Dbr Axis TT : bici iridata

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie a Sparthan che mi ha regalato una Manitou SX Ti in ottime condizioni,
ho deciso di ricostruire il mio DBR axis in titanio con l'intento di portarlo in condizioni di montaggio simili se non identiche a quelle della bici con cui
Hubert Pallhuber vinse il mondiale del 1997.
Non ho foto della bici in questione ma da quello che mi ricordo era montata con il gruppo XTR completo e ruote Mavic CrossMax prima serie.
Se qualcuno ha foto , materiale da cedere e/o qualsiasi altra informazione la posti qui oppure mi contatti in mp.
Grazie.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
devo passare a casa dei miei per rintracciare l'archivio. Ti devi procurare una pipa ITM tomahawk, però.... Mooolto inclinata

Ci sono aggiornamenti?
Ho cercato sul web qualche foto di quella allestita per Hubert Palhuber a suo tempo, ma non ho trovato nessuna foto decente...e adesso sono diventato curioso, sia di vedere com'era l'originale sia di vedere come verrà quella di Cencio
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Reggisella selcof cnc (penso in alluminio) sella me lo sono dimenticato, ed è molto grave, porebbe essere una concor o una squadra hdp, le gomme geax verdi.
Quella del tizio che salta non vale, è il primo modello, molo anteriore. L'altra non mi pare quella in titanio, ma il modello in acciaio. Il carro ed i forcellini sono un po' troppo fini...
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Io ho cercato un po in alcune riviste, di quegli anni, ma di foto che si vede bene quella in titanio non ne ho trovate, mi spiace (si capisce solo il gruppo xtr m950, le crossmax nere e il manubrio silver con la scritta itm, ma questo lo sapevi già), però ne ho trovate diverse di Pallhuber nel 97 con la dbr gialla! se ti interessa te le posto.
Mi stavo dimenticando, ho una prova della axis tt presa da "Mountain BIKING USA" del febbraio del 94, se ti interessa la scannerizzo e te la posto!

ciao ciao
 

vesuviobike

Biker novus
23/1/10
8
0
0
napoli
Visita sito
ho visto dal vivo la mtb dei mondiali di pallhuber ce l'hanno nelle scale della frw chiusa in una bacheca di vetro e per farcela stare hanno tagliato il manubrio da un lato:rosik: e un po che non la vedo ma se non ricordo male montava la prima manitou mars con archetto in carbonio per i componenti non mi ricordo niente tranne il gruppo xtr
 

vesuviobike

Biker novus
23/1/10
8
0
0
napoli
Visita sito
piccolo off topic nell 2000 in occasione delle olimpiadi phalluber ha richiesto un telaio zetec team non con il monostay ma con i foderi normali sdoppiati che poi non ha voluto perche aveva i passaguaina stretti e aveva paura di avere problemi durante la corsa ,cosi per una fortunata situazione me lo sono preso io pesava 1350 grammi in taglia m con tubazioni columbus starship non male per l'epoca scusate l'off topic
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
piccolo off topic nell 2000 in occasione delle olimpiadi phalluber ha richiesto un telaio zetec team non con il monostay ma con i foderi normali sdoppiati che poi non ha voluto perche aveva i passaguaina stretti e aveva paura di avere problemi durante la corsa ,cosi per una fortunata situazione me lo sono preso io pesava 1350 grammi in taglia m con tubazioni columbus starship non male per l'epoca scusate l'off topic

Quando è che posso vedere questo zetec :-D ?

Se vuoi io ti faccio vedere l' Axis TT pro, visto che quella di Phalluber non te la ricordi più :smile:!
 

vesuviobike

Biker novus
23/1/10
8
0
0
napoli
Visita sito
purtroppo lo zetec team non e piu in mio possesso . per event e passato qualke anno ma ricordo proprio cosi, perche a me i wishbone non piacevano, in rete non ho trovato immagini, quello di serie era rosso giallo con la scritta bianca dbr sono abbastanza sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo