Dall'alba al tramonto 2011 (Pasubio, Carega e Zugna in un sol giorno)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...a mio giudizio o a recoaro mille oppure un attimo prima al rifugio cesare battisti..un attimino fuori dalla traccia....:medita:

Sono rifugi CAI che aprono solo in estate, o sbaglio? Possibilità di fare campeggio libero?

Il mio zaino pesava circa 5 kg completo di tutto, anche 1 litro e mezzo d'acqua e le cibarie, che erano 8 panini piccoli con formaggio e prosciutto, tre barrette e una busta di frutta secca. Più uno strudel e un gelato comprati nei rifugi. Noie meccaniche per fortuna zero, unico problema la mancanza d'acqua, dal fraccaroli in giù non se ne trova più, perciò rifornirsi bene o-o

Siccome sono un "curioso" degli aspetti tecnici/logistici legati a giri come questo vi chiedo: ma una sacca idrica da 2 litri e 2 borracce da 0,75 L. nel telaio non sono sufficienti? E i panini non vi sono risultati pesanti? Lo chiedo perchè io, fuori dalle attività sportive digerisco anche i sassi, ma sotto sforzo il mio stomaco accetta solo integratori/barrette/sali e compagnia varia, al massimo una stecca di cioccolata e/o frutta secca.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono rifugi CAI che aprono solo in estate, o sbaglio? Possibilità di fare campeggio libero?



Siccome sono un "curioso" degli aspetti tecnici/logistici legati a giri come questo vi chiedo: ma una sacca idrica da 2 litri e 2 borracce da 0,75 L. nel telaio non sono sufficienti? E i panini non vi sono risultati pesanti? Lo chiedo perchè io, fuori dalle attività sportive digerisco anche i sassi, ma sotto sforzo il mio stomaco accetta solo integratori/barrette/sali e compagnia varia, al massimo una stecca di cioccolata e/o frutta secca.
...tutte cose che non voglio nemmeno sentir nominare...
...la nostra dieta e la nostra attivita non necessita di queste cose e questa è la mia personale opinione....quando mangio voglio mangiare cose che mi piacciano...non cose simil plastica...:il-saggi:...un bel panini dolce imbottito con del buon parma e grana...niente lo supera a mio giudizio in fatto di bontà e digiribilità...se poi pensi che quando trovo i panifici faccio incetta di bomboloni alla crema...:sbavon:
...durante il giro si trovano fontane a parte il tratto iniziale fino al papa e poi da recoaro mille allo scalorbi..ed è bello lunghetto come tratto...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...tutte cose che non voglio nemmeno sentir nominare...
...la nostra dieta e la nostra attivita non necessita di queste cose e questa è la mia personale opinione....quando mangio voglio mangiare cose che mi piacciano...non cose simil plastica...:il-saggi:...un bel panini dolce imbottito con del buon parma e grana...niente lo supera a mio giudizio in fatto di bontà e digiribilità...se poi pensi che quando trovo i panifici faccio incetta di bomboloni alla crema...:sbavon:
...durante il giro si trovano fontane a parte il tratto iniziale fino al papa e poi da recoaro mille allo scalorbi..ed è bello lunghetto come tratto...

La penso esattamente come te, purtroppo la mia non è una scelta ma un obbligo: quando pedalo, corro, scio se mangio qualcosa di convenzionale mi si gonfia lo stomaco e soffro come pochi! Figurati se mi piacciono le barrette, un romagnolo poi, cresciuto con piada/salsiccia/cipolla e tagliatelle al ragù!! Quando faccio queste attività faccio di necessità virtù! :il-saggi: Tengo il gusto di mangiare alla fine del giro e butto giù quella roba come se fosse benzina e niente altro. Certo che se ci fosse una soluzione alternativa la valuterei volentieri!
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
...tutte cose che non voglio nemmeno sentir nominare...
...la nostra dieta e la nostra attivita non necessita di queste cose e questa è la mia personale opinione....quando mangio voglio mangiare cose che mi piacciano...non cose simil plastica...:il-saggi:...un bel panini dolce imbottito con del buon parma e grana...niente lo supera a mio giudizio in fatto di bontà e digiribilità...se poi pensi che quando trovo i panifici faccio incetta di bomboloni alla crema...:sbavon:
...durante il giro si trovano fontane a parte il tratto iniziale fino al papa e poi da recoaro mille allo scalorbi..ed è bello lunghetto come tratto...


io metterei anche due pacchettini di ringo boys:spetteguless::smile:

...che permettono di godersi il panorama
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
miniprodotti_4.png


...3/4 confezioni e sono l'ideale come quantità da mangiare quando si vuole....pubblicità gratuita...:smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..........C’è una cosa che però non mi quadra: due giorni? Secondo me si fa senza problemi in uno!............................
Ricordo che in un altro tuo giro hai fatto una cosa del genere, ormai per te sta diventando routine :smile:
Mi butto nel letto, mi addormento in un baleno e sogno una pedalata di
112km
4850m di dislivello
13.35 ore in movimento
2.19 in sosta e una giornata da incorniciare

Capita che numeri, siete davvero dei grandi pedalatori, complimenti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ricordo che in un altro tuo giro hai fatto una cosa del genere, ormai per te sta diventando routine :smile:
si è vero lo faccio spesso, ma non perchè mi senta un superuomo, è perchè so di avere poco tempo per fare certe cose, allora quando sono in un posto cerco di scoprire tutti i sentieri dei dintorni, perchè so che quasi sicuramente nello stesso posto difficilmente riuscirò a tornare. :vecio: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
si è vero lo faccio spesso, ma non perchè mi senta un superuomo, è perchè so di avere poco tempo per fare certe cose, allora quando sono in un posto cerco di scoprire tutti i sentieri dei dintorni, perchè so che quasi sicuramente nello stesso posto difficilmente riuscirò a tornare. :vecio: o-o

...............////
complimenti nonno, se scendi giù scali l'etna da sud/nord e da est/ovest in un solo giorno e poi riparti......neanche il tempo di una granita, naturalmente offerta da noi !!!
:i-want-t:
 
si è vero lo faccio spesso, ma non perchè mi senta un superuomo, è perchè so di avere poco tempo per fare certe cose, allora quando sono in un posto cerco di scoprire tutti i sentieri dei dintorni, perchè so che quasi sicuramente nello stesso posto difficilmente riuscirò a tornare. :vecio: o-o

... ti manca il supergiro: "dal tramonto all'alba" ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo