da tricorona a bicorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaLullo

Biker novus
24/5/20
1
0
0
49
Vinci
Visita sito
Bike
Scott Scale 30
Salve a tutto il forum.
Ho una vecchia ma sempre fuzionante scott scale 30 in carbonio, ovviamente 26". Circa un anno fà dopo circa 5 anni di fermo ho ripreso ad andare in bici.
Ho cambiato i copertoni con degli schwalbe Rocket Ron e in estate scorsa ed anche adesso sul post ho montato un schwalbe Racing Ralph, ho preferito metterle tubless.
Ok non vi dico quanto mi sono divertito e quanto mi son pentito di esser stato fermo ....vabhè!
Adesso dopo circa 4000 kilometri, + i vecchi che aveva sopra, devo sostituire tutta la guarnitura compreso il cambio e qui se potete mi dovete dare una mano,.
Attualmente monto una tricorona 44/32/22 e un pacco pignoni 9v 11/32 con il quale sinceramente mi son trovato bene, sia nelle salite che nei tratti veloci in pianura.... quindi mi piacerebbe passare ad una doppia corona sia per allegerire sia perchè quando copio qualche ostacolo più sporgente tendo a toccare/sfiorare sotto la cornona grande .... e dietro montarei un pacco pignoni a 10v, contestualmente vorrei rimanere con uno sviluppo metrico simile.
(Potrei cambiare bici ma ci sono affezionato)
Domanda con un budget di circa 300€ cosa mi consigliate? Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato
 

Classifica mensile dislivello positivo