dalla strada alle ruote grasse

sano90

Biker novus
7/1/12
4
0
0
cornaredo
Visita sito
ciao ragazzi,sono nuovo del forum. come potete vedere dal titolo è da poco che mi sono avvicinato al mondo della mtb e mi ha subito affascinato...
ho fatto un giro per negozi in cerca di una mtb front e il mio budget è di 1500 euro, ecco cosa ho trovato:
-bottecchia stelvio-deore 970 euro
-bianchi jab 7700-deore xt (usata ma è praticamente nuova) 1100 euro
-scott scale rc-deore xt (usata ma anche questa è praticamente nuova) 1500 euro quella col canotto sella integrato

cercavo una mtb da usare su sterrati di media difficoltà. a me piace molto la salita e godermi lo spettacolo, la discesa non mi ha mai entusiamato...

chiedo voi esperti:
-la stelvio mi ha dato l'impressione di essere meno robusta rispetto alle altre due,potete confermare?
-sarei interessato alla bianchi,secondo voi è un buon prezzo? per l'uso che ne voglio fare è idonea e resistente?

grazie mille a tutti
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se il cannotto è tagliato ad una misura giusta per te io ti consiglio la scale...secondo me è nettamente superiore alle altre 2.
considera però che è un telaio molto race e quindi magari non adattissimo a fare passeggiate tranquille, ma se sei uno a cui piace spingere, la RC è quella giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

sano90

Biker novus
7/1/12
4
0
0
cornaredo
Visita sito
il canotto sarebbe da tagliare ancora di 1 cm...la scale mi è apparsa molto robusta rispetto alle altre e mi ha colpito molto
essendo giovane (22 anni) mi piace spingere eccome...
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
il canotto sarebbe da tagliare ancora di 1 cm...la scale mi è apparsa molto robusta rispetto alle altre e mi ha colpito molto
essendo giovane (22 anni) mi piace spingere eccome...
La scott è la più performante in salita e penso anche la più leggera delle tre(il telaio pesa solo 899 kg), è in carbonio a differenza delle altre due in alluminio.Penso che sia la più giusta per te.
 

sano90

Biker novus
7/1/12
4
0
0
cornaredo
Visita sito
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo della scott...in giro ho visto che anche usate costano più di 1500 euro, non vorrei che avesse qualche problema. a vederla sembra nuova, aveva ancora le plastiche sul maubrio
cosa potrei controllare per capire se è tutto ok? cambio,ammortizzatori?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo della scott...in giro ho visto che anche usate costano più di 1500 euro, non vorrei che avesse qualche problema. a vederla sembra nuova, aveva ancora le plastiche sul maubrio
cosa potrei controllare per capire se è tutto ok? cambio,ammortizzatori?

di che anno è?
 

sano90

Biker novus
7/1/12
4
0
0
cornaredo
Visita sito
sinceramente non lo so di che anno è...e questo dubbio mi era sorto. spulciando su internet ho notato che il frame del 2011 non ha il canotto integrato, o sbaglio?
ma la jab 7700 come la vedete?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo della scott...in giro ho visto che anche usate costano più di 1500 euro, non vorrei che avesse qualche problema. a vederla sembra nuova, aveva ancora le plastiche sul maubrio
cosa potrei controllare per capire se è tutto ok? cambio,ammortizzatori?
Cambio e forcella sicuramemte, ma secondo me la cosa più critica è il telaio essendo in carbonio.Infatti potrebbe essere "incriccato" e non vederlo.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
sinceramente non lo so di che anno è...e questo dubbio mi era sorto. spulciando su internet ho notato che il frame del 2011 non ha il canotto integrato, o sbaglio?
ma la jab 7700 come la vedete?
Secondo me a quel prezzo per quella bici è troppo.Comunque potresti dirci come è montata(forcella,ruote,freni...) per capire meglio se vale 1100 euro.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
essendo giovane (22 anni) mi piace spingere eccome...
Se mi avessi conosciuto a 22 anni non daresti così per scontata la conseguenzialità tra l'essere giovane e lo spingere.
;-)
Riguardo ai tuoi dubbi, io mi sento solo di dissipare quelli inerenti alla robustezza.
Non credo che sia una discriminante tra le tre bici, nel senso che non credo che una possa essere meno robusta di un'altra per le cose che è chiamata a fare.
Claudio
 

Fugu88

Biker serius
8/5/11
101
0
0
Italia
Visita sito
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo della scott...in giro ho visto che anche usate costano più di 1500 euro, non vorrei che avesse qualche problema. a vederla sembra nuova, aveva ancora le plastiche sul maubrio
cosa potrei controllare per capire se è tutto ok? cambio,ammortizzatori?
La cosa cambia molto a seconda della tipologia di venditore; Se si tratta di una compravendita tra privati te la sconsiglierei, perchè come già detto il telaio in carbonio va visionato con cura vista la "delicatezza" dello stesso e potresti avere qualche problema; Se la prendi in negozio beh è diverso, devono darti sempre e comunque garanzia.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
ciao ragazzi,sono nuovo del forum. come potete vedere dal titolo è da poco che mi sono avvicinato al mondo della mtb e mi ha subito affascinato...
ho fatto un giro per negozi in cerca di una mtb front e il mio budget è di 1500 euro, ecco cosa ho trovato:
-bottecchia stelvio-deore 970 euro
-bianchi jab 7700-deore xt (usata ma è praticamente nuova) 1100 euro
-scott scale rc-deore xt (usata ma anche questa è praticamente nuova) 1500 euro quella col canotto sella integrato

cercavo una mtb da usare su sterrati di media difficoltà. a me piace molto la salita e godermi lo spettacolo, la discesa non mi ha mai entusiamato...

chiedo voi esperti:
-la stelvio mi ha dato l'impressione di essere meno robusta rispetto alle altre due,potete confermare?
-sarei interessato alla bianchi,secondo voi è un buon prezzo? per l'uso che ne voglio fare è idonea e resistente?

grazie mille a tutti


Dico la mia: io non comprerei una mtb con telaio in carbonio usata anche se minuziosamente controllata in tutte le sue parti. :il-saggi:

E non comprerei (ma questo é per come sono io) una mtb usata in generale.

Piuttosto, con il budget che hai messo a disposizione, ti puoi comunque comprare un bel nuovo montato già bene oppure (meglio ancora) un modello dell'anno passato bello scontato che potrebbe essere superiore a tutti i modelli da te elencati (lasciando perdere magari il carbonio e restando su un buon telaio alu di ultima generazione).

Buona scelta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo