più che l'aria il sole.E l'aria dell'Ortigara non t'ha cambià coooloooore?
più che l'aria il sole.E l'aria dell'Ortigara non t'ha cambià coooloooore?
macchè freschetto. maniche corte. La salita l'ho fatta addirittura solo con la canotta.Bel girazzo
Freschetto su, immagino...
Come è messa la spia? Alberi caduti?
La discesa nuova dallo zebio l'ho addocchiata e scroccata su strava, volevo andarci oggi, ma mi è toccata spiaggiaAbbiamo testato un nuovo sentiero che non ho trovato in nessun percorso di quelli già fatti dai bikers.
Che strano destino però...più che l'aria il sole.
Dicono che quando si prova si rimane addicted per tutta la vitaDomani passerò al lato oscuro della ebike in Val d'Ayas, solo domani eh! :)
si. tra l'altro con il fatto del centenario hanno speso parecchio a ripulire e sistemare.Che strano destino però...
Oggi ci si può divertire a passeggiarci in bici, quando un secolo fa là sopra morivano i nostri nonni tra gelo e mitraglie...
Sono rimasti molti segni delle battaglie?
si. tra l'altro con il fatto del centenario hanno speso parecchio a ripulire e sistemare.
Proprio vicino allo Zebio c'è un cimitero della Brigata Sassari. Molto suggestivo. Hanno anche ricreato un tratto di trincea didattica.
hai capito quale allora. appena scendi dalla forcella, dopo il tratto rovinato dall'acqua si deve prendere a dx. è un trail molto divertente.La discesa nuova dallo zebio l'ho addocchiata e scroccata su strava, volevo andarci oggi, ma mi è toccata spiaggia
Si, mi ricordo Forte Interrotto ed i vari trinceramenti. Tra l'altro lassù trovi varie pietre miliari che segnavano il confine Italia Austria. Ci ho fatto diverse escursioni dalle parte dei sette comuni quand'ero militare a Bassano.Che strano destino però...
Oggi ci si può divertire a passeggiarci in bici, quando un secolo fa là sopra morivano i nostri nonni tra gelo e mitraglie...
Sono rimasti molti segni delle battaglie?
Ti saprò dire, ma non credo.Dicono che quando si prova si rimane addicted per tutta la vita
Dicono che quando si prova si rimane addicted per tutta la vita
Che bellosi. tra l'altro con il fatto del centenario hanno speso parecchio a ripulire e sistemare.
Proprio vicino allo Zebio c'è un cimitero della Brigata Sassari. Molto suggestivo. Hanno anche ricreato un tratto di trincea didattica.
I brividi...si. tra l'altro con il fatto del centenario hanno speso parecchio a ripulire e sistemare.
So che tra Trentino, Veneto e Friuli c'è veramente ancora tantissimo da vedere di quell'orrenda mattanza...Si, mi ricordo Forte Interrotto ed i vari trinceramenti. Tra l'altro lassù trovi varie pietre miliari che segnavano il confine Italia Austria. Ci ho fatto diverse escursioni dalle parte dei sette comuni quand'ero militare a Bassano.
Finalmente ti si rilegge, finita la pacchia?Che bello
Si , ho fatto delle belle uscite nella mia seconda patria , la Liguria nel Finalese e Alassio e ieri ero al Tonale a fare solo discese ...Finalmente ti si rilegge, finita la pacchia?
Emilio Lussu ci ha passato un anno sull'altopiano di Asiago...I brividi...
Eh la nostra Brigata ha pagato il suo prezzo di sangue anche lassù... spero prima o poi di riuscire a visitare questi posti stupendi, sia per ammirarne la bellezza, sia per rendere omaggio ai miei parenti che riposano lassù...
So che tra Trentino, Veneto e Friuli c'è veramente ancora tantissimo da vedere di quell'orrenda mattanza...
certamente pensavano ad una guerra lampo!!!!Ci sono posti posti (tipo Campo Gallina - quota 1850) creati dal nulla in mezzo alle montagne, che hanno ospitato fino a 3500 soldati contemporaneamente e 25.000 nell'arco del conflitto, con tanto di ospedale, chiesa, ecc.
Ci sono posti posti (tipo Campo Gallina - quota 1850) creati dal nulla in mezzo alle montagne, che hanno ospitato fino a 3500 soldati contemporaneamente e 25.000 nell'arco del conflitto, con tanto di ospedale, chiesa, ecc.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?