Da specy epic comp a s-works / pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
2000 euro ha fatto un ottimo affare! Bravo lui!
Io al momento ho trovato solo s-works del 2015 a 3500/3800 euro. Una pro a 3800 ma del 2017 se non sbaglio.
Sotto questa cifra niente per queste annate.
2000 euro penso di non riuscirla a trovare a meno che non cerchi qualcosa di più vecchio ma sarebbe contro producente avendo già la mia del 2015 :)

P.s. mi avete messo paura per sto brain. Speriamo non mi abbandoni altrimenti son guai. Spender soldi sulla bici che vorrei cambiare mi farebbe girare le scatole :)
Scusa non avevo capito bene...si in effetti con 1500 eur di budget,non arrivi al livello della S-works,allora non ti resta che scegliere bene,con accuratezza,e vedrai che le occasioni non mancano mai,un amico se l'è portata a casa usata con poco più di 2000 ed è stracontento,una mtb che non delude...;-)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
2000 euro ha fatto un ottimo affare! Bravo lui!
Io al momento ho trovato solo s-works del 2015 a 3500/3800 euro. Una pro a 3800 ma del 2017 se non sbaglio.
Sotto questa cifra niente per queste annate.
2000 euro penso di non riuscirla a trovare a meno che non cerchi qualcosa di più vecchio ma sarebbe contro producente avendo già la mia del 2015 :)

P.s. mi avete messo paura per sto brain. Speriamo non mi abbandoni altrimenti son guai. Spender soldi sulla bici che vorrei cambiare mi farebbe girare le scatole :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Si si,per te meglio qualcosa di più recente giustamente...se non erro quella del socio credo sia una 2011 uppata e messa bene,presa da privato...che ha già da 2 o 3 anni...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Si si,per te meglio qualcosa di più recente giustamente...se non erro quella del socio credo sia una 2011 uppata e messa bene,presa da privato...che ha già da 2 o 3 anni...;-)
E di una Camber senza Brain che ne pensi? Se ne vedono poche e potresti prendere una 2017 o 2018 ad un ottimo prezzo, con escursione da 120mm e senza la menata del Brain... É snobbata in Italia perché siamo tutti pro da XC o pro da enduro.... (Sono sarcastico!)

Io l'ho avuta ed é stata una bella bici polivalente e, chiaramente se é polivalente non ha i pro di una XC nativa o di una enduro nativa ma ti garantisco che da belle soddisfazioni (ad averne in più di soldi l'avrei già acquistata!)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E di una Camber senza Brain che ne pensi? Se ne vedono poche e potresti prendere una 2017 o 2018 ad un ottimo prezzo, con escursione da 120mm e senza la menata del Brain... É snobbata in Italia perché siamo tutti pro da XC o pro da enduro.... (Sono sarcastico!)
Io l'ho avuta ed é stata una bella bici polivalente e, chiaramente se é polivalente non ha i pro di una XC nativa o di una enduro nativa ma ti garantisco che da belle soddisfazioni (ad averne in più di soldi l'avrei già acquistata!)


Io penso sia una buona bici da quello che si sente in giro,personalmente però non l'ho ancora ne vista ne provata...forse l'interessato potrebbe valutarla...;-)

Ps: anche nelle mie zone,molti con Sid Brain con le mani nei capelli...quando acquistai la mia Specy,mi tenni stretta la Reba...ok non è leggerissima,ma il suo lavoro lo fa bene e la manutennzione mi costa sui 40 eur e per 2 anni sono a posto...col Brain si va da 100 in su e è tanto se fa l'anno...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
2000 euro ha fatto un ottimo affare! Bravo lui!
Io al momento ho trovato solo s-works del 2015 a 3500/3800 euro. Una pro a 3800 ma del 2017 se non sbaglio.
Sotto questa cifra niente per queste annate.
2000 euro penso di non riuscirla a trovare a meno che non cerchi qualcosa di più vecchio ma sarebbe contro producente avendo già la mia del 2015 :)

P.s. mi avete messo paura per sto brain. Speriamo non mi abbandoni altrimenti son guai. Spender soldi sulla bici che vorrei cambiare mi farebbe girare le scatole :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ma la tua attuale epic comp e il modello in alluminio o in carbonio? Se hai il modelo in alluminio, ovviamente con il cambio bici faresti un bel salto di qualità anche per quanto riguarda il telaio.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se è uno sfizio ... può aver senso comunque, ma non ti serve il nostro parere.

Se invece è un tema di performance ... allora io penso che guadagnare 30 secondi su un percorso di 1 ora ha senso se si gareggia; se invece una volta arrivati in cima si va a bere il caffè con gli amici ...
Discorso diverso se si cambia tipo di bici, per esempio passando da una bici da XC ad una bici da AM, per avere una bici più adatta ai percorsi che si fanno.
a mio parere è più razionale spendere per sfizio che per migliorare le prestazioni, alla fine rispetto alla gamma media, se va bene guadagni 1min/hr
che ad esempio nel mio caso fanno ridere considerando che alla dsb ho preso la bellezza di 2h30 dal vincitore :!::!::!:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
a mio parere è più razionale spendere per sfizio che per migliorare le prestazioni, alla fine rispetto alla gamma media, se va bene guadagni 1min/hr
che ad esempio nel mio caso fanno ridere considerando che alla dsb ho preso la bellezza di 2h30 dal vincitore :!::!::!:
È proprio così !!!
Se ti piace la Ferrari e te la puoi permettere ... te la compri. È uno sfizio. Da lì a pensare di poter avvicinare le performance di Vettel ... ce ne passa.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
in relazione alle motivazioni per un nuovo acquisto di livello superiore,oltre all'acquisto per sfizio o per migliori prestazioni, aggiungerei il maggior divertimento.....una bici piu leggera di 2 kg con ruote in carbonio di 6/700 gr piu leggere...beh e' un altro andare....
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Non ho mai provato bici di livello superiore con ruote in carbonio. Mi piacerebbe farlo ma al momento non conosco nessuno che le abbia :) :)
in relazione alle motivazioni per un nuovo acquisto di livello superiore,oltre all'acquisto per sfizio o per migliori prestazioni, aggiungerei il maggior divertimento.....una bici piu leggera di 2 kg con ruote in carbonio di 6/700 gr piu leggere...beh e' un altro andare....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
È proprio così !!!
Se ti piace la Ferrari e te la puoi permettere ... te la compri. È uno sfizio. Da lì a pensare di poter avvicinare le performance di Vettel ... ce ne passa.
il discorso, spero che nessuno si offenda, è che una bella bici top è alla portata di molti, senza fare pazzie chi ha un discreto stipendio >2000€ e non ha debiti se la può permettere, mentre l'acquisto di macchine al top richiede una capacità economica elitaria propria di un imprenditore o di un top manager da > 20000 €/mese.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo