Datemi un aiuto per favore.

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Reggisella da 26,8 ce ne sono molti... compreso Easton in alluminio o carbonio (EA50, EA70 e CT2...) TUTTI RIGOROSAMENTE MTB !!
Quelli strada possono avere lo stesso diametro, ma di solito sono molto corti.

ciao
:D
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Gia, ma non capisco....
Io intendevo solo far notare che si trova tutto, basta sapere cosa serve.
E' evidente che di una Trek 920 non posso farne un mostro da downhill, ma piuttosto che buttarla io la recupererei. Anche con soluzioni "vecchio stile" che comunque funzionavano.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
be che dire? io da buon profano sono innamorato delle front e questo anche perchè a parità di prezzo ad una buona front corrisponde una pessima full......
perciò preferisco un prodotto qualitativamente buono ad un prezzo non troppo elevato!!!
ciao, benvenuto!!!! :-? :-? :-?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
fg773 ha scritto:
be che dire? io da buon profano sono innamorato delle front e questo anche perchè a parità di prezzo ad una buona front corrisponde una pessima full......
perciò preferisco un prodotto qualitativamente buono ad un prezzo non troppo elevato!!!
ciao, benvenuto!!!! :-? :-? :-?

Non proprio sempre
ma in fascia medio/bassa e' cosi'!!!!

un telaio front costa la meta' di un full
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Trailstar ha scritto:
fg773 ha scritto:
be che dire? io da buon profano sono innamorato delle front e questo anche perchè a parità di prezzo ad una buona front corrisponde una pessima full......
perciò preferisco un prodotto qualitativamente buono ad un prezzo non troppo elevato!!!
ciao, benvenuto!!!! :-? :-? :-?

Non proprio sempre
ma in fascia medio/bassa e' cosi'!!!!

un telaio front costa la meta' di un full

Questo è normale, ma fai con una front quello che fai con una full!! :-?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
brixmtb ha scritto:
mugnax ha scritto:
voto senz'altro per il nuovo...meglio modesta ma nuova che ...telaio vecchio e componenti nuovi...sono sempre rogne

daccordissimo, per esperienza sono daccordissimo con te però non è sempre così! :wink:

Sorry, ma non è quasi mai cosi... il 70% della qualità della bici dipende dalla qualità del telaio. Meglio un ottimo telaio di 10 anni con un gruppo Deore, che un mediocre telaio nuovo ma economico.
Tra 12 anni capirai quello che ti sto dicendo.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
brixmtb ha scritto:
Trailstar ha scritto:
fg773 ha scritto:
be che dire? io da buon profano sono innamorato delle front e questo anche perchè a parità di prezzo ad una buona front corrisponde una pessima full......
perciò preferisco un prodotto qualitativamente buono ad un prezzo non troppo elevato!!!
ciao, benvenuto!!!! :-? :-? :-?

Non proprio sempre
ma in fascia medio/bassa e' cosi'!!!!

un telaio front costa la meta' di un full

Questo è normale, ma fai con una front quello che fai con una full!! :-?

Vorrei farti vedere cosa fa il mio amico Daniele sui sentieri dei camosci quando è in forma.... credo che vorresti controllare che la bici sia effettivamente quella che è, perchè lui non ha nemmeno la forcella ammortizzata!
E' l'unica persona al mondo a cui invidio qualcosa.....
 

parry

Biker novus
13/3/03
27
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie ragazzi, in base alle vostre numerose risposte mi sono precipitato in città ed ora sto valutando un trek fuel 90 ( circa 1800 € ) oppure una front sempre trek ( 8000 ).
Prima comunque devo capire se fidarmi del rivenditore e quindi nel frattempo mi facio fare un preventivo sulla mia.

Vi farò sapere.

Max.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
parry ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum (come utente), ma è da un bel po' che vi seguo leggendo i vostri consigli. Ora mi sono deciso ed eccomi qua.
Sono un biker di lunga data, la mia bike è una vecchi aTrek 920 in acciao.
Ora vista la ricomparsa della passione mi sono deciso a guardarmi attorno ed ecco i quesiti:
1) visto che la mia bike ha un frame che conssdiero indistruttibile, merita che la spoglio completamente e la rivesto con forcella ammortizzata e componenti nuovi ( quelli originali stanno collassando ),
2) provenendo da una rigida, mi conviene pensare ad una front o è meglio una full ( budget permettendo )

Per adesso basta.
Grazie infinite a chi mi darà lumi in merito.
Io forse sono un patito ma ti dico cosa farei al tuo poato.
Mi farei una bici Custom scegliendo pezzo pr pezzo i componenti con il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione dalle tue parti. Al limite anche parti seminuove (ma in questo caso devi saper dove guardare per capirne le condizioni di salute) a prezzi interessanti. Front o full? Dipende da che tipo di ercorsi frequenti. Io adesso sto girando con una front con gomme ciccie. Non è comoda come una full ma fino a quando non andrò in alta montagna a fare le uscite di una intera giornata mi trovo bene così. L'ideale sarebbe avere due bici... Dovendo scegliere considera la lunghezza dei tuoi percorsi tipo e la presenza di pietraie da prendere in velocità o lunghe salite sconnesse. Se non superi i 40 km e non hai la necessità di andare su impervi sentieri montani allora la front è più che idicata (oltre che meno costosa...)
La tendenza è per la full: più comoda e più trendy :-)Ad ogni modo prevedi un impianto frenante a disco sulle due ruote
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo