D'annunzio bike

claudiot

Biker novus
9/6/10
1
0
0
salò
Visita sito
Ciao a tutti
sono uno degli organizzatori della D'ANNUNZIO BIKE, con i ragazzi del GS Odolese e in collaborazione con l'Assessorato allo Sport di Gardone Riviera.
Volevo precisare che la D'ANNUNZIO BIKE è una gran fondo mtb.(punto!!!!).
Ho letto che qualcuno ci ha visto dentro della politica...assolutamente NO!!!
Si legge nella prima pagina del sito [URL="http://www.dannunziobike.it"][url]www.dannunziobike.it[/URL][/URL] ..."Immediatamente ci viene in mente il Vate, Gabriele D'Annunzio, il cui nome è strettamente legato al paese."..."D'Annunzio era un grande esteta, cultore del gusto e bellezza, e la sua firma ne era la prova"...
Nessuna allusione alle sue idee politiche, il bar dove ci troviamo spesso e dove è nata l'idea della gara è a 20m dall'ingresso del Vittoriale, ultima dimora del poeta.
D'annunzio non aveva niente a che fare con il ciclismo???....istituì un premio apposito per l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia....ed era un grande cultore dello sport...
Al Vittoriale affluiscono decine di migliaia di studenti all'anno, per visitare la villa e le sue stanze, il bellissimo parco...non c'è pelleginaggio di nostalgici...
Con questo voglio solo tranquillizzare chi ha visto qualcosa di politico in questa gran fondo...non c'è politica, ma voglia di unire sport, ambiente e cultura
Ciao....al 3 ottobre !!!
 
  • Mi piace
Reactions: achille

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
purtroppo c'è sempre qualcuno che nn è contento se nn etichetta qualcosa con è di dx o di sx...siamo proprio stupidi. Ti ricordi la canzone di Gaber su cosè di dx o di sx e hai già la risposta.
Conoscendo la zona io ci sarò e sono sicuro che sarà una bella manifestazione
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Anch'io farò di tutto per esserci anche perchè la salita al Pirello è una delle mie preferite come palestra di allenamento...in gara deve essere davvero entusiasmante...
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
io organizzo e me la perdo!!!!!

Ciao, ho provato il percorso fino al Pirello sabato (poi ha iniziato a diluviare:arrabbiat:), salita fino a Tresnico dura ma fattibile, il ciotolato successivo molto molto ripido :cry:, poi arrivati a S. Michele bello fino al conventino..... dove inizia il bello :maremmac:, all'inizio tutto bene, poi si entra nel fango fango fango :help: poi una bella discesa tecnica molto scassata..... fatta con il fango e bagnata :cagozzo: (comunque ho messo, dopo un numero alla Fantozzi, i piedi giù 3 o 4 volte) poi inizia una bella trasferta verso il Prà del per con bei strappetti :OOO: poi si riscende verso S.Michele e si risale al Colomber verso il Pirello...... ero già bello cotto.....

Per il tratto infangato la vedo dura sistemarlo anche xchè è un bel pezzettino e non vedo come....... il tratto molto tecnico in discesa speriamo si asciughi e che lo sistemino un po', altrimenti o si rischia o al limite scendi ....

C'è un punto nel tratto verso il Prà del per da segnare meglio xchè c'è un albero caduto e non si capisce bene se andare diritti o scavalcare l'albero ed entrare nel campo (la traccia del sito indicava di andare nel campo :????:, boh!).

Poi dopo la classica salita al Pirello (sere sà en crus) ha iniziato a piovere così sono ritornato verso casa.....

Bella, dura e impegnativa... speriamo di riuscire ad allenarmi un po' e partecipare......
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Provato questa mattina, è tutto segnalato. Qualche cartello è stato tolto (i soliti burloni), ma se fai attenzione ci sono le frecce gialle fatte a bomboletta anche in terra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo