dalla bdc alla mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calico78

Biker popularis
4/11/12
48
1
0
torino provincia
Visita sito
Ciao, dopo diverso tempo in bdc ho deciso di comprare una mtb, giusto per completare l'allenamento con la mtb...
Considerando che sono alto 186cm per 88kg cosa mi consigliate?
Dato che proprio non me ne intendo vorrei sapere se con 6-800 euri si puo' comprare una mtb buona e leggera...
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Ma le mtb del deca sono valide? E quando e' ora di rivenderle si piazzano bene?
Chiedo questo perche' nel mondo del bitume le bdc del deca non sono un granche'...

a detta di molti, e anche secondo me, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. per quella cifra, se vai di marchi blasonati ti prendi una bici montata molto ma molto più entry level...
per la rivendibilità, io in meno di una settimana qui sul mercatino del forum, ho venduto la mia vecchia rockrider 9.1. logicamente non tiene il prezzo come una specialized...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ma le mtb del deca sono valide? E quando e' ora di rivenderle si piazzano bene?
Chiedo questo perche' nel mondo del bitume le bdc del deca non sono un granche'...


Il nome non fà vibrare l'anima, ma la qualità e l'affidabilità sono fuori dubbio.

Proprio la rivendibilità è il maggior limite delle bici Decathlon.
Del resto le stesse Rockrider non si fanno nemmeno pagare quanto una ScottTrekCannondale con equipaggiamento equipollente.
Insomma, ciò che non sborsi prima lo perdi dopo.
Ma questo è un discorso valido solo se la rivendi a breve.

o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dato che proprio non me ne intendo vorrei sapere se con 6-800 euri si puo' comprare una mtb buona e leggera...

dipende che cosa intendi tu per "buona" e per "leggera".

diciamo che con un budget simile ti rimedi una bici robusta e che non si rompe (che equivarrebbe al tuo "buona")...per la leggerezza io non ci conterei più di tanto a meno che tu non consideri leggero un mezzo da circa 13/14 kg. :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma le mtb del deca sono valide? E quando e' ora di rivenderle si piazzano bene?
Chiedo questo perche' nel mondo del bitume le bdc del deca non sono un granche'...


Non l'hai ancora acquistata e già pensi di piazzarla...:nunsacci:...
Puoi comunque trovare delle ottime alternative con Radon e Canyon oppure come consigliato un buon usato in qualche negozio....con 6/800 eur generalmente sul nuovo non hai una bici molto leggera...se vuoi che come peso si avvicini alle bcds..mi sa che dovresti avere un portafoglio a fisarmonica...:celopiùg:
Questa è bellina tanto....

http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a58228/zr-team-7-0.html
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Alla fine invece secondo me una 8.1 la rivendi tranquillamente, non meno di tante altre.
Anche se come estetica, dal vivo io la nuova nera grigia non l'ho vista. La rossa e nera non era brutta....a guardarla sul sito invece la nuova non mi piace tanto.
Però è indubbio sia la bici migliore acquistabile con 699€
 

calico78

Biker popularis
4/11/12
48
1
0
torino provincia
Visita sito
Sinceramente sono molto indeciso... Magari faccio un giro e poi vediamo, anche perche' al deca non mi pare che te la regolino proprio bene, anzi, so di gente che manco gli hanno sistemato la sella! Tra l'altro, le Rose come mtb sono buone?
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao Calico78, data la tua altezza, una 29 è senz'altro più adatta, considerando poi ke hai sempre fatto bdc avrai sicuramente buona gamba x spingerla, il limite è il budget, per una buona 29 ke abbia un buon rapporto qualità prezzo peso dovresti spendere mediamente sui 1600-1800 per un'alluminio nuova, per una carbonio invece dai 2000 in su. Per gli usati invece il discorso cambia, di 26 a buon prezzo ne trovi parecchie e con 800€ trovi full Carbon di 2/3 anni mentre x le 29 qualcosina in più! Discorso Deca, beh io stesso ho regalato una 5.3 alla mia ragazza, e consiglierei un acquisto MTB Deca solo x un approccio minimalista e senza alcuna pretesa! senza offesa x il Deca ma la qualità dei prodotti è piuttosto bassa ed il personale ke mi ha predisposto la bike era tutt'altro ke preparato!
Ciao
MARCO :-)
 

calico78

Biker popularis
4/11/12
48
1
0
torino provincia
Visita sito
[FONT=&quot]Conoscendomi sapevo che non appena avrei iniziato a guardarmi intorno avrei subito sforato il budget!!vorrei però un Vs. consiglio:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]quali tra queste vi sembra la migliore sia in termini di componentistica che di rapporto qualità prezzo?[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013#tab-reiter2[/URL]
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013#tab-reiter2[/URL]
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-count-solo-1-583888/aid:583890[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo