Deca 9.1 o 9.2

FabioGi

Biker novus
18/2/04
25
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Chiedo un favore: volendo cambiare bici ho puntato una delle 2 ma non vorrei incorrere nella possibilità di prendere una bici troppo / poco performante in base all'uso che andrò a farne e cioè escursioni a medio raggio ( 50 km ) in tranquillità.
Non vorrei però rinunciare neanche ad avere una buon mezzo , da utilizzare a 360 gradi ( vabbè facciamo 340 ).
C'è tra voi, ne sono sicuro , qualcuno che può farmi una recenzione dei due mezzi ?
Qualche utilizzatore volenteroso e cortese ?
Pregi difetti, uso abituale che ne fate voi ecc.

Inutile dire che vi sarei molto grato.

Intanto grazie a tutti.

Ciao

FAbio
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ho una 9.2 e ne sono molto soddisfatto, è nella mia ottica la bici leggera (l'altra é una 9FR...) le mie opinioni (quindi soggettive...:pc: ) sono che:

é ben fatta e ben finita, si comporta come una bici da XC/maraton adatta anche all'uso pesante, ci puoi fare, anche se con un confort inferiore, anche percorsi da Fr leggero. Non conosco il mondo delle gare ma credo che qualche marathon si potrebbe anche fare - non bobba assolutamente, alla pedalata sembra una front (l'ho detto fino alla nausea ma ancora qualcuno non ci crede...) ottimo rapporto qualità prezzo

non conosco personalmente la 9.1 la mia opinione é che sia l'equivalente XC della 9.2 con componentistica un po' + economica (peraltro la 2006 mi sembra montata in modo eccellente)

Concludendo:

se vai in montagna e sali dalla strada e scendi dai sentieri prendi la 9.2
se rimani tendenzialmente in pianura prendi pure la 9.1
 

FabioGi

Biker novus
18/2/04
25
0
0
Visita sito
Grazie, BkR.
In sostanza quindi il NEUF è identico sulle due bici.
Anche il telaio e udentico o presenta geometrie e costruzione diversa.
Sarei orientato, per il genere di percorsi che faccio, alla 9.1 e poi ho visto che monta la Tora , il che non guasta.
Nessun altro parere o consiglio ?

Grazie

Ciao

FAbio
 

nebraska

Biker popularis
4/1/05
72
0
0
45
prov. TO
Visita sito
Ciao,

la differenza sostanziale tra le due è l'escursione posteriore. Sulla 9.2 è 120mm mentre la 9.1 si ferma a 90mm. Cmq per l'uso che vuoi farne la 9.1 va benissimo. Riguardo il sistema N.E.U.F non posso che confermare i pregi, in salita si può paragonare ad una front, con però tutti i vantaggi di una full in discesa.

Ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
nebraska ha scritto:
Ciao,

la differenza sostanziale tra le due è l'escursione posteriore. Sulla 9.2 è 120mm mentre la 9.1 si ferma a 90mm. Cmq per l'uso che vuoi farne la 9.1 va benissimo. Riguardo il sistema N.E.U.F non posso che confermare i pregi, in salita si può paragonare ad una front, con però tutti i vantaggi di una full in discesa.

Ciao

quoto :prost:
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
nebraska ha scritto:
Riguardo il sistema N.E.U.F non posso che confermare i pregi, in salita si può paragonare ad una front, con però tutti i vantaggi di una full in discesa.

Ciao

Non si hanno svantaggi neanche alzandosi sui pedali? per esempio su asfalto? Ammortizzatore e forcella sono bloccabili?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo