Decathlon 5.2

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.310
1.704
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho già posseduto una city bike e l'ho cambiata con la Vitamin perché in due anni di pavé e rotaie milanesi si era parecchio "sderenata"; la mtb credo che sia più adatta per la città, grazie alle ruote larghe. Quanto al confort, effetivamente la cb ha una seduta più eretta ma, a mio parere, è molto meno agile nel traffico. La B'Twin è sicuramente una bella bicicletta, ma non mi piace molto il telaio, come dire, né carne né pesce.
Farò un giro al negozio Decathlon e sceglierò tra la 5.2 e la 5xc.

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Ciao,
io ho una 5.2 del 2004 che ancora resiste, la uso per fare un po tutto e come ti hanno già detto per il ''fuori strada'' è un po una chiavica, è rigida, la forcella è un po scadente, è un po instabile in discesa.
Se la usi su strada secondo me vai alla grande, costa 299 euro, e per quel prezzo è una gran bici, poi se ogni tanto ti capiterà di fare un giretto tra i boschi vai tranquillo che a casa ti ci riporta...

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
provata quella di un mio amico, la bici è decisamente onesta, l'unica cosa che gli ha dato problemi più volte è stato il forcellino, che si è spaccato :S

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
bhe...io opterei per la mtb,e poi decidi tu se 5.2 o 5xc....e poi ci metti gomme da strada (sempre larghe come dici tu), parafanghi e se ti serve un portapacchi....e se vuoi esagerare monti un attacco manubrio rialzato e un manubrio con una piega più da city e il gioco è fatto,e così qnd la vuoi ri-incattivire perkè vuoi fare un po' di sterrato sui monti smonti tutti quei cosi !!!!

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Quello del forcellino è un problema che ho avuto anche io, però si è rotto solo una volta e costa max 5 euro!
Invece a mio padre che ha una 6.3 si è rotto diverse volte, secondo me un po è dovuto al modo in cui si cambia, ovvero se uno forza la scalata di marcia in salita, anche perchè l'unica volta in cui si è rotto il forcellino sulla mia bici (la 5.2) alla guida era mio padre....

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.310
1.704
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
La mia RR Vitamin attuale è una L e mi trovo bene, a meno che la geometria delle 5.2 e 5xc sia molto diversa...comunque le proverò sabato in negozio, perché credo che, a parte le misure consigliate, sia sempre fondamentale la diretta sensazione che si prova sul mezzo, giusto?

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Quoto,
alla fine quello ke conta e la senzazione ke si ha quando ci si sale!!!

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.310
1.704
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sono stato al Decathlon e ho potuto comparare la 5.2 e la 5xc. Esteticamente preferisco la 5.2, come sensazione generale la xc sembra più "solida" a livello di forcella, non so dire riguardo al cambio perché non me ne intendo, il resto (freni, sterzo) è uguale. Una domanda da neofita: il manubrio con attacco Aheadset si può regolare in altezza come un normale manubrio o necessita di qualche accorgimento particolare?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.604
9.770
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

lo puoi ''regolare'' solo se ci sono sufficienti spessori sotto...''normalmente'' c'è 1cm....o-o

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io sono abbastanza tentato dalla RR 5.2! Ma non ne faccio un uso unicamente cittadino.
Quando sono a Rho a volte giro per i boschetti, mentre ogni volta che posso porto la MTB in Val D'Aosta, dove mi piace girare per i sentieri, sia asfaltati che sterrati (terra battuta, sassi, rami...), salite e discese!
E' un buon acquisto? O è meglio spendere qualcosina in più per essere più tranquilli?
Considerate che non faccio gare, e sto riprendendo ora un po' di forma fisica dopo un lungo periodo di stop completo dello sport...
Attualmente uso una Atala Stratos S. E' un po' rigida ed a volte sembra un po' fragile, ma tutto sommato mi sembra abbastanza agile e si pedala bene anche in salita! Non mi piace moltissimo però il cambio posteriore!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo