Dalla FULL alla FRONT

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
nikob72 ha scritto:
Prima di tutto grazie ancora per i vostri suggerimenti!

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che una full serva in salita almeno quanto in discesa ma vorrei provare in che misura la maggiore reattività e il peso inferiore di una front (a parità di soldini spesi...) compensano la maggior trazione e il confort della full.

Sentendo tutti voi la full è insostituibile.
Sentendo i ragazzi con cui corro la domenica, in gara la front è indispensabile.
Chi avrà ragione???
penso non resti che "provare per credere"... :prega:


Tanto per sentire l' altra campana....io ho una front e mi trovo benissimo :-?
NN sono categorica: un giorno forse avrò anche una full (sempre da XC però...) :-o
Secondo me dipende molto dalle preferenze personali, dal modo di andare...se tu sei convinto vai con la front!! :}}}:


ps. anche io ho visto due telai olympia tranciati.... :shock: :?
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Sicuramente la front ha indubbi vantaggi sulle salite scorrevoli, ma sullo sconnesso paga pegno, non ci sono santi che tengono!
In discesa non ci sono paragoni......è evidente!!

E' una scelta legata al gusto e alle proprie capacità di guida, basta esserne consapevoli!!!!!!
 
nikob72 ha scritto:
Prima di tutto grazie ancora per i vostri suggerimenti!

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che una full serva in salita almeno quanto in discesa ma vorrei provare in che misura la maggiore reattività e il peso inferiore di una front (a parità di soldini spesi...) compensano la maggior trazione e il confort della full.

Sentendo tutti voi la full è insostituibile.
Sentendo i ragazzi con cui corro la domenica, in gara la front è indispensabile.
Chi avrà ragione???
penso non resti che "provare per credere"... :prega:

premetto che io ho una front (anzi,2), e a tutt'ora non la cambierei con nessun'altra full per farci gare...magari affiancherei una front a una full...
ma ritengo che nella maggior parte delle gare (xc) la front dia netti vantaggi rispetto a una full. E questo non solo a parer mio (guarda con cosa corrono gli amatori forti [che non sono sponsorizzati da nessuno])

Ora, la full secondo il mio modesto parere è + sfruttabile al di fuori dell'ambiente agonistico, e se avessi 3000€ da spendere comprerei sicuramente una full..tanto con quella cifra una da 11kg scarsi (forse anche meno) la fai...

PS:secondo me in gara la differenza maggiora tra front e full la senti in pianura un po' dissestata, dove con la full puoi pedalare da seduto, mentre con la front devi stare in piedi :-o
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
....non si discute il fatto che la full sia meglio in generale come comfort e poi perdona diversi errori, ma il "gusto" :-o della guida di una front è impagabile, questo è solo il mio parere, ovvio. Avendo tutte e due le bici e facendo spesso gli stessi giri con ambedue le differenze si notano, poi quando ti esplode l'ammo post come a me :???: .....ti tocca usare per forza la front!!! :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo