Dare profilo altimetrico ad una traccia piatta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti,
la questione è questa:
avendo editato una traccia con google hearth, dopo averla salvata in kml e trasformata in gpx, l'ho importata in compe e dopo aver scaricato l'unico reticolo 3D disponibile nella lista cioè l'srtm 90x90 della nasa, con la funzione utilità ho dato alla traccia i dati altimetrici , ma il dato altimetrico totale della traccia è esagerato e fuor di logica.
Domanda: esiste un sistema o un reticolo che consenta, con compe, di raggiungere dei dati più attendibili?
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte esaurienti.
Grazie per eventuali contributi o risposte.
Ciao
Ivo
 

obi1

Biker popularis
Prova ad utilizzare GPSVisualizer funziona abbastanza bene, non è sempre precisissimo ma funziona........

Ciao
Obiwan
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///D:%5CDOCUME%7E1%5Crzmjvs%5CLOCALS%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:AR-SA;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;}
</style>[FONT=&quot][/FONT]
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho provato sia il TCX Converter che il GPSVisualizer con risultati abbastanza deludenti,
non si riesce ad ottenere un profilo abbastanza preciso per non parlare dei dati di ascesa totale entrambi simili al risultato ottenuto con gli SRTM 90x90.
Comunque grazie dei contributi e speriamo che prima o poi esca qualche soluzione.
Ciao
Ivo
 

Classifica mensile dislivello positivo