Da soli o in compagnia?

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
tendenzialmente preferisco la compagnia se no vado da solo... questo capita soprattutto durante la settimana il WE è praticamente sempre in compagnia
Ho votato "Allenamento settimanale da solo, week-end in compagnia" ma sarebbe più corretto "possibilmente in compagnia" :-)
 

Gigi64

Biker novus
Sino ad ora sempre solo, da tenere presente che non è moltissimo che uso la bici, in più faccio altri sport oltre alla MTB (arrampicata, corsa, orienteering, trekking, forse a settembre riprendo un po di pugilato o qualche arte marziale...), mi piace molto viverla come mezzo di esplorazione di sentieri, cerco comunque di migliorare tecnicamente per poter andare in luoghi anche impegnativi, ma alla fine sono un solitario, lo sono con la corsa, con la montagna, mi piace stare solo in mezzo alla natura e gustarmi quello che ho intorno.

Non mi dispiacerebbe comunque trovare qualche compagnia da alternare alle mie uscite solitarie, però eviteri come la peste quelli che anche altri forumisti definiscono sboroni...
 

vanfanti

Biker superis
Durante la settimana quasi sempre da solo specialmente nel periodo invernale dati gli orari che ho disponibili mentre d'estate essendo le giornate piu lunghe posso trovare qualcuno ed uscire assieme nel dopo lavoro.
Uscendo da solo pero' non mi fido durante la settimana a spingermi in sentieri di montagna o simili e mi alleno su strada o sterrati vicino a casa mentre alla domenica ne approfitto, uscitona di gruppo o granfondo.

Ciao a tutti.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io non è che faccia allenamenti causa lavoro che odio e che mi impegna troppo. Quindi durante la settimana difficilmente riesco a prendere la bici a meno che non faccia come qualcuno che si alza alle 5 ma per ora rimane solo nelle mie intenzioni spero di riuscirci anche io a svegliarmi prestissimo. Quindi a parte il periodo delle ferie in cui prendo la bici tutti i giorni, il resto dell'anno le mie uscite sono focalizzate il sabato e la domenica. Dunque il sabato spesso esco da solo perchè i compagni o lavorano, o hanno impegni con la moglie o altro, la domenica mattina invece sono loro che mi buttano violentemente giù dal letto altrimenti dopo che il sabato sera ho fatto tardi non riuscirei a svegliarmi. Durante le ferie esco sia solo che in compagnia. Non ho esigenze particolari quindi mi trovo bene in entrambe le situazioni, anche se da solo ho il vantaggio di fare quello che più mi piace e dosare l'uscita secondo le mie possibilità e la mia condizione psicofisica. Da solo però c'è sempre il rischio come diceva qualcuno sopra che a volte la pigrizia mi prenda o la svogliatezza e quindi non esco o se esco magari faccio piccole uscite mentre in compagnia spesso si superano quei momenti di empasse mentale o anche fisica per cui uno è portato a dire ma oggi dove vado ma no non mi và di spararmi 50 km meglio tagliare corto etc etc. Quindi se non ho motivi particolari io esco come capita, se c'è la compagnia la sfrutto se non c'è vado in solitaria e ogni tanto mi capita se non c'è la compagnia di rigirarmi nel letto
 

marcop

Biker superis
Durante la setimana anche per la difficoltà di trovare tempo vado solo, quando posso esco in compagnia. Nel week o quando c'è in programma di girare per sentieri soprattutto di montagna cerco di andare mai solo.
Pur tuttavia non disdegno l'uscita in solitaria che è sempre molto eccitante in quanto non ci si distrae si sta concentrati e quando fatta in luoghi conosciuti capita di scorgere qualcosa che magari ci era sfuggito la volta precedente.
:mrgreen:marco:mrgreen:
 

IlBattiPassi

Biker novus
27/8/07
3
0
0
Genova
Visita sito
di solito i miei amici, vicini a portata di bici senza stancarsi, non sono in grado di reggere i miei ritmi d'allenamento anche perche non c'e nessuno che si impegna seriamente poi però un pò più lontano come ogni week end ci vediamo in tre con la vecchia maglia della mercatone uno e quasi ogni mese proviamo un passo... in vacanza quest'anno per esempio siamo andati al passo delle tre croci sopra cortina d'ampezzo ;)
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Sempre da solo.Devo però riconoscere di essere un pò irresponsabile quando mi avventuro in zone sconosciute,se non c'è segnale per il cell e dovessi infortunarmi seriamente non mi troverebbero mai.Quindi è meglio sempre dare indicazioni sulla zona che si vuole percorrere prima di partire,alla moglie o genitori,così che in caso di bisogno sanno almeno da dove partire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo