Danno telaio Spectral

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Oggi a causa di una sassata ho danneggiato il telaio, secondo voi è un danno grave? Compromette la struttura?
Che si puo fare?

Allegati

• IMG_0730.jpg
    IMG_0730.jpg
    33,2 KB · Visite: 181
  • IMG_0733.jpg
    IMG_0733.jpg
    54 KB · Visite: 184
  • IMG_0739.jpg
    IMG_0739.jpg
    43 KB · Visite: 165

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Minkia che botta ! E complimenti per come la pulisci,manco fosse uscita dallo scatolone cosi'. Secondo me non ci dovrebbero essere problemi,ma un paio di foto a Canyon le manderei...

Una sassata normalissima, andavo davvero piano, son rimasro sorpreso quando l ho visto, speriamo bene, devo pensare ad un modo x nascondere il danno con qualcosa, consigli?
Oggi smontato tutto e pulito, c ho messo 2 ore, era talmente marrone che non si vedeva piu il colore rosso

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il bello dell'alluminio è che, a differenza del carbonio, il danno puoi tenerlo monitorato in sicurezza senza il rischio che ti crashi di colpo. Fossi in te continuerei a pedalare in tranquillità con l'accortezza di controllare la biga dopo ogni giro (e magari applicando una bella protezione adesiva su tutto l'obliquo). Per scrupolo, come ti hanno consigliato, manda una mail a CI

S

Steve In Wonderland

Ospite
Una sassata normalissima, andavo davvero piano, son rimasro sorpreso quando l ho visto, speriamo bene, devo pensare ad un modo x nascondere il danno con qualcosa, consigli?
Oggi smontato tutto e pulito, c ho messo 2 ore, era talmente marrone che non si vedeva piu il colore rosso

Cavolo... non è delicatino come telaio per ammaccarsi così con una bottarella?!

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Cavolo... non è delicatino come telaio per ammaccarsi così con una bottarella?!

Molto delicato direi, andavo tra i 10 e 15 kmh, ho sentito un tac di una sassata, ma una cosa normalissima che capita ad ogni uscita, non c ho neanche guardato subito, quando ho visto il danno, lavandola ci son rimasto male!
([email protected]) l email è questa?
Sto cercando qualcosa x proteggere il telaio di adesivo su probike, avete consigli, giusto x nascondere il bozzo, non ho ancora fatto una riga mi girano troppo!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
è un vero peccato e posso capire che ci sei rimasto male, ogni volta che vedo tali bozzi mi convinco che faccio bene a mettere sempre una protezione sotto l'obliquo, con la precedente Strive usavo un parafanghino della Dechatlon da 6 euro, esteticamente non era il massimo ma spesso a fine giro , essendo tenuto da due elastici lo trovavo spostato a desta o sinistra, segno che aveva deviate qualche sasso.

In quel punto, lontano dalle zone di saldatura i tubi sono abbbastanza sottili per cui si bozzano facilmente, comunque , estetica a parte se lo tieni d'occhio dovresti poter pedalare in sicurezza senza problemi.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io l'altro giorno ho dato alla mia una bella botta ed ero parecchio veloce,mi sono fermato a controllare ed era tutto a posto,devi aver beccato proprio un punto delicato.
Comunque dopo un post cosi' domani metto l'adesivo trasparente da enduro, 1 mm di spessore ma almeno sto un pochino piu' tranquillo.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Detto fatto,dopo questo tragico topic stamattina mi sono dato da fare. Lavoro di emme e risultato estetico alquanto discutibile,vediamo quando resisto…

33tjqdu.jpg

35hi93a.jpg

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sotto l'obliquo secondo me la migliore protezione che puoi mettere è sicuramente lo shelter.. veramnte spesso ma gommoso e quindi assorbe anche gli urti.. se non erro è spesso 1.2 mm

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo