da v-brake a disco

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Si, la forcella è predisposta, ha l'attacco post mount, il telaio non sembra, ma si vedono dei fori filettati sotto il fodero basso che potrebbero essere l'attacco per un'adattatore, dovresti sentire dal produttore o da un negozio dove hanno in concessione il marchio.

Da cambiare sicuramente sono i mozzi, che non hanno l'attacco dei dischi.
 

Cocomero

Biker urlandum
qualcuno sa' dirmi se con il telaio della mia trek 8000 sl (foto allegate) posso montare con un qualche adattatore le pinze freno a disco ant e post. ???
:celopiùg:

A giudicare dalla forcella mi pare una Trek del 1999. All'anteriore c'è un attacco per pinza freno di tipo Postmount, mentre al posteriore l'asola è per il portapacchi. Al posteriore dovresti montare un adattatore tipo questo:

[url]http://www.a2zcomponents.com/ada.htm[/URL]

(clicca Others e trovi il modello DM-UNI)

Come ti hanno già detto, ti servono anche i mozzi adatti per fissare il disco.

In sintesi:
lascia perdere, il gioco non vale la candela.

Shambhala
 

Cocomero

Biker urlandum
quindi PM + IS davanti e DM UNI DIETRO ....giusto ?

All'anteriore hai un attacco PM, quindi se anche la pinza è PM lasci tutto così. Se hai la pinza IS allora ti serve anche l'adattatore per passare da PM a IS. In quest'ultimo caso devi anche utilizzare un disco di diametro maggiore, ossia se l'originale è da 160mm, quando metti l'adattatore IS su attacco PM, allora devi mettere un disco da 180mm
Al posteriore metti il DM UNI che però è segnalato come: "fits most brands on the market" quindi non è sicuro al 100% che vada bene anche sulla tua Trek.
Questo adattatore richiede pinza IS.


Shambhala
 

paolo966

Biker novus
dipende, se la bici ti soddisfa, e se trovi anche un paio di cerchi disk, puoi farlo, hai già gli attacchi sul telaio no?!
ciò

Ciao, grazie per avermi risposto. La bici mi soddisfa ha solo percorso 300 km da quando l'ho presa. Sul telaio ha gli attacchi per mettere le pinze dei freni. Ma i cerchi disk da 26' vanno bene tutti?
Ha gruppo Shimano Deore XT 9 velocità, scusate per le domande, ma non sono molto afferrato sul campo:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo