Darren Berrecloth si fa male alla schiena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Darren Berrecloth è incappato in un grave infortunio qualche giorno fa. Si stava allenando sul suo percorso personale, provando qualche frontflip.



Uno di questi è fallito: "I went for a fronty and I knew I was underotating but I didn't think it was that underotated I also got pushed in the wind which made me come up a little short. I landed pretty much flat on my back and knocked the wind out myself." Non girando a sufficienza è caduto battendo forte la schiena. Stabilizzata la respirazione, si è accorto che qualcosa non andava.

La diagnosi è: frattura delle vertebre t7, t8 e T10.

Non si hanno notizie su quanto ci vorrà ma Darren tornerà a posto.

Tanti auguri!



Fonte: pinkbike.com
 

skycross

Biker popularis
La realtà delle cose è che tutti questi triks sono estremamente pericolosi, e vengono eseguiti dai pro-riders con addosso solo una t-shirt. Detto questo, i faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, al rider che più di ogni altro a saputo, e continua, ad ispirarmi ed appassinarmi a questo sport.
Tantissimi auguri Darren
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
porca miseria!!!! e immagino che botta ha preso con un frontflip andato male... fortuna che tornerà a posto!!!
Direi che gli è pure andata bene con i rischi che corre, pure se è un PRO.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Senza scaturire polemiche gratuite, visto che non è in pericolo di vita nè di rimanere paralizzato.. penso semplicemente che un normale paraschiena, se non lo stava indossando al momento dell'incidente, avrebbe probabilmente ridotto se non evitato del tutto un infortunio di tale gravità.. ma ciò non toglie che ha tutta la mia solidarietà per un rapido recupero!
 

[email protected]

Biker popularis
questa è la classica frattura a scoppio delle vertebre ,viene impressa una forza verticale alle vertebre che si trasmettono l'impatto come un onda tra loro la cosa strana è che si sono rotte la 7 la 8 la 10 ed è stata risparmiata la 9 pur avendo subito l'onda anche essa ma comunque le ossa si aggiustano l'importante è che non ci siano lesioni all midollo spinale|!!!!!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
uno dei miei Rider preferiti...
spero torni in forma al meglio...
2764180293_7817be151e.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo