Da tripla....a mono corona!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sereno

Biker novus
Ciao, è possibile trasformare una guarnitura tripla corona, in mono corona? Nel mo caso una vecchia Race Face (22-32-44), la trasformerei in mono, acquistando una nuova corona Narrow-wide 30 t. Sul loro sito noto che esistono due versione identiche da 30 t, una senza fori filettati, mentre l'altra con fori filettati e spessori sulla corona!! A cosa servono? Per correggere la linea catena? Si possono montare entrambi?
 

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
Su guarnitura tripla sram, ho montato in posizione centrale la corona Raceface Narrow Wide 30t presa su Crc senza spessori. Sul sito indicano quali guarniture necessitano di spessori.
Esteticamente magari non è bellissimo come montaggio (si vedono spessori per la corona piccola da 22) ma funziona bene e costa 0€ corona a parte.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Gli spessori vanno bene per tutte le guarniture ma in teoria sono fatti per quelle che toccano la catena, o si limano o spessori. Questo solo con la 30T che è un po' al limite con il bcd104. Raceface dipende dal modello ma da qualche anno la 22/24 e montata grazie a una gabbia che fa da spessore, rendendo più alti i punti di aggancio ... Quindi togliendola annulli il problema "estetico" ma se non c'è l hai, il problema
Appunto e solo estetico.

Personalmente prenderei quella con gli spessori per andare sul sicuro, ma se c'è la lista controlla su quella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo