Deca si? Deca no!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
Ciao
sono ancora qui che cerco e ho fatto qualche giro ni sivende di Torino.
Compreso DECATHLON. Secondo il mio modesto parere le loro MTB da 200 a 500 euri sono inguardabili : montate male e con particolari di platica brutti o economici; diverso è il discorso dalla 8.1 in su, ma a quel punto mi e con cifre analoghe da 700 a salire penso che SPECY - MERIDA - GIANT - BIANCHI - BOTTECCHIA (perché no) - OLYMPYA ETC. facciano cicli + belli e assemblati con + cura.
Lo so che è un argomento vecchio, ma la mia delusione è stata tanta!

Ciao e Grazie per le eventuali risposte.
Roby (che sta ancora cercando la bici bella che costa poco e vicino a casa)

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Cosa pretendevi di trovare con quella cifra?..
Penso che in un qualsiasi negozio con un budget copreso tra i 200 e i 500 € trovi solo schifezze, mentre quelle del Deca hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo..
Bye

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ciao
sono ancora qui che cerco e ho fatto qualche giro ni sivende di Torino.
Compreso DECATHLON. Secondo il mio modesto parere le loro MTB da 200 a 500 euri sono inguardabili : montate male e con particolari di platica brutti o economici; diverso è il discorso dalla 8.1 in su, ma a quel punto mi e con cifre analoghe da 700 a salire penso che SPECY - MERIDA - GIANT - BIANCHI - BOTTECCHIA (perché no) - OLYMPYA ETC. facciano cicli + belli e assemblati con + cura.
Lo so che è un argomento vecchio, ma la mia delusione è stata tanta!

Ciao e Grazie per le eventuali risposte.
Roby (che sta ancora cercando la bici bella che costa poco e vicino a casa)

Inguardabili? Montate male? puoi spiegarti meglio cosi è un po vago, cosa hanno che non ti soddisfano?
Non sono bici montate XTR in carbonio? Belin ma se costano da 200 a 500 euri (calcola che il prezzo medio di una sella è di 100Euri) che ti aspetti?
Perchè marche blasonate dovrebbero fare cicli assemblati con più cura, hai degli esempi?
Io personalmente non ne trovo ho una deca l'ho presa ad un prezzo che non ci prendevo manco il gruppo ho un telaio che pesa qualche grammo più di uno scale un estetica gradevole e un servizio post vendita che fa impressione da quanto è efficace....
cosa hanno che non vanno, sarà un mio limite ma non ti comprendo...

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
La Montana l'ho vista da Cicli Dedonato, La Olmo da Grazianicicli
(http://www.grazianicicli.it/bici-mtb-olmo.html)
La Doss cambio 21 (Altus) velocità prezzo mi pare 240 da TUTTOBICI di corso Vigevano...
I link non sempre li ho ; una Specy HARDROCK 2009 a 370 da Amante Casella di Torino.
Non dico scemate sono 3 mesi che cerco e mi ero lasciato DECA per ultimo.

Ciao

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao !
Sicuro di non essere affascinato piu' dal nome scritto sul tubo che da tutto il resto ?
Se provi a paragonare bene i componenti a parita' di prezzo , vedrai che deca conviene , difficile trovare di meglio....
Non capisco cosa intendi quando dici montate con piu' cura... in che senso?
Non mi pare che le deca si lascino andare...

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
La Montana l'ho vista da Cicli Dedonato, La Olmo da Grazianicicli
(http://www.grazianicicli.it/bici-mtb-olmo.html)
La Doss cambio 21 (Altus) velocità prezzo mi pare 240 da TUTTOBICI di corso Vigevano...
I link non sempre li ho ; una Specy HARDROCK 2009 a 370 da Amante Casella di Torino.
Non dico scemate sono 3 mesi che cerco e mi ero lasciato DECA per ultimo.

Ciao
ma per esempio tra questa :

http://www.hargrovescycles.co.uk/products.asp?partno=33152

(che dovrebbe essere la hardrock)

e questa

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

secondo me non c'è molta differenza se non fosse che con la seconda hai un x5 invece che un x4, dei freni a disco a vantaggio della seconda e sul telaio non mi esprimo perchè non vorrei dire cavolate...

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
non, no vi do ragione ; ma io sono andato dal ciclista a vedere la HR e poi dal DECA; la cura le plstiche delle manipole, il collarino reggisella, i copertoni, lo sterzo... è tutto diverso anche se il cambio della HR è + scarso; non se si ho espresso quello che avavo in mente (le rifiniture insomma vanno bene dalla 8.1 in su)
Ogni parere contrario è superaccettato in in forum così bello :nunsacci:
Salutoni
Roby

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Mah i copertoni dipende da quello che monti tu, scusa ma è come prendere un auto per le gomme che ha non ti capisco...
le manopole calcola che dopo 6 mesi di sterro le cambierai perchè a pezzi :D
Guarda che la hr è la base base base della specy quindi non so come possa essere ben rifinita...il marchio lo devi ben pagare....
poi ognuno la pensa come vuole però mi sembra che siamo sul molto opinabile qui....

robibotti

Biker superis
ora faccio un giochino scemo....per favore, ditemi quanto può costare una bici modello A.M. NON DECA(quindi dalle cannondale,alle specy,ecc..),montata con il seguente allestimento....

-telaio alu 6065(una marca qualsiasi a vostro piacimento)
-forca pike 454 u-turn air con poplock adjust
-ammo monarch 4.2
-piega truvativ holzfeller rise 50mm
-attacco truvativ hussefelt 40mm
-freni hayes nine 185mm
-manopole lizard skin
-manettini x9
-cambio x9
-deragliatore x9
-guarnitura shimano xt '08
-cassetta shimano xt
-catena shimano xt
-pedali dmr v12 mag
-sella prologo nago pas
-reggisella alu
-collarino kcnc
-cerchi sun singletrack
-gomme schwalbe nobby nick

...a voi....

A

Antiruggine

Ospite
ora faccio un giochino scemo....per favore, ditemi quanto può costare una bici modello A.M. NON DECA(quindi dalle cannondale,alle specy,ecc..),montata con il seguente allestimento....

-telaio alu 6065(una marca qualsiasi a vostro piacimento)
-forca pike 454 u-turn air con poplock adjust
-ammo monarch 4.2
-piega truvativ holzfeller rise 50mm
-attacco truvativ hussefelt 40mm
-freni hayes nine 185mm
-manopole lizard skin
-manettini x9
-cambio x9
-deragliatore x9
-guarnitura shimano xt '08
-cassetta shimano xt
-catena shimano xt
-pedali dmr v12 mag
-sella prologo nago pas
-reggisella alu
-collarino kcnc
-cerchi sun singletrack
-gomme schwalbe nobby nick

...a voi....

Tra i 2500 e i 3000 euro...

A

Antiruggine

Ospite
ah tanto per dirti... l'unica full guarnita per bene che non sia Deca (e Radon) che costa 1000 euro è la Canyon nerve 4.0 e monta Deore e forcella Recon.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
appunto infatti quella di tuo padre è una bella bici già.. nn si può pensare di costruire una bici e buttarci un pezzo xt e farlo valere oro.. infatti è un macigno quella bici.. o spendi di più x upgradarla o compri una front..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo