Deca vs Cube, dilemma!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Sono in procinto di comprare la prima mtb seria e sono indecisto tra una deca o una cube.

Posso trovare una rr 8.1 a 549 eu oppure una 8.2 a 749 eu.

Secondo voi vale la pena prendere una di queste o una cube? I prezzidi una cube equivalente come sono?

TNKS!
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Alla 8.1 la Cube Analog (550€).

come prezzo è la "Analog" ma come componenti è la LTD Comp che costa ben di più della RR (849€ di listino) ...

era la stessa scelta che mi trovai ad affrontare un mesetto fa ... alla fine ho preso la RR perchè a parità di componenti ho risparmiato almeno 250€ ... e la RR di meno ha solo l'estetica ...

per la 8.2 calcola che è allo stesso livello della LTD Race che costa 1149€ di listino ...

per me se vuoi risparmiare qualcosa la 8.1 altrimenti la 8.2 senza pensarci su 2 volte ...

su quei prezzi le RR sono troppo competitive ...
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ok al momento sono orientato sulle rr c'è da dire però che stiamo parlando dei modelli 2008 quindi dovrei vedere se riesco a trovare una LTD comp e una race del 2008 scontate per fare un confronto serio in termini di prezzo...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ok al momento sono orientato sulle rr c'è da dire però che stiamo parlando dei modelli 2008 quindi dovrei vedere se riesco a trovare una LTD comp e una race del 2008 scontate per fare un confronto serio in termini di prezzo...

Mentre tutte le case fanno i saldi da settembre/ottobre (quando vengono presentati i modelli dell' anno successivo) fino a che non finiscono le scorte deca fa i saldi da dicembre fino a che non finiscono le scorte quindi è un pò difficile trovare occasioni in questo periodo.

Inoltre mentre deca lavora sui grandi numeri e sulla produzione in serie in linea di massima le altre case lavorano con il jit quindi cercando di tenere meno scorte possibili, infatti tranne le bici da vetrina è normale aspettare un paio di settimane per una biga (e per il top di gamma a volte anche moooolto di più).

Quindi cerca pure ma sappi che la situazione è questa e se perdi troppo tempo rischi anche di farti scappare le ultime 8.1 del 2008.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Da Cubista ed ex RR ti consiglio Decathlon... e per il prezzo che citi, come ti hanno già suggerito, mi affretterei. Se non erro in questi giorni, sino al 25 Aprile, Deca ha una promozione in corso su tutta la parte MTB. :il-saggi:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Io ti direi CORRIIIIIIII, a compratene una delle due......

La 8.1 08 non la troverai ancora per molto a quel prezzo lì, sicuramente non settimane, magari ancora per qualche giorno...

La 8.2, a quel prezzo è un affarone controlla i freni giusto per scrupolo, potrebbe avere gli Avid Juicy 3 anzichè i 5, comunque da prendere al volo...
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Se non erro in questi giorni, sino al 25 Aprile, Deca ha una promozione in corso su tutta la parte MTB. :il-saggi:
E' uno di quei periodi a tema che organizzano annualmente. Ora è il periodo Mtb per cui mettono in vetrina tutto il materiale che hanno relativo alla Mtb. Il risvolto della medaglia è che in questi periodi i Deca sono un po' presi d'assalto :-) e spesso il materiale in offerta sparisce in fretta.

Avevo valutato anche io le Cube e per trovarne una a livello della RR devi passare i 1000€, per cui vai di RR!
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Mentre tutte le case fanno i saldi da settembre/ottobre (quando vengono presentati i modelli dell' anno successivo) fino a che non finiscono le scorte deca fa i saldi da dicembre fino a che non finiscono le scorte quindi è un pò difficile trovare occasioni in questo periodo.

Inoltre mentre deca lavora sui grandi numeri e sulla produzione in serie in linea di massima le altre case lavorano con il jit quindi cercando di tenere meno scorte possibili, infatti tranne le bici da vetrina è normale aspettare un paio di settimane per una biga (e per il top di gamma a volte anche moooolto di più).

Quindi cerca pure ma sappi che la situazione è questa e se perdi troppo tempo rischi anche di farti scappare le ultime 8.1 del 2008.

Ok in effetti è vero anche questo, non ci avevo pensato...

Comunque mi viene il dubbio, forse ho visto male... forse a 749 c'era la 9.1.

Quindi sarebbe da scegliere tra 8.1 o 9.1... mmm difficile!

E' valida la 9.1? E il prezzo com'è?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ok in effetti è vero anche questo, non ci avevo pensato...

Comunque mi viene il dubbio, forse ho visto male... forse a 749 c'era la 9.1.

Quindi sarebbe da scegliere tra 8.1 o 9.1... mmm difficile!

E' valida la 9.1? E il prezzo com'è?


I conti tornano, se era la 8.2 a 750€, volavo dal deca!

E' la tua 1a mtb "seria"?
Allora vai con la 8.1, ottima e più semplice.

La 9.1 è una validissima all mountain, ha la stessa componentistica della 8.1.
Difetti: maggior peso, costa di più, manutenzione più difficile a causa del carro post + ammortizzatore.
Pregi: più confortevole, miglior rendimento in discesa e sui tratti più sconnessi, schema Neuf della sospenzione posteriore.

Valutazioni personali.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo