Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allidec

Biker novus
22/5/18
1
0
0
24
.
Visita sito
Bike
mtb
Per quanto possa valere la mia esperienza posso dirti che con qualunque gravel (cioè non necessariamente una gravel race da 8 kg.) con un set di ruote stradali fai tutto quello che fanno i tuoi amici con le bdc. Compreso gf e garette varie senza velleità di classifica escluso circuiti da 45 di media. Poi monti le ruote da divertimento puro e lì ti si apre un mondo.

Mi riaggancio al discorso delle bici... disputa gravel-mtb-strada

io personalmente ho sempre preferito una mtb hardtail, la trovo, passatemi il termine, bilanciata (sebbene sia una bici della Decathlon di basso budget) e in grado di svolgere ogni compito... certamente su strada si fatica di più, ma appena si imbocca uno sterrato mi trovo a mio agio, poi è anche vero che io son più sui sentieri che in strada, quindi anche questo fa... ho provato anche qualche biammortizzata ma non mi trovo bene, mi sembra che la pedalata venga in qualche modo "annullata" dall'ammortizzatore posteriore... e non ho riscontrato l'aumento di grip che sembrava fosse un qualcosa di fenomenale.

Purtroppo mi manca l'esperienza di una gravel, ho provato anche bici da strada e le ho trovate molto veloci ma un po' scomode... è comunque un'esperienza da fare che mi manca ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Pioggia?

Dove mi trovo da ieri ci sono temperature intorno ai 24-26 gradi e splende il sole... anzi rimane alto fino alle 11 di sera!!
che pallone gonfiato quel sole...
si, ogni tanto, per fortuna, piove pure giu', dovrebbe essere solo oggi e poi gran caldo.
ma non sto in Sicilia...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
che pallone gonfiato quel sole...
si, ogni tanto, per fortuna, piove pure giu', dovrebbe essere solo oggi e poi gran caldo.
ma non sto in Sicilia...
Ieri 33 gradi di giorno, la sera ha iniziato con lo scirocco (non ti dico che fatica pedalarci contro), e stamattina l'ha buttata giù a secchi con un po' di grandine. E sono arrivato a scuola lavato

A proposito, ho visto le news meteo per quest'estate
Almeno non soffriremo la siccità qua al sud e spero neanche (purtroppo le previsioni non sono delle migliori) al nord Screenshot_20180523-091024.jpg Screenshot_20180523-090948.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Neppure io... sono a circa 3.000 km più a nord!
quindi...o la regione e' rimasta al suo posto e sei al polo nord o piu' verosimilmente, date le condizioni descritte per pagine e pagine, si e' spostata al polo sud e tu ti trovi dovi dove originariamente era la regione...
non capisco piu' niente con sto clima
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ieri 33 gradi di giorno, la sera ha iniziato con lo scirocco (non ti dico che fatica pedalarci contro), e stamattina l'ha buttata giù a secchi con un po' di grandine. E sono arrivato a scuola lavato

A proposito, ho visto le news meteo per quest'estate
Almeno non soffriremo la siccità qua al sud e spero neanche (purtroppo le previsioni non sono delle migliori) al nord Vedi l'allegato 254199 Vedi l'allegato 254200

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
giovane, non ricominciare! ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
quindi...o la regione e' rimasta al suo posto e sei al polo nord o piu' verosimilmente, date le condizioni descritte per pagine e pagine, si e' spostata al polo sud e tu ti trovi dovi dove originariamente era la regione...
non capisco piu' niente con sto clima
Oslo, Norvegia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo