Data errata attività su Connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao.
Ieri (27/12) ho fatto un giretto post-abbuffate.
Sul dispositivo (eTrex 35 Touch), l'attività è registrata correttamente, ma quando ho sincronizzato l'app Connect, mi ha uploadato l'attività in data 26/11.
Stesso orario, stessi dati, ma data sbagliata.
Tra l'altro la ritrovo con la stessa data errata anche su Training Camp.

Sapete se si può correggere la data manualmente?
Cancello l'attività da Connect e ri-sincronizzo con l'eTrex?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sì, con qualsiasi text editor compreso Blocco Note di Windows tramite la funzione "sostituisci".
 
Ultima modifica:

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Per ora non ho ancora provato a usare il PC, sempre lo smartphone.
Invece, ho provato a cancellare l'attività da Connect e ri-sincronizzare l'eTrex (che ha la data corretta), ma ora non compare più.

Ma quale sarebbe il file che dite di modificare? Quello sull'eTrex dovrebbe già essere OK, perché se vado in Attività, la trovo con la data corretta.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per ora non ho ancora provato a usare il PC, sempre lo smartphone.
Invece, ho provato a cancellare l'attività da Connect e ri-sincronizzare l'eTrex (che ha la data corretta), ma ora non compare più.

Ma quale sarebbe il file che dite di modificare? Quello sull'eTrex dovrebbe già essere OK, perché se vado in Attività, la trovo con la data corretta.
Copia il file del Garmin sul computer, vedi se è corretto e lo carichi manualmente su Connect dal sito web. Altrimenti lo correggi e poi lo carichi. E' un po' che non uso Connect, ma mi pare che si possa fare.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Allora...
ho collegato l'eTrex al PC e copiato il file .fit dell'attività, che come potete vedere ha la data corretta, nel nome del file:
Immagine.png

Caricato manualmente il .fit su Connect, non è cambiato nulla, la data dell'attività risulta 26/11
L'ho modificata direttamente da Connect (poi ho scoperto che si può fare anche da smartphone)

Su Trailforks (che si sincronizza da solo con Connect), si può modificare la data come su Connect, direttamente dal sito.

Su Training Camp si possono modificare poche cose, così ho dovuto cancellare l'allenamento (si era sincronizzato automaticamente anche lui, con la data sbagliata) e caricare il file .gpx esportato da Base Camp. Caricando il .fit copiato dall'eTrex, avevo ancora la data sbagliata.

Poi per curiosità ho provato a usare il tool di cambio data su fitfiletools.com e ha funzionato: il nuovo file .fit, caricato su Connect, ha la data corretta.
Ma ne volete sapere una bella? Se da Connect esporto il .gpx di tale attività, tutti i punti hanno data 2024-01-27...

P.S. con Base Camp nessun errore. La traccia che trovo sull'eTrex ha data e ora corrette.
 

Classifica mensile dislivello positivo