Datemi un consiglio che forse cambio la bici

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Fra circa 5 o 6 mesi vorrei cambiare la bici :))):ma ho un dubbio che mi assilla costantemente:
(il mio budget è intorno ai 2000 euro)

-ora io sono innamorato della mia jekyll(pesa - di 13kg) e in generale vorrei tenere in garage una biammortizzata però cerco anche una biga più performante in salita
allora ho pensato di tenere la jekyll e comprare una scale 30 ma non vorrei (dato che sono abituato alla comodità della full) che un domani mi pentissi e non la usassi a dovere e sopratutto non vorrei rimpiangere che se vendo la jekyll ci prendo sui 1400 euro e aggiungendoci 2000 euro arrivo a prendere una spark o una scalpel montata discretamente...
Sostanzialmente:
meglio una full tuttofare e una hardtail in carbonio
o una full leggera (spark ,scalpel...)?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fossi in te rimarrei sulla full, con l'unica dubbio se prendere una full da xc o marathon.
ho riprovato una front per pochi metri e la schiena non ha gradito.
by
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Io anche se sono innamorato della mia merida carbon flx (front) mi è venuto il pallino della full ed ho comprato una spacy sj fsr e devo dire che rimpiango di non averlo fatto prima la full e tutta un' altra storia....... a meno che uno non faccia gare xc o non ha voglia di dare un po di bastonate su percorsi soft e veloci al compagno di mille avventure...... ma per il resto quando devo uscire non ho nessun dubbio vado di full!!!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Con 2000 euro non compri una full meglio di quella che hai adesso... Con 2000 euro non compri (probabilmente) neanche una front con telaio in carbonio...

Il momento giusto per cambiare bici è adesso, non tra sei mesi, adesso trovi le bici 2007 scontate, in primavera troverai quelle 2008 a prezzo pieno.

Ciao,
Fabio
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Con circa 2000 euro (100+ ,100-) arrivo a comprare una scott scale 30 nuova..del peso di 10.5 kg circa (a cui sostituisco la sella con una slr da 135gr,ruote con crmax,manubrio con easton carbon)tutti componenti che ho sulla jekyll e arrivo a una front di poco + di 10kg ..non dovrebbe essere male voi che dite?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
sicuramente una scale 30 male non è, con i tuoi upgrade sarebbe ancora meglio, però prima provala perchè se non ti trovi bene con quella bici o sea meno che tu non la usi esclusivamente per le gare alla fine finiresti per preferire sempre la full nelle uscite normali
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
Con circa 2000 euro (100+ ,100-) arrivo a comprare una scott scale 30 nuova..del peso di 10.5 kg circa (a cui sostituisco la sella con una slr da 135gr,ruote con crmax,manubrio con easton carbon)tutti componenti che ho sulla jekyll e arrivo a una front di poco + di 10kg ..non dovrebbe essere male voi che dite?

secondo me ci viene una gran bella bici. poi dipende dall'uso che vuoi farne, comunque anche la front non è scomoda, per dirti questa mattina sono andato con un mio compagno di squadra, abbiamo fatto una salitona sterrata di 13 km, (quasi 1500 metri di dislivello) in 1 ora e 30 min ma non abbiamo accusato di grandi dolori... secondo me è più che altro questione di abitudine.
ciao!

ps. ma sei di castelnuovo rangone in prov di modena?
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
o-osì ma con una di Maranello..puoi parlare apertamente con me delle abitanti del mio paese...:-?

hehehehehe, comunque a quanto mi ricordo non c'è solo la gnocca buona ma anche il gelato!
va beh, per ritornare al fatto bici, vista la zona secondo me ti conviene davvero una front, almeno puoi farci tranquillamente asfalto senza portarti dietro troppo peso..o-o
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Tieniti una biammortizzata in acciaio con componentistica in lega. Se hai gambe vai dove vuoi se no.........

Non era la risposta alla domanda che cercavo:))):ma mi fa piacere che hai detto la tua!

Si da queste parti il territorio è prettamente collinoso ed è il campo ideale per allenamenti di tipo xc..le discese si fanno tranquillamente con una hard tail magari le prime volte osi certamente meno che con la jekyll:saccio:
 

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Con quei soldi puoi farti sicuramente una buona biga.
Prova a ad aprire la mente... una bici da 29" ?????????

Niner%20RIP9.jpg
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
il fatto non mi dispiacerebbe per il momento aspetto di sentire le opinioni della gente..qua da noi nei negozio direi di non averne ancora visto una..ma vedrai che prima o poi qualcuno l'acquista e sentiremo cosa dice..
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Fra circa 5 o 6 mesi vorrei cambiare la bici :))):ma ho un dubbio che mi assilla costantemente:
(il mio budget è intorno ai 2000 euro)

-ora io sono innamorato della mia jekyll(pesa - di 13kg) e in generale vorrei tenere in garage una biammortizzata però cerco anche una biga più performante in salita
allora ho pensato di tenere la jekyll e comprare una scale 30 ma non vorrei (dato che sono abituato alla comodità della full) che un domani mi pentissi e non la usassi a dovere e sopratutto non vorrei rimpiangere che se vendo la jekyll ci prendo sui 1400 euro e aggiungendoci 2000 euro arrivo a prendere una spark o una scalpel montata discretamente...
Sostanzialmente:
meglio una full tuttofare e una hardtail in carbonio
o una full leggera (spark ,scalpel...)?

tu guarda alla sinistra le bike che ho io... poi ragionaci sù... fossi in te prenderei una scalpel adesso che c'è il modello nuovo ne prendi una anche a meno di 1500 tranquillo tranquillo
oppure anche una spark ma non conosco i prezzi e neppure se la trovi usata
in salita è chiaramente molto meglio soprattutto come impostazione si pedala molto meglio, in discesa se la cava anche se la nuova scalpel o la rush gli passano davanti ;-))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo