Deca rockrider 5xc; un giudizio?

Doc. Spock

Biker novus
5/4/07
18
0
0
milano
Visita sito
ciao doc.spock
La deca 5xc l'ha la mia ragazza ed è,secondo me, una buona bike sopratutto in rapposto al prezzo.
Il problema freni potresti non portelo sopratutto se sei un peso piuma,anche con me frenano decisamente bene,
se la trovi prendila anche perchè non mi sembra che abbia grosse lacune, se non il cambio anteriore forse un po troppo economico ed impreciso.
La forcella di buono ha il blocco pero la regolazione e approsimativa,sempre sul discorso peso,diciamo che io che son 73 kg l'ho portata a fine corsa un po troppo facilmente.
Poi pensando che l'ha pagata solo 200euro...cosa si puo voler di più????

ehm mi sono dimenticato di farvi presente un piccolo dettaglio... io peso quasi 90 kg :sumo: dovrei rinforzare qualcosa della 5xc?

Doc. Spock

Biker novus
5/4/07
18
0
0
milano
Visita sito
Forse dovresti solo cambiare le molle della forcella visto che con tutta la precarica va bene per me...
Per il resto tutto ok!!!

beh si però nn mi sembra una modifica da poco... scusa la mia ignoranza, ma l'ammortizzatore anteriore non è regolabile in "durezza"?

e per quanto riguarda i cerchi delle ruote, reggeranno il mio dolce peso o diventeranno ovali al primo atterraggio? :-((

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
E' possibile regularla in durezza con un pomello su di uno stelo ma alla massima durezza "sembra" giusta per me(preferisco le forcelle abbastanza dure,magari te preferisci aver la forcella morbida e puo andarti bene,prima di prenderla provala un pochino)
per i cerchi non mi preoccuperei.

Doc. Spock

Biker novus
5/4/07
18
0
0
milano
Visita sito
E' possibile regularla in durezza con un pomello su di uno stelo ma alla massima durezza "sembra" giusta per me(preferisco le forcelle abbastanza dure,magari te preferisci aver la forcella morbida e puo andarti bene,prima di prenderla provala un pochino)
per i cerchi non mi preoccuperei.

anche io la preferisco dura, non vorrei che alla prima sollecitazione un po' decisa mi arrivi subito a fine corsa.. a questo punto l'unica è andare a vederla e possibilmente provarla... chissà come saranno contenti i commessi del decathlon di vedermi sfrecciare per i corridoi :wink:

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, sono possessore di una deca 5xcltd acquistata circa 8 mesi fà in offerta a 299 euro. Ho preferito questa bike perchè come nuovo facendo riferimento alla cifra che ho speso non trovavo d meglio. L'allettante alternativa di un acquisto usato l'ho abbandonata perchè credo che si deve avere un minimo di esperienza per poter controllare al meglio la mtb senza il rischio di fregature.
Passo alle considerazioni, sono alto 176cm e peso 74kg ho scelto come taglia la "m" per ora mi trovo bene ho fatto su terreno misto asfalto/sterrato anche 50km di fila senza problemi alla schiena , tenendo in considerazione che ha sempre una impostazione da xc. Mi sono permesso qualche fuori sella spinto in discesa su pendenze che per superarle ho dovuto spingere a fatica la bike.
Ho fatto rampette di scalini fino ad 10 e piccoli drop 50cm con atterraggio in piano, per ora zero problemi, quindi continuo ad usarla chiaramente consapevole dei suoi limiti che mi diverte sfidarli.
L'unico attuale problema è il deragliatore anteriore ma si cambia con modica cifra circa 30 euro per uno sram x7.

Saluti

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
La deca 5xc ce l'ha un mio amico da un pò e devo dire che per quel prezzo li è una buona bici...penso che per una persona che è agli inizi e che non abbia velleità agonistiche, sia ottima...ovviamente bisogna dire che è pur sempre una xc...quindi occhio a salti e maltrattamenti vari!

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
68
milano
Visita sito
a questo punto l'unica è andare a vederla e possibilmente provarla... chissà come saranno contenti i commessi del decathlon di vedermi sfrecciare per i corridoi :wink:

OT

Oggi al deca di corsico c'è scuola di mtb e ti fanno anche provare le loro bici su un percorso preparato nel piazzale del parcheggio.
Potrebbe essere l'occasione che cerchi, se ti dai una mossa...
ciao

fine OT

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo