Dalla tripla al monocorona in uno shimano xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Salve ragazzi!
Ho una domanda per voi,
Vorrei passare al monocorona.
Poiché devo cambiare il pacco pignoni usurato, e aggiungerò un 11-50.
La vera domanda è, posso mettere l' 11-50 al posteriore lasciando le pedivelle shimano xt all' anteriore asportando la terza e la prima corona lasciando solo il 32?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Come dice boro ci sono decine di post sull'argomento. Cmq x semplificare: togli le 3 corone ant e metti la centrale della dentatura che ritieni piu opportuna alle tue capacità / percorsi (28-30-32 o 34).. Purché sia anticaduta e non una corona normale da tripla..
Dietro: se hai un cambio gabbia lunga (sigla "sgs" o semplicemente misurando la distanza tra le due pulegge che dovrebbe essere circa 11cm) metti tranquillamente una cassetta 11-50.. Se invece hai un gabbia media (sigla sg e circa 9 cm tra le pulegge) non ti conviene salire oltre il 11-46
Ovviamente si parla di 11v.. Se hai un 10v anche con gabbia lunga rischi di dover montare una prolunga x il cambio che si chiama extender x far lavorare al meglio il cambio sul 50.. Xo non ricordo se 10v ci sia 11-50 o solo 11-46.. Questo devi verificarlo online
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Come dice boro ci sono decine di post sull'argomento. Cmq x semplificare: togli le 3 corone ant e metti la centrale della dentatura che ritieni piu opportuna alle tue capacità / percorsi (28-30-32 o 34).. Purché sia anticaduta e non una corona normale da tripla..
Dietro: se hai un cambio gabbia lunga (sigla "sgs" o semplicemente misurando la distanza tra le due pulegge che dovrebbe essere circa 11cm) metti tranquillamente una cassetta 11-50.. Se invece hai un gabbia media (sigla sg e circa 9 cm tra le pulegge) non ti conviene salire oltre il 11-46
Ovviamente si parla di 11v.. Se hai un 10v anche con gabbia lunga rischi di dover montare una prolunga x il cambio che si chiama extender x far lavorare al meglio il cambio sul 50.. Xo non ricordo se 10v ci sia 11-50 o solo 11-46.. Questo devi verificarlo online
Ok quindi non mi serve altro che una corona da 34 per esempio e un 11-50 se la gabbia è lunga? E poi si va be' la catena...?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Ok quindi non mi serve altro che una corona da 34 per esempio e un 11-50 se la gabbia è lunga? E poi si va be' la catena...?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
Però poi non verrebbe un po' bruttino così? Perché resterebbe l' aggancio della terza corona e non verrebbe pulito come un monocorona dovrebbe essere...
Io avevo valutato l' acquisto delle pedivelle però le trovo solo da 170 invece di 175... Cosa cambia?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Come dice boro ci sono decine di post sull'argomento. Cmq x semplificare: togli le 3 corone ant e metti la centrale della dentatura che ritieni piu opportuna alle tue capacità / percorsi (28-30-32 o 34).. Purché sia anticaduta e non una corona normale da tripla..
Dietro: se hai un cambio gabbia lunga (sigla "sgs" o semplicemente misurando la distanza tra le due pulegge che dovrebbe essere circa 11cm) metti tranquillamente una cassetta 11-50.. Se invece hai un gabbia media (sigla sg e circa 9 cm tra le pulegge) non ti conviene salire oltre il 11-46
Ovviamente si parla di 11v.. Se hai un 10v anche con gabbia lunga rischi di dover montare una prolunga x il cambio che si chiama extender x far lavorare al meglio il cambio sul 50.. Xo non ricordo se 10v ci sia 11-50 o solo 11-46.. Questo devi verificarlo online
Si un 11-50 l' ho trovato... E si è 10v... Come dovrei fare quindi?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
E di un 11-46 cosa mi dici?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
Che esistono 2 discussioni apposite dove puoi trovare tutte le info che cerchi, sia sul sunrace 11-46 (rapportato meglio di shimano) che sul sunrace 11-50.. 10v o 11v che sia.. Il tasto cerca funziona sempre.. Va bene dare consigli.. Ma scrivere mille e piu volte le stesse cose che ci sono in altri post non ha molto senso secondo me..
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Che esistono 2 discussioni apposite dove puoi trovare tutte le info che cerchi, sia sul sunrace 11-46 (rapportato meglio di shimano) che sul sunrace 11-50.. 10v o 11v che sia.. Il tasto cerca funziona sempre.. Va bene dare consigli.. Ma scrivere mille e piu volte le stesse cose che ci sono in altri post non ha molto senso secondo me..
Ok lo cerco subitoo

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo