Dartmoor Primal 29 mettete le vostre foto qui!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

La prima "rossa" del topic merita un link diretto :-)

image.php
 

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
Salve ragazzi, come scritto in un post precedente vorrei assemblare anche io una 29er da AM/enduro e il telaio Primal 29 è tra le mie scelte ma non riesco a decidermi per cui chiedo a voi che già lo possedete. Domanda un po' stupida forse ma almeno riesco a rendermi conto delle effettive potenzialità di questo telaio: se ne riesce a fare un utilizzo come in questo video? https://vimeo.com/102216219

Di massima la monterei così: Reveletion 140mm, freni David DB5 180/180 (per ora) ruote da decidere e trasmissione 9x2 slx/deore (presa dalla mia attuale 29). Telescopico (da decidere).

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

angelico1185

Biker novus
14/3/13
19
0
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve ragazzi, come scritto in un post precedente vorrei assemblare anche io una 29er da AM/enduro e il telaio Primal 29 è tra le mie scelte ma non riesco a decidermi per cui chiedo a voi che già lo possedete. Domanda un po' stupida forse ma almeno riesco a rendermi conto delle effettive potenzialità di questo telaio: se ne riesce a fare un utilizzo come in questo video? https://vimeo.com/102216219

Di massima la monterei così: Reveletion 140mm, freni David DB5 180/180 (per ora) ruote da decidere e trasmissione 9x2 slx/deore (presa dalla mia attuale 29). Telescopico (da decidere).

Grazie!

CErto che lo puoi fare, io faccio anche di più..tipo anche giretti all mountain sullo scassato e questa estate proverò il park..chiaro, non andrai forte come con una biammo ma il mio motto è "con tutto si fa tutto" e questa primal a me sta dando tante soddifazioni nonchè sto affinando la tecnica di guida! Comunque sentirai come scalcia sotto il culo quando la guidi su un bel singletrack ricco di rocce e radici!! un consiglio se posso, non risparmiare sulle ruote che essendo quelle che assorbono più colpi e sollecitazioni, devono essere belle robuste! io con le rocket della dartmoor mi trovo benissimo per esempio! e metti il telescopico che ti salva la vita!!!
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
CErto che lo puoi fare, io faccio anche di più..tipo anche giretti all mountain sullo scassato e questa estate proverò il park..chiaro, non andrai forte come con una biammo ma il mio motto è "con tutto si fa tutto" e questa primal a me sta dando tante soddifazioni nonchè sto affinando la tecnica di guida! Comunque sentirai come scalcia sotto il culo quando la guidi su un bel singletrack ricco di rocce e radici!! un consiglio se posso, non risparmiare sulle ruote che essendo quelle che assorbono più colpi e sollecitazioni, devono essere belle robuste! io con le rocket della dartmoor mi trovo benissimo per esempio! e metti il telescopico che ti salva la vita!!!

Pensavo di montare delle Mavic Crossroc ma non sono convintissimo.... dove trovo le rocker della Dartmoor? Grazie
 

angelico1185

Biker novus
14/3/13
19
0
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Giant Reign
Pensavo di montare delle Mavic Crossroc ma non sono convintissimo.... dove trovo le rocker della Dartmoor? Grazie

Se sei della zona di Treviso o dintorni puoi passare da elk a nervesa della battaglia oppure loro comunque gestiscono il sito i e-commerce e ti assemblano le ruote e poi le spediscono! Comunque con le Mavic crossroc cadi in piedi sicuramente ma dartmoor è una sicurezza e la garanzia che le ruote sono assemblate just-in-time è sicuramente affidabili!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Salve ragazzi, come scritto in un post precedente vorrei assemblare anche io una 29er da AM/enduro e il telaio Primal 29 è tra le mie scelte ma non riesco a decidermi per cui chiedo a voi che già lo possedete. Domanda un po' stupida forse ma almeno riesco a rendermi conto delle effettive potenzialità di questo telaio: se ne riesce a fare un utilizzo come in questo video? https://vimeo.com/102216219

Di massima la monterei così: Reveletion 140mm, freni David DB5 180/180 (per ora) ruote da decidere e trasmissione 9x2 slx/deore (presa dalla mia attuale 29). Telescopico (da decidere).

Grazie!
ciao!! io direi proprio di si, ed il direi non dipende dal mezzo ma dal manico di chi lo guida. Ho visto fare con una p3 specialized cose che non facevo neanche quando avevo la giant Glory :)))::))):
Quindi diciamo che dipende sopratutto dalle tue capacità. Detto questo concordo al 100% con angelico monta ruote potenti... tra le migliori senza dubbio le ztr flow con mozzi hope :hail:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ps: sul mercatino ho trovato un' utente con un' idea interessante: montare la dartmoor primal 29" con una 27.5+ con gomma da 2.8" o meglio una da 3"???

a questa sua domanda rispondeva GD store, che ringrazio della disponibilità, pubblicando queste foto sulle reali dimensioni del carro, utilissime:


Basso:

image.php


e Alto:

image.php
 

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
salve ragazzi, mi sono deciso a comperare il telaio. Avrei bisogno di una mano con la taglia. Sono alto 180 con 84 di cavallo. Ora giro su una 29er taglia 48.
Che taglia dovrei prendere secondo voi?
Poi avrei trovato un'occasione per una forcella fox float 34 140mm nuova, mai usata ma smontata da una bici per cui con canotto già tagliato a 19,5. Riesco a montarla? Grazie!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
salve ragazzi, mi sono deciso a comperare il telaio. Avrei bisogno di una mano con la taglia. Sono alto 180 con 84 di cavallo. Ora giro su una 29er taglia 48.
Che taglia dovrei prendere secondo voi?
Poi avrei trovato un'occasione per una forcella fox float 34 140mm nuova, mai usata ma smontata da una bici per cui con canotto già tagliato a 19,5. Riesco a montarla? Grazie!

per il canotto direi che va bene. calcola che ho una revelation da 21 e nonostante abbia tolto un paio di cm la monto con 4 spessori. ovviamente parliamo della taglia M con serie sterzo dartmoor integrata (praticamente zero stack)
Per l'altezza non mi sento di darti un consiglio.
Io sono 1,79 ed ho 82 di cavallo, mi trovo bene con la M ma mi rendo conto di essere al limite. Diciamo che se pedali molto ti ci vuole una L, se invece fai molta discesa anche la M potrebbe andare bene
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Aggiorno le conclusioni cui è giunto nomad 42 sull' uso del nostro telaio con coperure 27.5+
nomad42 ha scritto:
sembrerebbe che questo telaio si presti per l'allestimento del 650b+... unica perplessitùviene dal raggio ruota di 370 mm che starebbe a cicco ma è molto probabile che hai sbagliato di qualche millimetro perchè una ruota da 29" fa per se 370 mm esatti con gomma da 2.3" e cerchio largo 35mm, a meno che la casa non dichiari una gomma max 2.2" una gomma da enduro da 29 tradizinale non ci starebbe comunque... tutto questo, per chi interessa la cosa, non è comunque un grosso problema dato che il fatidico raggio da 370 di una 27.5+ non è dato dalla gomma 3" come scritto nello schema qui sotto ma da una gomma da una gomma di 3.25", eppoi esiste per la sfdiga di un'ulteriore errore di misirazione la gomma WTB tb da 2.8" che risolve tutti i problemi eventuali.... in conclusione ritengo questo telaio idoneo alla nuova tendenza 27.5+ per enduro/ AM/ trail pesante... chi come me ha provato per lungo tempo una fat rigida sa che il gommone da dipendenza ed è difficilissimo da esso farne a meno!!!
 

Allegati

  • foto_1083167.jpg
    foto_1083167.jpg
    26,2 KB · Visite: 81

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.364
2.039
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ci siamo, non resta che procedere all'ordine di tutto il necessario, ma prima mi date un parere su questo montaggio?

FOX 34 CTD 140mm benissimo
Gruppo 3x10 deore 2015 ok buon price (non so cosa te ne farai della tripla)
Freni SLX 180/180 bene
Ruote Mavic crossroc (non XL) no no no...serve un cerchio da enduro, con canale almeno 23/24 mm
MAnubrio funn 750
Pipa funn da 40mm
Sella italia shiver
reggisella funn (provvisorio in attesa di telescopico). tutto il resto ok
ho scritto in neretto...senza offesa...sono solo miei pareri personali e quindi opinabili
Cmq bell'assemblaggio
 

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
Gruppo 3x10 deore 2015 ok buon price (non so cosa te ne farai della tripla)

Ho sbagliato a scrivere, il gruppo è 2x10... figurati, stavo addirittura valutando il mono corona...

Ruote Mavic crossroc (non XL) no no no...serve un cerchio da enduro, con canale almeno 23/24 mm

...per le ruote ci sono valide alternative rimanendo su quella fascia di prezzo? Le crossroc le avevo trovate a 219,90€.... vorrei rimanere sotto le 300... sono un po' stringato col budget. Fortuna che la FOX ce l'ho già!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho sbagliato a scrivere, il gruppo è 2x10... figurati, stavo addirittura valutando il mono corona...



...per le ruote ci sono valide alternative rimanendo su quella fascia di prezzo? Le crossroc le avevo trovate a 219,90€.... vorrei rimanere sotto le 300... sono un po' stringato col budget. Fortuna che la FOX ce l'ho già!

con 300 euro spedite a casa su ebay trovi ztr arch con mozzi veltec sl assemblate in germania (fatte da bike-prof de):sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

comunque ottimo montaggio
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
come sospettavo la casa da come tires max un 29 x 2.2... è molto probabile che il raggio max di 370 mm sia reale... unica cosa da fare è a questo punto aspettare che qualcuno faccia una prova ... in parole povere il WTB tb da 2.8 non dovrebbe avere problemi e probabilmente nemmeno i numerosi 3" sul mercato ma non mi sento di fare il muzio scevola!

http://dartmoor-bikes.com/sites/default/files/geometry-spec/dartmoor_mtb_frames_geometry_eng_11.pdf

Calcola comunque che io monto delle rapid rob 2,25 ;-) e posto ancora ce n'è:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo