datemi 2 dritte x connessione internet...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.055
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao a tutti,
come da topic ho bisogno di consigli: vorrei passare da connessione tramite telefonino (nokia 6630+tim) a adsl (pensavo ad Alice visto che alla fine bene o male si comportano tutti allo stesso modo...), ho un ibook g4 1 ghz e volevo sapere cosa mi consigliate come modem. Avevo pensato al wifi ma non ho la scheda airport (può andare bene quelle chiavetta tipo bt?) inoltre vorrei pure collegare la ps3 ed eventualmente un pc winzozz...
Scusate ma non sono per niente ferrato (o gommato!) in materia!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti,
come da topic ho bisogno di consigli: vorrei passare da connessione tramite telefonino (nokia 6630+tim) a adsl (pensavo ad Alice visto che alla fine bene o male si comportano tutti allo stesso modo...), ho un ibook g4 1 ghz e volevo sapere cosa mi consigliate come modem. Avevo pensato al wifi ma non ho la scheda airport (può andare bene quelle chiavetta tipo bt?) inoltre vorrei pure collegare la ps3 ed eventualmente un pc winzozz...
Scusate ma non sono per niente ferrato (o gommato!) in materia!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Se hai necessità di collegare tutte quelle periferiche, un router-adsl wifi è obbligatorio, per quanto riguarda il collegamento del mac, se non dotato di connessione wifi, devi vedere se trovi una chiavetta wifi-usb per mac, o al limite ti ci puoi collegare con una cavo di rete.

Per quanto riguarda il fornitore d'accesso, dipende se ha già un contratto telefonico a casa, se non c'è l'hai puoi vedere per una fornitura solo dati, guarda se per caso sei raggiunto da fastweb via adsl, l'ha appena fatta un mio amico, e ha un buon prezzo con un'ottima velocità.

Ciao
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
45
Dusseldorf
Visita sito
Ciao a tutti,
come da topic ho bisogno di consigli: vorrei passare da connessione tramite telefonino (nokia 6630+tim) a adsl (pensavo ad Alice visto che alla fine bene o male si comportano tutti allo stesso modo...), ho un ibook g4 1 ghz e volevo sapere cosa mi consigliate come modem. Avevo pensato al wifi ma non ho la scheda airport (può andare bene quelle chiavetta tipo bt?) inoltre vorrei pure collegare la ps3 ed eventualmente un pc winzozz...
Scusate ma non sono per niente ferrato (o gommato!) in materia!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:



come modem cerca un Linksys o Netgear, possibilmente linux based. Poi vista l'esigua differenza di prezzo ti consiglio di prenderlo direttamente wireless, così che in futuro devi solo prenderti un pc wi-fi o chiavetta wi-fi.
per le velocità..beh se non devi coprire un'area grande quanto un campo da calcio puoi orientarti verso i 54Mbps o i 108Mbps. Io a casa ho i 54Mbps e mi trovo benissimo, se però devi coprire due piani allora vai di 108! Ricorda che la trasmissione viaggerà sulla velocità della periferica più bassa...cioè se ti prendi un modem a 108 e una chiavetta a 54 andrai sempre e comunque a 54!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Prendi il netgear.....per esperienza mi son trovato benissimo anche con l'assistenza (oltre che con il prodotto)......affidabilissimi tutti e due.....per la cronaca in modem si è "rotto" dopo una giornata di temporale (immagino per uno sbalzo di tensione, ma mi è stato sostituito in 2 giorni).......


ciao ciao
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.055
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Grazie a tutti!!!1
Ci tengo ad aggiornarvi: fatto il contratto con alice adsl (qualche rogna ma alla fine tutto ok!) e preso il modem netgear dg834g (veramente ottimo!), ora navigo alla grande!!! Ero tentato dal 108 ma alla fine ho preferito risparmiare 60 euro, per di più non ho "criptato"la linea visto che a parte la casa di mia sorella (che se si vuole collegare non mi crea problemi) non ho nessuno intorno (o meglio, il segnale non arriva!). Unici nei: in camera con un segnale del 40-50% non riesco ad aprire internet e viaggio sui 4 mb (e non a 7).
A proposito: perchè io sono sui 4,4 mb e mio nipote con un'altro portatile(io ho un ibook) viaggiava a 5,5????
Grazie ancora a tutti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo