Dalla neve al ghiaccio: hockey!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok, questo argomento ci sta a pelo nella tana del lupo, ma si parla di ghiaccio, bastoni, mischie e Scandinavia, quindi di inverno, no?

Domani alle 14:00 Svezia e Finlandia si giocano la medaglia d'oro, io vi invito tutti a darci un'occhiata. L'hockey per me è sempre stato sinonimo di sport allo stato puro. Qui non ci sono le fighette del calcio che si lamentano se giocano 2 partite alla settimana o che fanno finta di aver subito un fallo per vincere la partita con un rigore, nè dopatoni che si attaccano alla flebo dopo ogni gara o tappa che sia. Qui c'è gente che quando entra sul ghiaccio dà gas al 100%, si prende a spallate, caz-zotti, e gioca ad una velocità incredibile.

Preparate i birrozzi, mandate le mogli al cinema e chi ha la possibilità di vedersela dal vivo non si perda la finale a Torino. Vedere l'hockey su ghiaccio dal vivo è stato per anni il mio trip settimanale, allora con il milano 24 e le sfide all'ultimo sangue con il Bolzano o il Varese. :prost:


PS: io tifo Svezia, ovviamente (moglie!)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
silverhand ha scritto:
Dopo la Mountain bilke e il football americano è un'altro sport che adoro o-o
Dopo la mountain bike, e il football Americano (Go Cowboys!!!) l'hockey "era" il mio sport preferito, purtroppo come tutte le cose in italia i soldi sono venuti a mancare e cos' i giocatori e lo spettacolo:cry:
anche perchè l'hockey va visto dal vivo, in tv si fà fatica a seguirlo a meno che non si sia già un po' pratici.
P.S. anche io tengo per la svezia :prost:
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Beato te Marco che sei in un Paese dove la Ventura non è ancora diventata più importante della finale olimpica di Hockey... A quanto ho capito la RAI non manderà in diretta la finale ma in differita alle 17 perché prima ovviamente c'è da vedere quei quattro dementi di "Quelli che il calcio glielo tirerei nei denti"

Ritiro tutto quello che ho detto di buono nell'altro topic a proposito del calcio (quello professionistico s'intende). Intanto direi che ci sta bene una bella fotazza di Selanne & Sundin:
goldmedalgame_finland_selanne_sweden_sundin_308x194.gif
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Barcaro ha scritto:
Beato te Marco che sei in un Paese dove la Ventura non è ancora diventata più importante della finale olimpica di Hockey... A quanto ho capito la RAI non manderà in diretta la finale ma in differita alle 17 perché prima ovviamente c'è da vedere quei quattro dementi di "Quelli che il calcio glielo tirerei nei denti"

eh si.....confermo, tutto era già pronto invece ste cefali della RAI han fatto sta scelta !!! :sculacci: :sculacci:

meglio che esca a veder le mascherine di carnevale và.....:?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
3-2 per la svezia ammazza che partita!!!!!tesa ed emozionante!!!
altamente spettacolare :sbavon::sbavon: :sbavon:

la rai è comunque uno scandalo la ventura va in diretta la finale olimpica di hockey in differita....altro che canone!!! sui denti bisognerebbe darglielo..
ciao
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
l'ho guardata a tratti, in concomitanza c'era Irlanda-Galles del Sei Nazioni

Comunque pur non essendo un patito di hochey mi è sembrata più bella e corretta di Canada-Russia di qualche sera fa, lì si tiravano bastonate nei denti un pò troppo allegramente (e non mi è piaciuto)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
purtroppo non l'ho vista.... mi è piaciuta canada-russia, anche se speravo nel canada...
bellissimo sport, l'ho fatto x 4 anni e adesso ho smesso, ma vedendo ste partite mi è tornata una voglia che quasi quasi....


ciauz
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
scandalosa la differita di una finale olimpica, e per un varietà che da i risultati delle partite.:?
Sono d'accordo con chi prima diceva che l'hokey in tv perde un poco perché è difficile seguire il dischetto specie quando cxi sono i campioni che lo fanno viaggiare.
Nella semifinale Russia-Canada mi ha dato fastidio il fatto che il telecronista (mi sembra Bizzotto, quello dfella Nazionale) abbia accalappiato Shevchenko e gli abbia fatto fare da spalla per tutto il secondo tempo, quando a fianco aveva un ex-giocatore che non ha più interpellato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo