Da trunnion a "normale"

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
https://www.instagram.com/p/BfuUIaGBpaE/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=xinh8i4fp77y qui trovate l'opinione di uno che sicuramente ha più le mani in pasta di noi. Purtroppo la fisica presenta il conto. Maggior braccio=momento flettente maggiore=usura=più cocuzze da caccia r fuori. Nei casi peggiori ovviamente...
Immaginavo, sicuramente è da buttare via tutto se si rovina nell'attacco superiore.
Però continuo ad attribuire la colpa ai telaii fatti da culo.
Se il gioco in quel punto è limitato non possono esserci problemi, sicuramente prima avevano più margine per fare male le cose, adesso no e casca l'asino.
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Il problema è che stiamo parlando di mtb lanciate giù a tutta per un bosco. La sicurezza degli allineamenti si avrebbe forse con un telaio da 30kg. Torsioni e flessioni ci sono e sempre ci saranno, anche nel telaio più preciso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il problema è che stiamo parlando di mtb lanciate giù a tutta per un bosco. La sicurezza degli allineamenti si avrebbe forse con un telaio da 30kg. Torsioni e flessioni ci sono e sempre ci saranno, anche nel telaio più preciso.
Ci sono telai che mangiano le boccole e altri che non lo fanno.
Comunque il trunnion si è diffuso molto negli ultimi due anni, non leggo di orde di disperati con ammortizzatori rotti.
Se fosse un problema molto diffuso sta sicuro se ne parlerebbe ovunque come per i SRAM guide
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Si ok ma la corsa?

Schermata-2016-04-07-alle-06.17.59.jpeg
210x55
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Riapro la discussione per chiedervi una cosa, ho un ammo ad aria trunnion 185x55 vorrei passare alla molla, va bene qualsiasi modello con quell’ attacco? (Ovviamente con solite misure) Oppure le fanno specifiche per il tipo di bici?
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Riapro la discussione per chiedervi una cosa, ho un ammo ad aria trunnion 185x55 vorrei passare alla molla, va bene qualsiasi modello con quell’ attacco? (Ovviamente con solite misure) Oppure le fanno specifiche per il tipo di bici?
Ciao,
anche io ho letto la discussione perchè ho un Evol 185x55 e vorrei montare un ammo a molla. Se lo vuoi Trunnion con quelle misure lo fa ohlins ma costa un botto. Io ho visto anche il rockshox e il DVO e costano la metà. Le misure di interasse e corsa ci sono ma non sono Trunnion e quindi devi trovare il kit di boccole per montarlo.
Mi pare di capire che sia una cosa assolutamente fattibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo