DECATHLON 9.3 2004

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Guardate questo gioiellino!!!

Imho queste full NEUF sono state sempre sottovalutate... io mi sto montando una bike con un telaio 9.2 2003

Sono telai molto reattivi e molto leggeri e hanno un prezzo da far veramente paura...

Mi domando come mai nessuno li tenga in considerazione...

cmq ecco alcune foto...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Non ricordo il prezzo di questo modello cmq era basso rispetto alla dotazione di prim'ordine...

L'ho provata per pochi metri ed è incredibile: ti alzi in piedi senza piegare la bici di lato e cominci a pompare di pedalate: SEMBRA DI AVERE UNA FRONT!!! Non ondeggia nulla... reattiva come un cavallino di razza!!!

Peccato di non aver potuto provarla in discesa mentre assorbe...

cmq metto un'altra foto... se poi volete altri scatti dei particolari della componentistica basta chiederlo...

N.B.: con questo msg non voglio fare pubblicità a Decathlon o a chicchessia; piuttosto vorrei portare in luce un prodotto che reputo interessantissimo e di cui non si parla per niente in questo forum. Certo non è un mezzo freeride ma come full da XC e bici da escursionismo non ha paragoni nella sua fascia di prezzo...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Lava ha scritto:
Guardate questo gioiellino!!!

Imho queste full NEUF sono state sempre sottovalutate... io mi sto montando una bike con un telaio 9.2 2003

Sono telai molto reattivi e molto leggeri e hanno un prezzo da far veramente paura...

Mi domando come mai nessuno li tenga in considerazione...

cmq ecco alcune foto...


più la guardo e più mi fà vomitare!!!!

se vuoi ti vendo la mia! è in fase di smontaggio e andrà a finire che rimarrà solo il telaio!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Spina-Pazza ha scritto:
Lava ha scritto:
Guardate questo gioiellino!!!

Imho queste full NEUF sono state sempre sottovalutate... io mi sto montando una bike con un telaio 9.2 2003

Sono telai molto reattivi e molto leggeri e hanno un prezzo da far veramente paura...

Mi domando come mai nessuno li tenga in considerazione...

cmq ecco alcune foto...


più la guardo e più mi fà vomitare!!!!

se vuoi ti vendo la mia! è in fase di smontaggio e andrà a finire che rimarrà solo il telaio!

se risolvi il problema del carro, e fai un prezzaccio :smile: , ho una persona che la potrebbe volere (il mio amico con il cancellone e la Manitou ad elastomeri da 30 mm di corsa)

W SPINA
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Malcom973 ha scritto:
non ho mai capito come funzioni quello strano fulcro vicino al movimento centrale :-( :-( :-(

:shock: :shock: :shock:


chi sa delucidarmi

Ciao!!!
L'idea è quella di non avere un punto d'infulcro fisso ma mobile, che a seconda dell'affondamento dell'ammortizzatore si posizioni nel migliore dei modi per la pedalata e per l'assorbimento degli urti.
Spostandosi indietro l'infulcro durante l'affondamento il risultato dovrebbe essere simile ai sistemi VPP: la simulazione di un punto d'infulcro decisamente piu' avanzato e quindi un arco percorso dalla ruota decisamente meno curvo.

Teobike
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
topack ha scritto:
Più la guardo e più mi piace!!!! Provate adesso che vi dico il prezzo a dire che le bike Deca fanno cacare.............2549€

Bella, solo per curiosita, puoi indicare anche i componenti???
Lista dei componenti: telaio con tubazioni prodotte su specifiche Decathlon, in alluminio saldato a mano a Padova; ammo Manitou QR; forcella Manitou Minute 2:00 100 mm; comandi, deragliatore, catena , freni a disco e dischi XT 2004; cambio posteriore XTR '04;guarnitura Truvativ Stylo CNC con movimento Truvativ ISIS dedicato; sella FI'ZI:k pavè; ruote composte da cerchi Mavic 819 tubless, raggi DT SWISS, mozzi DT SWISS ONYX per nuovo sistema a disco Shimano; serie sterzo FSA a cartuccia; gomme Michelin wildgripper tubless;guaine Shimano; sterzo,attacco manubrio e canotto sella in alluminio prodotte da Decathlon. Ah dimenticavo, l'escursione posteriore è di 90 mm.Per la vendita di solo telaio devi rivolgerti al Deca più vicino a te e li ti daranno delucidazioni sul prezzo. :-? :-? :-? :-?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
jhjed ha scritto:
Qualcuno di voi lo ha pesato ? Quanto pesa ?
Io ho una Decathlon front e non mi dispiacerebbe passare a una full visto che mi ci sono trovato molto bien.

Ciauz
11.8 kg.....NON MALE VERO?? :-? :-? :-? A parte il peso di tutto rispetto, dovresti sentire come scorre. :-? :-? :-?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
topack ha scritto:
jhjed ha scritto:
Qualcuno di voi lo ha pesato ? Quanto pesa ?
Io ho una Decathlon front e non mi dispiacerebbe passare a una full visto che mi ci sono trovato molto bien.

Ciauz
11.8 kg.....NON MALE VERO?? :-? :-? :-? A parte il peso di tutto rispetto, dovresti sentire come scorre. :-? :-? :-?

Caspita, per essere una full pesa pochissimo???? ma in che condizioni é stata pesata?????

ma il telaio, a grandi linee, quanto potrebbe costare, non mi interessa il prezzo preciso al centesimo???
La taglia pesata era una M, e naturalmente senza pedali. Per i prezzi dei telai non ne sono a conoscenza, la disponibilità di questi per la vendita come singoli è davvero ridottissima se non nulla, i telai che vengono prodotti devono teoricamente servire per le garanzie, ma siccome non se n'è rotto uno( neppure quello di SPINA PAZZA!!!!) sono stati venduti. il mio consiglio è che se vuoi farti una bike partendo dal telaio della serie biammo 9. comprati una 9.1 a 999€ e dopo vendi i componenti, facendo un calcolo andando male dovresti riprendere da tale vendita 450€ e poi personalizzare il telaio che ti rimane. Per maggiori info passa dal negozio Decathlon più vicino e vedrai che sapranno accontentarti. :-? :-? :-?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Ah dimenticavo, quest'anno se mi prende la voglia di tornare a correre nel campionato provinciale UISP, lo faccio con una biammo di queste, perchè dopo averla sentita scattare abbandono il lock-out.
 

Classifica mensile dislivello positivo