Dagli anni '90 a nuove pedalate... assistite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobosMTB

Biker novus
18/3/22
6
2
0
67
Caluso
Visita sito
Bike
Cinelli Argento Vivo
Buongiorno a tutti, posseggo una MTB Cinelli 'Argento Vivo' acquistata, se non ricordo male, alla fine degli anni '80. Una decina di anni dopo ero altrove per lavoro, abbandonai mio malgrado il desiderio che ho sempre avuto di fiondarmi nella selva appena possibile. Ora che sono stanziale, e con molti lustri sulle spalle, penso che acquisterò una e-bike: ho tanta voglia di tornare per sentieri e boschi (dalle mie parti, brulicano). Quindi, ho passato un paio di ore a leggere varie cose all'interno del sito e devo dire che è molto ben fatto, oltre che essere molto piacevole e interessante.
Al di fuori del sito ho cercato informazioni sulla Cinelli A.V. ma non trovo granché, pensavo di trovare un catalogo dell'anno di produzione ma nulla.
Tenerla in garage mi piange il cuore, vorrei quindi venderla se possibile. Mi potreste aiutarmi ad una valutazione adeguata?
Ovviamente se possibile allego almeno una foto. Indirizzatemi nel posto giusto se ho sbagliato a postare qui, nel presentarmi.
Grazie, Roberto.

N.B. Ho la forcella anteriore originale
 

Allegati

  • CAV Mountain.JPG
    CAV Mountain.JPG
    461,9 KB · Visite: 68

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.414
3.893
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Difficile fare una valutazione, una bici del genere può attirare un collezionista ma ragionevolmente non sarà disposto a sborsare oltre 200€, probabilmente riuscirai a venderla per 100€ circa.
PS
ci sono i fenomeni che credono di avere nel garage dei tesori e sparano cifre folli ma non penso che qualcuno sia disposto a comprare quelle bici.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

RobosMTB

Biker novus
18/3/22
6
2
0
67
Caluso
Visita sito
Bike
Cinelli Argento Vivo
Difficile fare una valutazione, una bici del genere può attirare un collezionista ma ragionevolmente non sarà disposto a sborsare oltre 200€, probabilmente riuscirai a venderla per 100€ circa.
PS
ci sono i fenomeni che credono di avere nel garage dei tesori e sparano cifre folli ma non penso che qualcuno sia disposto a comprare quelle bici.
Grazie delle preziose informazioni. Certamente non voglio lucrare, mi piacerebbe se qualcuno la portasse ancora in giro! ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse, ci faresti di più a venderla a pezzi...25 di qui, 50 di la è un attimo passare i 200...peccato non hai la forca...solo quella se funzionante, la piazzieresti a 40/50 senza problemi...
Il problema è lo sbattimento per smontare tutto ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Penso che non lo sia manco tenerla in garage. L'alternativa sarebbe regalarla al figlio di mio cugino, ma credo gli interessi di più FIFA 2022...
Regagliela e portalo con te un paio di volte, fagli apprezzare il mondo fuori da un campo virtuale...se gli scatta la molla, lascia Fifa nel cassetto.
Ora che volge al bello, se si riesce a coinvolgere, ancora meglio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

RobosMTB

Biker novus
18/3/22
6
2
0
67
Caluso
Visita sito
Bike
Cinelli Argento Vivo
Regagliela e portalo con te un paio di volte, fagli apprezzare il mondo fuori da un campo virtuale...se gli scatta la molla, lascia Fifa nel cassetto.
Ora che volge al bello, se si riesce a coinvolgere, ancora meglio ;-)
Già, perché no? Grazie e un saluto a tutti. Mi farò vivo per la e-bike...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo