• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davos: 10.000 metri di discesa in 1 giorno

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito

dove posso trovare la traccia gps con i sentieri "giusti" ovvero single tracks ed evitare le forestali?
 

Mattiacid

Biker novus
12/4/09
14
0
0
Bologna
Visita sito
se sei ancora li questo weekend allora ci incontreremo sui sentieri....

Finalmente riesco a risponderti.oggi purtroppo riparto! il Bahnentour inizia con la funicolare Parsennbahh da Davos Dorf verso Weissfluhjoch,solo che il passo verso Strelapass è chiuso per caduta roccie quindi, scendete alla prima fermata e raggiungete Stralapass facendo il percorso 332 (si raggiunge seguendo il sentiero che sale lungo la funicolare) in senso inverso!
Io ho trovato i percorsi molto poco scorrevoli sarei curioso di avere anche una tua opinione.spero di esserti stato utile!!buon giro!!!!!!
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito

concluso ieri, spezzato in due giorni però (secondo me in 1 giorno diventa solo uno sbattimento esagerato)
ovviamente fantastico, molto più "all mountain" di un Big5 a Saalbach, con dei pezzi da pedalare fantastici (soprattutto il primo traverso con annessa variante per raggiungere llo StrelaPass).
anche più tecnico (meno flow\bike park) e più freeride, con bei passaggi su tratti sconnessi e rocciosi.
per poi concludere in bellezza sulla linea del bikepark....forse la più scorrevole e giocosa mai vista, con tabletops e nortshore fantastici.

la traccia che mi hai consigliato era molto precisa e ben fatta. grazie ancora. mi ha risparmiato diverse perdite di tempo e fatto trovare varianti decisamente più interessanti di quelle che avrei navigato ad occhio.

oltre tutto, nonostante la svizzera sia costosissima, abbiamo risparmiato una barcata di soldi prenotando albergo+liftpass direttamente dal sito bahnentour.

unico consiglio...portatevi da mangiare da casa o fatevi una scorta di panini la mattina in hotel....che li sono fuori di testa con i prezzi del cibo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
unico consiglio...portatevi da mangiare da casa o fatevi una scorta di panini la mattina in hotel....che li sono fuori di testa con i prezzi del cibo.

Ci sono stato una decina d'anni fa in Svizzera e già allora per un panino normalissimo con prosciutto volevano qualcosa come 7€ o più...adesso? Le chiavi dell'auto bastano o vogliono anche la casa con tanto di mutuo pagato per far mangiare due persone?
 

tmasi

Biker forumensus

se l´euro va a p....e non e´che ne ha colpa il franco svizzero!

cmq io forse il 10 agosto sono lí, devo solo decidere tra street parade e bahnentour grosso dilemma
 

fijix

Biker novus
10/3/14
16
0
0
Visita sito
Posto davvero bellissimo e ben organizzato da quanto raccontato. Pensate sia fattibile affrontarlo con una front 100mm da xc? Ovviamente in tutta calma godendosi la vacanza :D
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo