Deca o canyon??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
io, che sono di parte, ma di parte perchè ho ragionato, ho preso deca.

Se alla canyon esplode la forcella?? dove la porti?? cosa fai la impacchetti e la rispedisci in cruccolandia?? oppure paghi....

vai di Deca, fidati.

ciao

la porterei cmq da un ciclista di cui mi fido.e pagherei, come faresti alla deca dato che per i pezzi di usura(quindi quasi tutti i pezzi) non vengono coperti da garanzia, che ti para solamente nei casi di difetti di fabbricazione!
ciao a tutti!
..vai di radon anche!
 

onda8

Biker novus
2/10/09
7
0
0
roma
Visita sito
sono giustificate le 300 euro di differenza tra la rockrider 8.1 e 8.2???

e per l'uso che dovrei farne io ( il weekend per circa il 70% sterrato e 30%
asfalto) è "esagerata" come bici, considerando pure che è la prima mia MTB, in quanto fino ad oggi ho pedalato solo citybike???
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Vere differenze
La Canyon ha La Tora air migliore di quella Deca che monta lo stesso modello ma con molla.
La Canyon ha un gruppo cambi leggermente inferiore a quello della Deca.
La Canyon ha il disco anteriore più grande 185mm quindi più performante della Deca 160mm a parità di impianto freni.
Un fattore che può interessare per il cicloturismo è che la Canyon ha la possibilità di montare un portapacchi standard.

Pesando queste differenze a pari prezzo sceglierei la Canyon.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
sono giustificate le 300 euro di differenza tra la rockrider 8.1 e 8.2???

e per l'uso che dovrei farne io ( il weekend per circa il 70% sterrato e 30%
asfalto) è "esagerata" come bici, considerando pure che è la prima mia MTB, in quanto fino ad oggi ho pedalato solo citybike???


La differenza sostanziale sta nella forcella e non è da poco in teoria per fine anno dovrebbe andare in saldo.
Esteticamente le Canyon sono una spanna sopra per quanto riguarda l'assistenza al Deca dipende chi trovi in ogni caso è sempre meglio di niente, penso che per cose gravi tipo rottura forcella o telaio Canyon risponda ugualmente magari i tempi saranno più lunghi però la garanzia è garanzia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo