Damper rotto rockshox recon rl. Aiuto !!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
Buonasera a tutto il popolo MTB,
se potete dovreste darmi una mano a capire quale damper per la mia rockshox recon rl è giusto di questi che vi posto.
mi sono messo a fare un po di manutenzione e nello sfilare il damper mi si è rotto ( porc.....).






Se non fosse nessunodi questi 3..... potreste dirmi voi dove posso trovarlo!!!
Mi servirebbe solo la cartuccia ( che si è rotta ) il resto è tutto ok!
Grazie a quelle anime pie che mi daranno una mano.
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Mah...secondo me dovresti vedere l'anno di costruzione della tua Recon (dovrebbe essere stampigliato sulla parte posteriore dell'archetto di congiunzione dei due steli) e poi cercarlo sul catalogo generale rockshox...
 

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
Buongiorno a tutti, dal numero di serie della forcella sono risalito al pdf degli spaccati
a pagina 44 e 45 c'è lo spaccato della mia forcella e guardando i disegni il mio damper sarebbe il D1 con numero di serie 11.4018.104.001

Ora....guardando lo spaccato mi sovviene una domanda......ma sulla mia forcella posso montare anche uno degli altri damper che fa vedere???
Perchè mi sembrano piu robusti ( e magari piu performanti ).
Grazie a chi mi aiuterà
 

Allegati

  • spaccato recon rl.pdf
    558 KB · Visite: 16

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti, dal numero di serie della forcella sono risalito al pdf degli spaccati
a pagina 44 e 45 c'è lo spaccato della mia forcella e guardando i disegni il mio damper sarebbe il D1 con numero di serie 11.4018.104.001

Ora....guardando lo spaccato mi sovviene una domanda......ma sulla mia forcella posso montare anche uno degli altri damper che fa vedere???
Perchè mi sembrano piu robusti ( e magari piu performanti ).
Grazie a chi mi aiuterà
In totale sono due per ogni versione, cioè
con comando remoto e comando sulla testa

il codice 11.4018.104.001 è appunto per Recon D1 2021
il codice 11.4018.009.086 per la C1
quindi direi di no
 
  • Mi piace
Reactions: Limax

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
In totale sono due per ogni versione, cioè
con comando remoto e comando sulla testa

il codice 11.4018.104.001 è appunto per Recon D1 2021
il codice 11.4018.009.086 per la C1
quindi direi di no
Ok ...grazie dell'aiuto.
A questo punto sapreste dirmi dove reperire il pezzo??sto cercando come un matto ma trovo solo gli altri codici.
Grazie
 

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
Grazie a chi è intervenuto provando a darmi una mano, ho risolto la cosa ordinandolo su aliexpress .
Arriverà ad anno nuovo ma......diversamente non mi è riuscito fare. Fino ad allora userò la mtb con la forcella che non si chiude ( ci sono cose molto peggio nella vita !!)
 

Classifica mensile dislivello positivo