Dado pedivella che si svita

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
Ho una pedivella, quella di sx, che fa sempre gioco ed ogni volta devo stringere il dado.
Cosa mi consigliate?
Ho con me camere d'aria bucate che potrebbero servire per farmi una rondella in gomma
visto che quella che ho in acciaio, non liscia, non funziona.
Voi che ne pensate? A occhio penso che la gomma dovrebbe andare.
Potrebbe creare problemi?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Visto che impiegherai 5 minuti a tagliare la camera e montare la rondella artigianale puoi provare senza farti, illusioni non funzionerà!
Se vuoi fare un altra prova prova con una rondella zigrinata o tipo grower anche qui le probabilità di successo sono bassissime.
Questi problemi dipendono da un accoppiamento non preciso tra il perno quadro del m.c. e il foro della pedivella.
Per risolvere il problema devi sostituire i 2 componenti se vuoi risparmiare poi controllare il componente più usurato, si tratta quasi certamente della pedivella, ed inizialmente sostituire questa se il problema non si risolve devi sostituire anche l'altro componente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo