'hanno scorso causa ufficialmente il poco spazio ho venduto la vecchia Santa Cruz Superlight per fare posto alla Trance che poi ho tenuto 6 mesi. Onestamente, anche a costo di accatastare le bici avrei dovuto tenerla.
Anche io in passato ho avuto un problema simile, ho venduto una bici particolare che ora mi spiace non avere più.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Su Yeppon ordino online e ritiro a mano.
Nessuna spesa di spedizione.
Per l'uso che se ne deve fare una purezza del 90% è molto più di quella che serve
Ma non tutti hanno la fortuna di avere uno Yeppon sotto casa

per l'uso che se ne deve fare, anche qui, non tutti hanno le stesse esigenze
io ho anche altri campi di applicazione e in quella percentuale, per me, è meglio

buona domenica Bro! :prost:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi piace, e mi è sempre piaciuta, la tua verve
b015.gif

e la apprezzo sempre molto,
spesso poi mi ritrovo a ridere di gusto, ripensandoci

vero, ho altri usi, ma no, non gestisco nessun centro,
sono in retirement - ergo son stagionato, ma non bavoso

di sicuro invece, sono tirchio :smile:
ne acquisto a litri, di solito 4, solo per spalmare le sspp

p.s.
mi son dilungato più del solito, mio, previsto
ma chi non lo farebbe in un 3D come questo?
e025.gif
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Uno spreco usare l'alcool etilico puro. (C2H5OH per i chimici)
Questo è isopropilico. (C3H7OH)
Oltre che uno spreco è anche meno efficace, l'isopropilico scioglie meglio gli idrocarburi (oli/grassi) quindi funziona meglio.

Prima di trovare l'alcol bianco in bottiglia al supermercato me lo prendevo dal laboratorio di purezza esagerata [emoji41] ogni tanto lo uso ancora quando "scade" (non a livello chimico ma per uso analitico scade)

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oltre che uno spreco è anche meno efficace, l'isopropilico scioglie meglio gli idrocarburi (oli/grassi) quindi funziona meglio.
Assolutamente vero.
L'alcool etilicco sgioglie le gambe e i freni inibitori.
Prima di trovare l'alcol bianco in bottiglia al supermercato me lo prendevo dal laboratorio di purezza esagerata
emoji41.png
ogni tanto lo uso ancora quando "scade" (non a livello chimico ma per uso analitico scade)
Azz... sei un chimico @fafnir?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, laboratorio ambientale

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Interessante.
Di lavoro diretto in laboratorio ne ho fatto poco, sono un chimico venduto al commercio.
Ho lavorato nel settore ambientale da ben oltre trent'anni. Anche se ora la parte ambiente è solo una parte minoritaria della mia attività attuale.
Magari ti chiederò qualcosa di più in privato, per evitare di andare OT
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono tre giorni che sei sul forum e 403 messaggi... e io che mi reputo un fancazzista forte :-x::-x:
Oby a parte che ti apprezzo già solo per il tuo avatar...Cioè Gumball posseduto dallo spirito di Carrie non si può guardare:smile::smile:
I miei messaggi sono pure pochi...sono stato redarguito ad essere meno compulsivo:smile::smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Interessante.
Di lavoro diretto in laboratorio ne ho fatto poco, sono un chimico venduto al commercio.
Ho lavorato nel settore ambientale da ben oltre trent'anni. Anche se ora la parte ambiente è solo una parte minoritaria della mia attività attuale.
Magari ti chiederò qualcosa di più in privato, per evitare di andare OT
Io appena finito di studiare sono stato chiamato (chiedono le liste, è una figura molto ricercata anche adesso) e da quasi 10 anni sono ancora li.
Un laboratorio piccolo per quello, siamo 10, però meglio così adesso i laboratori grandi sono come catene di montaggio sfrutta stagisti.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo