datemi un aiuto finale!!!

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
Ci siamo... domani al massimo dopodomani devo ordinare la mia bici nuova e ormai ci siamo che è una specilized enduro.
Ma Enduro e pbasta o anche Comp????
ma enduro Comp ha qualcosa in piu ma anche 400 euro di differenza non sono pochi.
aspetto vostre opinioni a riguardo
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Senti, forse quello che stò per dirti ti sembrerà stupido, ma semplicemente...scegli quella che ti piace di più dal punto di vista estetico, indipendentemente dal prezzo.Anche se 400 euro non sono pochi ti verranno sicuramente ripagati dal vederr una bici che ti piace completamente.Buon divertimento!!!Ciao, BEAR. :D
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
la diferenza maggiore tra le due bici mi sembra che sia nella forcella e nei freni
la comp monta una rs psylo con u-turn da 80-125 e freni shima. 555
mentre la versione base :una marz. mx comp da 100 e freni shim.525
personalmente prenderei la comp per via della forcella regolabile 8)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Blackfly ha scritto:
la diferenza maggiore tra le due bici mi sembra che sia nella forcella e nei freni
la comp monta una rs psylo con u-turn da 80-125 e freni shima. 555
mentre la versione base :una marz. mx comp da 100 e freni shim.525
personalmente prenderei la comp per via della forcella regolabile 8)

Senti se ti monta sulla versione base una Marzocchi MX comp ETA così spendi una cavolata in più ma hai il sistema ETA che è ottimo in salita...

IMHO 400 euri in più sono davvero tanti...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
la Enduro é concepita per forche da 125, poi IMHO gli hanno montato sul modello base la marzoccola da 100 per risparmiare!

...pigliati quella con la Psylo, non perché funge meglio!
ma per questione di geometrie!

buon acquisto!
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
se non sei un fanatico,nel senso di appassionato folle di bikes prendi quella che costa meno....risparmi e il divertimento è garantito ugualmente!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Pe ha scritto:
la Enduro é concepita per forche da 125, poi IMHO gli hanno montato sul modello base la marzoccola da 100 per risparmiare!

...pigliati quella con la Psylo, non perché funge meglio!
ma per questione di geometrie!

buon acquisto!

si ma con la psylo e basta la bici dovrebbe costare circa 200 euro in più credo, i 400 sono dovuti a freni ed altro, e non mi sembrano variazioni vitali!!!

:?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Se per te i 400 Euro non sono una follia vai per la Comp. I motivi sono in una componentistica un poco più raffinata. E poi la bici ti deve anche piacere: guardale e, come hanno fatto notare, prendi quella che a"pelle" ti piace di più.
Personalmente sono 6 anni che non considero più bici montate ma solo custom: mi piacciono a pelle i cmponenti non le bici ;-)
Quindi se non hai problemi di bilancio vai per la Comp
.
 

ziopin12

Biker forumensus
se per te 400 euri sono troppi prova chiedi se ti può cambiare la forcella e basta e pagare la differenza. Il mio negoziante lo fa senza nessun problema. Il sistema ETA della Marza è utile secondo me, ma non indispensabile. L'escursione da 100 mm, IMHO, è pochina. La Psylo con lo U-Turn arriva a 125, è ottima!

Vedi tu.

Secondo me può capitare che risparmi un po' per non spendere troppo e dopo un mese te ne penti e ti dici "azz! Dovevo prendere subito questo o quello!". Magari in effetti non cambierebbe molto, tante volte è una questione psicologica; ma se il dubbio ti assale ti smbra sempre di avere un mezzo non all'altezza. Personalmente, anche se spendo dei soldi sulla bici sono contento; l'importante è sfruttarla a dovere ed il pedalare lungo sentieri ed in mezzo ai boschi fa il resto (che è la parte + importante).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo