Da trezzo verso Lecco: stato del tracciato?

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

oggi son arrivato da Cassina de Pecchi a Trezzo: mi son poi avventurato oltre il ponte dell'autostrada, e mi son trovato in un percorso abbastanza maltenuto... visto anche il traffico (ma la gente non va al mare??), l'esigua larghezza della traccia e l'ora (con potenziale cazziata da parte della moglie), ho desistito e son tornato indietro, ma mi (e vi) domando: dopo migliora, o continua cosi'? Non mi fan paura le erbacce e le pietre, ma se il track e' trafficato non e' divertente...

dubbio finale: con la bici nuova, piu' mi impolvero, piu' sono felice... e' normale? :-)

Grazie
Stefano

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
:nunsacci: se il sentieo era stretto e "selvaggio" forse ti sei avventurato sulla sponda Bergamasca perchè risalendo da Trezzo (sponda Milanese) è una sterrata larga!!!
comunque la domenica in questo periodo c'è parecchia gente a passeggiare!!!:specc:!

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao,

no, ero sulla sponda Milanese. Dopo il santuario di Trezzo, pezzetto sulla ghiaia (largo) fin sotto il ponte della A4, e poi parte la sterrata. Certo, in 2 ci si passa, forse sembra stretta perche' abbastanza tortuosa, o forse ero stanco e la "vedevo" piu' difficile di quella che e'. Prossima volta vado in auto fino a Trezzo e parto di li', ormai il tratto Cassina-Groppello lo conosco a menadito e mi sta un po' stufando...

Ciao e grazie
Stefano

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ciaoo
aaahhhh ok!!!forse è come dici tu, che eri stanco, perchè è solo quel pezzetto fin sotto il castello, poi costeggi la centrale e ricomincia lo sterrato largo!!!

daniele10

Biker novus
6/7/09
36
0
0
mi e bg
www.mavieni.com
rispondo per quanto ne so dato che abito a cornate d'adda, è un po' che non scendo ma conosco la tipologia del percorso

risalendo "contro corrente":

- la strada da trezzo a cornate d'adda è abbastanza larga (ci passavano le auto fino a 15 anni fa) ma tutta sterrata

- da cornate d'adda (all'altezza della centrale idroelettrica esterle) fino a paderno d'adda (ponte in ferro di "san michele") vi sono lunghi tratti asfaltati (50%), il percorso in alcuni punti è decisamente + stretto e passa tra i vecchi navigli e il corso naturale dell'adda
qui purtroppo arriva la nota dolente, se nn l'hanno ripristinata negli ultimi giorni dopo la centrale idroelettrica bertini la strada è bloccata a causa di una vecchia frana incombente,
posto qui un paio di link con le foto
http://www.mavieni.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1596
http://www.mavieni.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1559
quindi per proseguire bisogna salire in direzione porto d'adda, recarsi verso il cimitero di porto e scendere dalla stradina (in ciotolato) che parte a fianco del cimitero
ci si ricongiunge con la strada "ciclabile" all'altezza del naviglio e della scalinata che arriva alla madonna della rocchetta, da qui si può proseguire in direzione paderno senza problemi
sosta al vicino bar stallazzo (gestito dalla pro loco di cornate d'adda) con ecomuseo consigliata :spetteguless:

- da paderno d'adda a lecco non la conosco benissimo ma se non erro è sterrata e leggermente + larga

un ulteriore caratteristica di questo percorso, sopratutto in questi mesi, è l'affollamento che spesso si trova, in particolare sabato e domenica, cmq anche se sono di parte devo dire che merita! :il-saggi:

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
diciamo che il percorso è molto variegato.. si va da due corsie larghe (trezzo - Paderno) a due corsie strette (paderno - brivio) a due corsie - single tracks alternate da brivo a olginate..

c'è un post dedicato al percorso...

ciao

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao,

grazie per le dritte! Riguardo alla deviazione, ho cercato di capire con Google maps, solo che non riesco ad identificare il cimitero di Porto e il santuario della Rocchetta... ho provato a disegnare il percorso, e' quello allegato (scusa la qualita', non riesco a fare un grab con miglior risoluzione)?

Grazie
Stefano

Allegati

• deviazione.jpg
    deviazione.jpg
    5,3 KB · Visite: 9

daniele10

Biker novus
6/7/09
36
0
0
mi e bg
www.mavieni.com
Ciao,

grazie per le dritte! Riguardo alla deviazione, ho cercato di capire con Google maps, solo che non riesco ad identificare il cimitero di Porto e il santuario della Rocchetta... ho provato a disegnare il percorso, e' quello allegato (scusa la qualita', non riesco a fare un grab con miglior risoluzione)?

Grazie
Stefano

a occhio direi che ci siamo, hai capito il percorso da fare
ti metto qui sotto una mappa del sentiero che parte dal cimitero e arriva al naviglio
(la linea rossa qui sotto parte dalla piazza della chiesa di porto)
2008615185518_sentiero%2001c%20vista%20globale.jpg

questo dovrebbe essere il link dello stesso sentiero con googlemaps

le indicazioni pratiche sono le seguenti:
PRIMA DI TUTTO VERIFICA SE LA STRADA è ANCORA CHIUSA nn vorrei che ti fai sta sbatta x nulla :i-want-t:

1. quando sei davanti al cancello della centrale idroelettrica bertini (a cornate d'adda la seconda che trovi arrivando da trezzo) prendi la via ciotolata alla tua sx (di fianco alla centrale)
2. in fonto alla via a dx risali lungo la strada asfaltata
3. arrivi su fino alla piazza della chiesa (che vedi alla tua dx)
4. segui la via che passa di fianco alla chiesa alla dx
5. arrivi al cimitero
6. di fianco al cimitero a dx segui il sentiero

per ogni evenienza e per info puoi chiamare la pro loco (tel 3496226178) e ti daranno tutte le dritte del caso :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: stevels70

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo