Ho letto molto bene del mcleod e sono curioso di conoscere le tue impressioni [emoji4]
Sent from my BLN-L21 using
MTB-Forum mobile app
Dipende dalla bici, viene venduto con una Can (guscio esterno che sarebbe anche la camera positiva) piccola quindi progressiva.
Io ho messo una maggiorata per avere un comportamento più lineare perché la knolly è abbastanza progressiva di suo, costo 70 euro.
L'ammortizzatore è semplice e ben eseguito. Per la compressione sia alte che basse velocità a differenza di rockshox e Fox non c'è nessun circuito per l'
olio, tutto l'olio passa esclusivamente per il pacco lamellare quindi essendo il pacco lamellare sensibile solo a pressione (e non alla viscosità dell'olio come il circuito) è completamente insensibile alla temperatura. Anche da incandescente funziona praticamente uguale a freddo.
Per il ritorno c'è pacco lamellare più valvola di bypass, quindi da caldo sarà leggermente più veloce in ritorno.
Il blocco non è un blocco classico, è un precarico del pacco lamellare quindi le posizioni intermedie possono essere usate anche in discesa, magari in discesa più scorrevole.
Da aperto (quindi pressione minima sul pacco) è veramente aperto, non come gli altri che rimangono comunque frenati in qualche modo.
Difetti: la camera negativa è sigillata, non si bilancia da sola come su quelli classici ma è fatta dall'aria intrappolato al momento della chiusura del guscio esterno.
Quindi bisogna resettarla ogni tanto al cambiare Delle stagioni, una camera chiusa in estate avrà meno aria quindi in inverno sarà meno sensibile l'ammortizzatore.
In parcheggio sembra meno plush, in movimento è il migliore ammortizzatore che ho mai avuto.
Ho anche il comando remoto ma non riesco a farlo funzionare bene... purtroppo.