Da SRAM X9 2x10 a Eagle GX - guarnitura e movimento centrale???

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears
ho pacco pignoni corone e catena ko....pochi km fatti su queto telaio ma essendo materiale che ha ormai 4 anni ho tutto alla frutta.
Vorrei passare al GX....
Il telaio e un Niner Jet 9 Carbon con battuta non boost.
Il movimento centrale e uno 73MM PF30
Cosa dovrei comprare? E necessario cambiare anche il corpetto per passare ad un XD?
Grazie mille per le info
Paolo
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Dears
ho pacco pignoni corone e catena ko....pochi km fatti su queto telaio ma essendo materiale che ha ormai 4 anni ho tutto alla frutta.
Vorrei passare al GX....
Il telaio e un Niner Jet 9 Carbon con battuta non boost.
Il movimento centrale e uno 73MM PF30
Cosa dovrei comprare? E necessario cambiare anche il corpetto per passare ad un XD?
Grazie mille per le info
Paolo
Devi sostituire il corpetto se vuoi montare il 10-50t.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
SI direi che l'opzione pacco pignoni sunrace o NX sia quella migliore al momento....
deragliatore andrei su un GX eagle, c'é la possibilita di sbagliare o c'é un solo tipo?
Per la guarnitura andrei anche su qyella su una GX.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
C’è solo un modello.
Grazie!
in definitiva
pacco pignoni (11/50 compatibile con corpetto shimano)
cambio (NX o GX cmq il 12 velocita e non ci si puo sbagliare
catena
manettino (NX o GX ma nuovamente un comando 12 velocita e non ci si po sbagliare anche qui)
rimane il dubbio della guarnitura....movimento centrale cambiato circa 400 km fa e lo vorrei tenere....ma poi su quella ho un po di dubbi....
1) deve essere non boost (il telaio non e boost)
2) se volessi avere la possibilita di sostituire rapidamente la corona devo prendere quelle direct-mount??
3) offset della corona?
grazie!!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Grazie!
in definitiva
pacco pignoni (11/50 compatibile con corpetto shimano)
cambio (NX o GX cmq il 12 velocita e non ci si puo sbagliare
catena
manettino (NX o GX ma nuovamente un comando 12 velocita e non ci si po sbagliare anche qui)
rimane il dubbio della guarnitura....movimento centrale cambiato circa 400 km fa e lo vorrei tenere....ma poi su quella ho un po di dubbi....
1) deve essere non boost (il telaio non e boost)
2) se volessi avere la possibilita di sostituire rapidamente la corona devo prendere quelle direct-mount??
3) offset della corona?
grazie!!!

Se Monti MC Sram devi prendere guarnitura BB30. Se hai intenzione di sostituire spesso corona ti sconsiglio quelli Direct-mount ma mantieni lo spider che forse riesci a sostituirla senza dover smontare la pedivella, dipende dalla grandezza della corona.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Prendi una corona direct mount con offset 6 mm e sei apposto, con una 32 ovale non serve che stai li a cambiare sempre corona ,con 32 e pacco pignoni 11-50 vai ovunque.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Rinominato thread, con focus su guarnitura e movimento centrale....
Ho risolto dubbi su tutti gli altri componenti ma la guarnitura mi manda in crisi ;-)
Il telaio e un PF30 di una Niner Jet 9 Carbon 2016....quindi direi che la guarnitura deve essere NON DUB....
In aggiunta non deve essere BOOST, ma su bikediscount, nella sezione non boost ci sono anche i modelli boost....
https://www.bike-discount.de/it/com...gle-gxp-12-speed-boost-crank-32t-175mm-841056
ad esempio questo modello ....
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Rinominato thread, con focus su guarnitura e movimento centrale....
Ho risolto dubbi su tutti gli altri componenti ma la guarnitura mi manda in crisi ;-)
Il telaio e un PF30 di una Niner Jet 9 Carbon 2016....quindi direi che la guarnitura deve essere NON DUB....
In aggiunta non deve essere BOOST, ma su bikediscount, nella sezione non boost ci sono anche i modelli boost....
https://www.bike-discount.de/it/com...gle-gxp-12-speed-boost-crank-32t-175mm-841056
ad esempio questo modello ....
Cambia sito perché la non c’è niente che fa al caso tuo.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ho trovato una buona offerta per una guarnitura Truvativ Stylo carbon ma boost. Sostituendo la corona con una offset 6 mi confermate che va bene anche su un telaio non boost?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo