Danubio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Per il ponte del 2 giugno (+qualche giorno di ferie) vorrei percorrere un itinerario estremamente tecnico e con dislivelli enormi... la ciclabile del Danubio da Passau a Vienna :smile: :smile: :smile:
Seriamente, con la mia compagna vorremmo fare questa gita in 6 giorni. Chi lo ha gia` fatto? Consigli?
In particolare mi interesserebbero indirizzi di hotel/b&b gia` provati (magari con i prezzi), ristoranti ed in generale spesa da prevedere per sopravvivere, mezzi di trasporto per tornare da Vienna a Passau o per arrivare a Passau dall'Italia e tornare in Italia da Vienna con le bici al seguito... e tutto quanto puo` essere utile sapere prima di partire.
Grazie in anticipo.
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao, l´anno scorso ho fatto la ciclabile Passau-Vienna.
Il percorso é molto bello, tutto in lieve discesa. Praticamente tutto su pista ciclabile asfaltata.
Abbiamo pedalato in media una 80ina di km al giorno.
Ci sono molti posti per dormire, noi abbiamo acquistato un librettino -l´ho a casa, ti scriveró il titolo- dove sono ripostate tutte le solutioni per dormire dei vari paesi.
Per dormire spendevamo meno di 20euri/cadauno, con colazione.
Conviene prenotare almeno il giorno prima, c´é tanta gente che fa il percorso ed a volte é difficile trovare.
Inoltre per dormire ti consiglio di andare negli "agriturismi" che ci sono lungo il percorso "Bauernhof", http://www.bauernhof.at/, sono pulitissimi ed economici.
Come mezzi di trasporto: fino a Villach (austria) in macchina (1 ora da casa, in Friuli), poi in treno fino a Passau e da Wienna aVillach di nuovo in treno; il treno l´avevamo prenotato in anticipo per non avere problemi con le bikes.

Il resoconto della nostra esperienza, con note e foto, lo trovi su:
http://santiaghini.kelys.com/immagini/2004_donauweg/donauweg_main.htm

ciao
 

criss

Biker novus
17/3/05
15
0
0
sondrio
Visita sito
ultraunix ha scritto:
Ciao, l´anno scorso ho fatto la ciclabile Passau-Vienna.
Il percorso é molto bello, tutto in lieve discesa. Praticamente tutto su pista ciclabile asfaltata.
Abbiamo pedalato in media una 80ina di km al giorno.
Ci sono molti posti per dormire, noi abbiamo acquistato un librettino -l´ho a casa, ti scriveró il titolo- dove sono ripostate tutte le solutioni per dormire dei vari paesi.
Per dormire spendevamo meno di 20euri/cadauno, con colazione.
Conviene prenotare almeno il giorno prima, c´é tanta gente che fa il percorso ed a volte é difficile trovare.
Inoltre per dormire ti consiglio di andare negli "agriturismi" che ci sono lungo il percorso "Bauernhof", http://www.bauernhof.at/, sono pulitissimi ed economici.
Come mezzi di trasporto: fino a Villach (austria) in macchina (1 ora da casa, in Friuli), poi in treno fino a Passau e da Wienna aVillach di nuovo in treno; il treno l´avevamo prenotato in anticipo per non avere problemi con le bikes.

Il resoconto della nostra esperienza, con note e foto, lo trovi su:
http://santiaghini.kelys.com/immagini/2004_donauweg/donauweg_main.htm

ciao
Ho visto le vostre foto molto belle.
Quest'anno vorremmo andare in bico a Santiago De Compostela, vorresi saper le vostre borse di che marca sono e se sono funzionali
grazie :-?
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
x criss:

domani sgarfo fuori in cantina le sacche e ti dico di che marca sono;
Sono funzionali, robuste, ma ho visto altri bikers cheavevano il telo corpi sacche in caso di pioggia (non l'ho ancora comperato)
Però per fare TUTTO santiago da Pamplona a Santiago con le sacche sulla bike devi essere vermente ca//uto, certe parti sono dure da pedalare (fondo sconnesso, sassi, specie nella primo quarto di percorso)

Io ho visto un biker con le sacche che non riuscendo più ad avanzare è caduto di lato...

ciao
 

Abitconfused

Biker novus
4/5/04
15
0
0
Bologna
Visita sito
ciao Shrydlu...sdrullu.....o come si scrive.....

MA MATUR MENO IO NE HO ABBASTANZA DELLA COMPLESSA TUA SEMPLICITA'.....

Ciao ho la fatto la ciclabile del Danubio lo scorso anno. Siamo partiti un po' piu' avanti e cioe' da Eferding perche' avevamo poco tempo. La ciclabile e' tutta in pianura o quasi, ogni tanto e' anche in discesa. La mountanbike forse e' quasi inutile meglio una comoda Citybike (sopratutto con la sella comoda). La ciclabile e' tutta asfaltata, e ci sono davvero tante persone, perfino intere famiglie con carrello trainato con dentro bimbi piccoli.
Noi abbiamo dormito nelle case della gente. Ci sono tantissimi affittacamere....d'obbligo parlare tedesco, non parlano altro......noi ci siamo trovati benissimo. Gli indirizzi li reperivamo man mano nei punti TOURIST INFORMATION. Non so se sia la soluzione piu' economica, pero' noi ci siamo trovati bene. L'unica cosa che forse ci ha stancato un po' e' che dopo 2-3gg il paesaggio e' sempre quello, casine a punta, acqua.....insomma la piana di un fiume. Pero' se ti giri un po' le citta' non e' male.Sicuramente una bella biciclettata senza troppa fatica. Se vuoi altre info non hai che da chiederle. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo