• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La rock razor per ora mi sembra valida pure in frenata, probabilmente è per la mescola soft... certo non è un dhr2.
Settimana prossima sono due giorni in Park (se il tempo permette) prevalentemente flow, plose+kronplatz, vedremo come va!

Aspetto recensioni..onestamente anche le nobby nic a Carosello non è che abbiano poi fatto schifo..certo,magari una gomma più cattiva era meglio,però..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho letto molto bene del mcleod e sono curioso di conoscere le tue impressioni [emoji4]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Dipende dalla bici, viene venduto con una Can (guscio esterno che sarebbe anche la camera positiva) piccola quindi progressiva.
Io ho messo una maggiorata per avere un comportamento più lineare perché la knolly è abbastanza progressiva di suo, costo 70 euro.

L'ammortizzatore è semplice e ben eseguito. Per la compressione sia alte che basse velocità a differenza di rockshox e Fox non c'è nessun circuito per l'olio, tutto l'olio passa esclusivamente per il pacco lamellare quindi essendo il pacco lamellare sensibile solo a pressione (e non alla viscosità dell'olio come il circuito) è completamente insensibile alla temperatura. Anche da incandescente funziona praticamente uguale a freddo.
Per il ritorno c'è pacco lamellare più valvola di bypass, quindi da caldo sarà leggermente più veloce in ritorno.
Il blocco non è un blocco classico, è un precarico del pacco lamellare quindi le posizioni intermedie possono essere usate anche in discesa, magari in discesa più scorrevole.
Da aperto (quindi pressione minima sul pacco) è veramente aperto, non come gli altri che rimangono comunque frenati in qualche modo.

Difetti: la camera negativa è sigillata, non si bilancia da sola come su quelli classici ma è fatta dall'aria intrappolato al momento della chiusura del guscio esterno.
Quindi bisogna resettarla ogni tanto al cambiare Delle stagioni, una camera chiusa in estate avrà meno aria quindi in inverno sarà meno sensibile l'ammortizzatore.
In parcheggio sembra meno plush, in movimento è il migliore ammortizzatore che ho mai avuto.

Ho anche il comando remoto ma non riesco a farlo funzionare bene... purtroppo.
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Che strana cosa il destino... trasferta di lavoro in West Virginia, da 4 giorni che sono qua e tutte le sere ribalto il web senza buon esito per trovare a noleggio una eMTB full Enduro style perché l'idea di affiancare una alla Sight è oramai matura e provarne qualcuna prima di fare la scelta finale non mi dispiacerebbe, ma nel frattempo saltano fuori 2 o 3 bike park a 2-3 ore di auto a cui ci rinuncio dicendo tra me e me che rischiare a andare in park essendo qua per lavoro non è saggio.

Oggi esco tardi dal lavoro con tutti i ristoranti seri oramai a chiusura e pensando a come ammazzare il giorno che mi spetterà di riposo forzato, entro al Buffalo Wild Wings, mi siedo, ordino, alzo gli occhi e sullo schermo del canale di sport estremi "Wild Watch" mi ritrovo il video di due Enduro dotati che scendono per dei trail a cannone... morale il destino chiama e io sono costretto a rispondere, domani Seven Spring Mountain Bike Park e in quel posto al lavoro e le remore! [emoji16] [emoji23]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo