Dag 9000

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E chi se la può dimenticare ?????
La versione in carbonio risale al 1993 e fu riproposta anche l'anno seguente.
Nel 1992 invece era in acciaio con foderi in alluminio.
In pratica una vera e propria forcella "unicrown" con i foderi scorrevoli, dal design molto simile alle rigide dell'epoca.
Riusciva sorprendentemente a coniugare i difetti di una rigida con quelli di una forcella ammortizzata.
Flessioni torsionali da paura.
Elastomeri poco funzionali.
In presenza di fango liquido i foderi si intasavano.
Però era leggerissima, ai tempi pareva uno sballo e tutto veniva accolto con grande entusiasmo.
Un'epopea che non tramonterà mai...
 
  • Mi piace
Reactions: pnpl63m8

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
dopo quanti anni le cose diventano d'epoca,
per me e meglio che la tieni come reperto archeologico,
poi alle'poca mi sembra che un corridore sponsorizzato dall'azienda gli si ruppe e cadde rovinosamente, da allora sparirono....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
gufo59 ha scritto:
dopo quanti anni le cose diventano d'epoca,
per me e meglio che la tieni come reperto archeologico,
poi alle'poca mi sembra che un corridore sponsorizzato dall'azienda gli si ruppe e cadde rovinosamente, da allora sparirono....

....tale Margon detto il carbonaro, in quanto correva con una bici in carbonio con la maggior parte di componenti in carbonio : cadde in discesa e si disintegrò (sembrava passato sulla carta vetrata) (mi sembra su una prova di coppa del mondo che si correva all'isola del'elba , quella per intenderci dove Overend superava Tomac in salita, e Tomac superava nello staccatone finale della sopradetta discesa Overend)...
 
  • Mi piace
Reactions: pnpl63m8

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
:rosik: chi mi può aiutare a "restaurare" la mia dag 9000? cerco gli elastomeri, ma a roma pare siano stati tutti usati per la... nettezza urbana!!! grazie!!!!!!!!!!
Ti consiglio di contattare qualche azienda di produzione e vendita di elastomeri e gomme varie.
Come queste, tanto per rimanere tra le mura della "città eterna":

MORETTI COLORI
00167 Roma (RM)
414/E, v. Boccea
tel: 06 61283792
Categoria: Colori, vernici e smalti - vendita al dettaglio

MATTIOCCO ELASTOMERI srl
00125 Roma (RM)
121, v. Ortolani
tel: 06 5216630
Categoria: Gomma articoli tecnici - produzione e commercio

Flag Spa
00135 Roma (RM)
22, VIA FLORIDIANA
Categoria: gomma naturale e sintetica
Buona fortuna !!! :capitani:
 
  • Mi piace
Reactions: pnpl63m8

storia66k6fm

Biker novus
25/6/09
6
0
0
ROMA
Visita sito
dico il peccato ma non il peccatore, ovvero quel negozio di mtb al quale mi sono affidato per montare una fork rigida, visto che per la dag non trovo ricambi. Sapete che ha fatto il genio? mi ha tagliato il tubo di metallo, lasciando un collarino di circa un paio di cm.. si può saldare un altro tubo o ... rischio la vita?. .. chi mi può aiutare? sono di roma :rosik:
 

storia66k6fm

Biker novus
25/6/09
6
0
0
ROMA
Visita sito
:nunsacci:ormai sono in fissa: la voglio rimontare. Se aavessi el specifiche degli elastomeri potrei porvare a cercarli. Ma, coem postato altrove, il tubo di sterzo è stato tagliato... che rabbia.
che mi proponi???:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo