Dal 6 al 20 agosto sono in ferie in sicilia vicino a taormina

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ciao a tutti dal 6 al 20 agosto sono in ferie in Sicilia. Vicino Taormina. Purtroppo vengo da 2 mesi di stop forzato in bici. Ho perso gamba. Qualcuno mi consiglia qualche bel giro? Qualche bella discesa? Volevo fare l'etna, magari con trasferimento in furgone...credo che ora come ora sulle gambe 800 metri di dislivello +. Ho una bike AM-ENDURO. Grazie a tutti.

logicla

Biker novus
Ciao, potesti povrare il giro del parco fluviale del fiume Alcantara (paesaggio incantevole...) percorrendo i vecchi binari dismessi. Non te ne pentirai. Per maggiori info visita il sito etnafreebike.it

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
le discese dall'etna sono veramente belle, ma se vieni da un lungo stop e dici di non avere "la gamba" valutale bene che sono toste e lunghe!

per farti scorrazzare puoi contattare anche http://www.tri-ride.com/sicily-bike-holiday/ organizza gite su misura dall'all mountain alla downhill e ha a disposizione un furgone con carrello ben attrezzato.

un giro che mi sento di consigliarti è proprio il giro dell'etna, partendo dal rifugio ariel (zona osservatorio) e con arrivo a zafferana: è lungo e tosto ma non ha un gran dislivello.
troverai dei paesaggi spettacolari e molto differenti a seconda dell'"età" delle colate laviche, e volendo puoi finire il giro con la discesa del "citelli", lunghissima e molto impegnativa.
obbligatoria assistenza di una guida locale e furgoni o mezzo di recupero.

se è troppo lungo puoi farne solo un pezzo (giro dei rifugi): ti fai 15/20 chilometri lungo una strada con dislivello minimo con dei rifugi, visiti qualche cono spento e poi torni indietro.

per me che vengo dall'umbria è sempre uno spettacolo ;-)

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
le discese dall'etna sono veramente belle, ma se vieni da un lungo stop e dici di non avere "la gamba" valutale bene che sono toste e lunghe!

per farti scorrazzare puoi contattare anche [url]http://www.tri-ride.com/sicily-bike-holiday/[/URL] organizza gite su misura dall'all mountain alla downhill e ha a disposizione un furgone con carrello ben attrezzato.

un giro che mi sento di consigliarti è proprio il giro dell'etna, partendo dal rifugio ariel (zona osservatorio) e con arrivo a zafferana: è lungo e tosto ma non ha un gran dislivello.
troverai dei paesaggi spettacolari e molto differenti a seconda dell'"età" delle colate laviche, e volendo puoi finire il giro con la discesa del "citelli", lunghissima e molto impegnativa.
obbligatoria assistenza di una guida locale e furgoni o mezzo di recupero.

se è troppo lungo puoi farne solo un pezzo (giro dei rifugi): ti fai 15/20 chilometri lungo una strada con dislivello minimo con dei rifugi, visiti qualche cono spento e poi torni indietro.

per me che vengo dall'umbria è sempre uno spettacolo ;-)

Problemi in discesa non dovrei averne....ovvio no cose estreme estreme...un pò di problemi in salita visto che son 2 mesi che non tocco bici...avrò sulle gambe 800-1200 di dislivello +

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo