Deca FR6

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
secondo me non può fare così caXXre come tanti pensano...sicuramente non sarà una bomba, ma un mezzo onesto per fare salti "onesti"...certo che se poi uno vuole fare salti mostruosi, allora la bici si deve adeguare di conseguenza...io un pensierino ce lo sto facendo...so che non farò, almeno agli inizi, cose mostruose...quindi per imparare credo che mi possa andare bene...se poi la cosa diventerà seria allora prenderò un mezzo più performante...ma se il freeride non dovesse essere la mia strada...almeno non avrò speso un capitale!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
secondo me non può fare così caXXre come tanti pensano...sicuramente non sarà una bomba, ma un mezzo onesto per fare salti "onesti"...certo che se poi uno vuole fare salti mostruosi, allora la bici si deve adeguare di conseguenza...io un pensierino ce lo sto facendo...so che non farò, almeno agli inizi, cose mostruose...quindi per imparare credo che mi possa andare bene...se poi la cosa diventerà seria allora prenderò un mezzo più performante...ma se il freeride non dovesse essere la mia strada...almeno non avrò speso un capitale!!!
si ma non la rivendi
 
V

vikvik

Ospite
il prorider francese decathlon/rockrider usa una 9.2 per fare 4x e ha vinto la coppa francese... poi usa la fr9+ per le gare dh con ottimi risultati guardando il mezzo che è un freeride e nn un dh(nei 40 assoluti su 300 partenti:il-saggi:)... quindi anche se si chiama decathlon nn è detto che si sfasci in due atterrando da un drop da un metro... e se vuoi un consiglio aggiungi 2 sondini e piglia quella con la domain mi pare fr9??.... ciao belli;.=9/

probabile che sto tipo abbia un mezzo custom con adesivi decatlon

da anni bazzico i park francesi (L2A- Gets)
e neanche i francesi ci girano con le decatlonne..............nazionalisti come sono , ci sarà un motivo se non se ne vedono....

ripeto con quella cifra ci sta dentro un bel usato
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Io ricordo che anni fa in diverse gare dh alle quali ho partecipato c'era un pazzo che faceva da apripista con una decathlon e ci faceva numeri assurdi. Cmq si sa, è pieno di biker modaioli e poseroni, la tua bici non è figa, non costa 5000 euro, c'è scritto sopra decathlon? E allora fa cagare!!!! :)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
no, per carità, nessuno dice questo... però la FR6 non è il massimo... si trova di meglio sul mercatino.... oppure meglio farsi una front da FR con componenti validi (usate si trovano a quel prezzo, anche a meno...), che non ti lasci a piedi dopo qualche uscita seria....
 

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
il telaio può anche passare .. ma i componenti sono veramente scarsi !
vai di usato ! ad esempio ho appena venduto una bighit sport a 550 euri ! direi che per iniziare va + che bene ...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Personalmente non ho niente contro le bighe del Deca.
Oltretutto un certo Masserini aka Luca il Pazzo ci ha girato agli inizi, e ci faceva cose gia' marziane.
Pero' e' anche vero che a mettersi a ravanare il forum saltano fuori cose tipo questa:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=2062612&postcount=24

Ok, costa quasi il doppio, ma e' nuova (una biga da FR usata puo' essere un assegno scoperto...) ed e' LA biga da FR.

Consiglio: guardati bene in giro, usato o liquidazioni da venditori di CHIARA fama.

Salute
(o )Beta
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
ieri ho dato un occhiata sul forum e non ho visto tutte queste bike a quel prezzo anche USATE, la norco è stupenda ma come hai detto costa il doppio anche se pero sembra un vero affare e sicuramente li vale.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
ieri ho dato un occhiata sul forum e non ho visto tutte queste bike a quel prezzo anche USATE, la norco è stupenda ma come hai detto costa il doppio anche se pero sembra un vero affare e sicuramente li vale.


Tutto dipende da quanto vuoi osare agli inizi.

Se vuoi provare semplicemente in giro per i monti e fare un po' di discesa senza alcuna velleita' spettacolare, allora la biga del Deca va benone.

Se sei agli inizi ti consiglio di appoggiarti ad un negozio, e verificare se ha qualcosa di usato "garantito" da proporti.

Se vuoi invece trovare (e spostare) i tuoi limiti, tieni presente che la biga soprannominata e' l'arma finale.
Ti dico solo che non ho mai sentito di un telaio Norco rotto o danneggiato (e se non sbaglio son garantiti 5 anni ).

Qualunque cosa cosa scegli, non risparmiare su casco e protezioni.

Ciao
(o )Beta
 

jackburton

Biker novus
3/4/08
33
0
0
brianza
Visita sito
Personalmente non ho niente contro le bighe del Deca.
Oltretutto un certo Masserini aka Luca il Pazzo ci ha girato agli inizi, e ci faceva cose gia' marziane.
Pero' e' anche vero che a mettersi a ravanare il forum saltano fuori cose tipo questa:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=2062612&postcount=24

Ok, costa quasi il doppio, ma e' nuova (una biga da FR usata puo' essere un assegno scoperto...) ed e' LA biga da FR.

Consiglio: guardati bene in giro, usato o liquidazioni da venditori di CHIARA fama.

Salute
(o )Beta

bhè...qui siamo su un altro pianeta...è ovvio...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
io direi che è proprio entry level se vuoi iniziare e ti accontenti, pare che la forcella giu per una pietraia sbacchetta...

io sarei prorio curioso di vederla e magari fare un giro...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Personalmente non ho niente contro le bighe del Deca.
Oltretutto un certo Masserini aka Luca il Pazzo ci ha girato agli inizi, e ci faceva cose gia' marziane.
Pero' e' anche vero che a mettersi a ravanare il forum saltano fuori cose tipo questa:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=2062612&postcount=24

Ok, costa quasi il doppio, ma e' nuova (una biga da FR usata puo' essere un assegno scoperto...) ed e' LA biga da FR.

Consiglio: guardati bene in giro, usato o liquidazioni da venditori di CHIARA fama.

Salute
(o )Beta

e si solo il doppio....su 700 €...del resto 600€ si trovano per terra...
se sulla 6fr ci fosse scritto specialized,sarebbe l'entrylevel + venduta del pianeta.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
a 600 euro? bah io ci credo poco in una biga del genere... secondo me ti dura da natale a santo stefano.. se ci vai a fare la spesa fai bella figura e ti diverti anche.. ma se cominci a fare discese a fuoco ti dura 4 uscite.. per il resto.. in bocca al lupo....
Volevo sapere cosa ne pensavate di questo nuovo prodotto deca tenendo anche conto del prezzo,non pensate possa essere una risposta sufficiente a chi cerca qualcosa di robusto ma a prezzo contenuto? http://www.decathlon.it/IT/fr6-35185669/
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il telaio non è male, l'ammo lascia a desiderare, la forcella ha un funzionamento onesto. Possiedo due suntour dello stesso genere (una era da 130) e per quel prezzo non c'è proprio nulla da eccepire. Le ruote magari quelle si dovrebbero essere un pelo più robuste, complessivamente direi che per quella cifra trovi un usato messo male come alternativa, per un mezzo d'occasione un pò più fresco è bene preventivare 900 1000 euro e alora si che ragioniamo, ma a 600 euro un usato FR non lo comprerei proprio.

Non capisco il ragionamento della scarsa rivendibilità...messa dopo un paio d'anni nel mercatino a 350 euro va via in un lampo e a conti fatti "perdi" 250 euro...con quale bici nuova hai lo stesso risultato?

Per quella cifra io dico di prenderla
 
V

vikvik

Ospite
il telaio non è male, l'ammo lascia a desiderare, la forcella ha un funzionamento onesto. Possiedo due suntour dello stesso genere (una era da 130) e per quel prezzo non c'è proprio nulla da eccepire. Le ruote magari quelle si dovrebbero essere un pelo più robuste, complessivamente direi che per quella cifra trovi un usato messo male come alternativa, per un mezzo d'occasione un pò più fresco è bene preventivare 900 1000 euro e alora si che ragioniamo, ma a 600 euro un usato FR non lo comprerei proprio.

Non capisco il ragionamento della scarsa rivendibilità...messa dopo un paio d'anni nel mercatino a 350 euro va via in un lampo e a conti fatti "perdi" 250 euro...con quale bici nuova hai lo stesso risultato?

Per quella cifra io dico di prenderla

lasciamo perdere il discorso rivendibilità

sto tentando da due mesi di rivendere la Specy stumpjump
ad un costo ragionevole............ma niente

per assurdo è più conveniente rivendere un modello "economico"
piuttosto che roba blasonata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo