Da Scalpel A flash.....

NicoR1

Biker superioris
Il punto non è che bobba o no il mio punto di partenza era che: la sensazione (mia) della scalpel era una bici con due caratteri "avantreno & Retrotreno" separati... che spesso rendevano la mia guida più difficile..
non perché la bici è difficile attenzione... parliamo di altro.
ovvio la flash è più tecnica da guidare ma il retroteno quello è e non si smuove lo devi gestire stop, idem davanti.

alla fine io mi trovo meglio con la flash... anche se "saltello" di più... ma appunto sento sotto il sedere tutto... sempre allo stesso identico modo.:-)
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ma è propio così difficile da guidare in discesa sta flash, anche lo scale va gestito, ma alla fine quando ti abitui a guidarlo poi ti diverte.:duello:
Non sono un grosso manico in discesa ma con la flash scendo molto più forte e ho dati oggettivi che me lo hanno confermato. Sul misto stretto secondo me è una bomba, agile e gira in un fazzoletto. Mi ci sto divertendo molto e mi da delle gran belle sensazioni.
Mi piacerebbe provare una scalpel proprio per capire le differenze. Secondo me un gran telaio.
 

NicoR1

Biker superioris
Non sono un grosso manico in discesa ma con la flash scendo molto più forte e ho dati oggettivi che me lo hanno confermato. Sul misto stretto secondo me è una bomba, agile e gira in un fazzoletto. Mi ci sto divertendo molto e mi da delle gran belle sensazioni.
Mi piacerebbe provare una scalpel proprio per capire le differenze. Secondo me un gran telaio.

In discesa la scalpel e' "meno" emozionante... Ma voli come velocita'.. Ti da quella'assorbimento minimo che regala fluidita'.....

X il resto flash :D
 

simone ktm

Biker serius
Io la trovo spettacolare in discesa la
Falsh :D

ragazzi pure io ho provato prima la scalpel e poi la flash.. ma la seconda è quella che mi ha dato più emozioni!! in salita supera l'impossibile e permette di tenere traiettorie perfette anche su terreni molto sconnessi, in discesa... ok bisogna avere una buona tecnica di guida.. ma dove vuoi che vada lei va!!
 

NicoR1

Biker superioris
Ciao nicoR1, bella la tua nuova piccina!!! a proposito come vanno le nuove slr?? sulla mia flash ho le slr precedenti alle tue e devo dire che sono proprio le sue ruote!!rigide e reattive e ben si sposano col telaio della flash che e rigido ma a tratti è anche morbido!!


Io mi sono trovato bene con le "vecchie" SLR... queste sono ancora nuove quindi devono un pochino "sgripparsi" ma sembrano belle ruote danno un buon feeling sono abbastanza rigide e se fai qualche "cazzotta" te la perdonano.... :medita:
 

NicoR1

Biker superioris
io le ho tutte e 2 anzi 3 scalpel 012, flash 011 e taurine sl 08 e penso che metà di quello da te descritto siano solo impressioni dovute al fatto che la bici sia nuova...
se la taurine ti sparava in aria.. (presumo in discesa) la flash ti farà volare via..
la prima è un telaio che perdonava molto in discesa la seconda è un puro telaio da gara se sbagli se giù, è leggera (tralasciando la mia che è 7.6) nervosa e per correre ai livelli (in discesa) di una taurine devo montare gommoni e giocarmi molti più jolly.
La scalpel ovviamente un minimo lo perde in salita.. non sò quanto pesi ma io a pressioni quasi da manuale su salite sterrate lascio l'ammo anche in completamente aperto e non bobba niente.. (forse hai la 100mm?!) in discesa non è una vera full aiuta poco ma permette di pedalare molto meglio sullo sconnesso, insomma un telaio perfetto per gare.
poi ovviamente ognuno ha le sue impressioni ed il suo stile di guida ma da dire che la flash ammortizza come una full ed è meglio della taurine in discesa ci andrei mooolto calmo.


Non è per farmi gli affari tuoi ma io ho una:
Flash misura S
XTR
Hollowgram con corone XX
Look quartz carbon Ti
Sella SLR kit carbon
WCS Superlogic
Mavic SLR 2012
.....
8,850kg...
ok levo 600gr di ruote?
8250kg

ma per arrivare a 7,6kg?
considerando che deve restare una bici da gara che DEVE finirla la gara come cavolo si fa?
 

mdipalma

Biker novus
21/2/11
19
0
0
barletta
Visita sito
Ma flash 29 nessuno l'ha provata??
IO vengo da full stumpjumper, ma ora mi sono innamorato della flash 26 vista in negozio flash carbon 2 himod 2012 "26...
Che dire avevo paura per le discese, ma da quello che leggo e quello che mi ha scritto giulio, sembra essere sorprendente in discesa.
Ps tu la lefty a quanti bar la pompi??
PPSS: vorrei prendere la flash 29, ma mi pare di capire che la 26 non ha eguali...che dite??

Non è per farmi gli affari tuoi ma io ho una:
Flash misura S
XTR
Hollowgram con corone XX
Look quartz carbon Ti
Sella SLR kit carbon
WCS Superlogic
Mavic SLR 2012
.....
8,850kg...
ok levo 600gr di ruote?
8250kg

ma per arrivare a 7,6kg?
considerando che deve restare una bici da gara che DEVE finirla la gara come cavolo si fa?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.217
3.091
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non è per farmi gli affari tuoi ma io ho una:
Flash misura S
XTR
Hollowgram con corone XX
Look quartz carbon Ti
Sella SLR kit carbon
WCS Superlogic
Mavic SLR 2012
.....
8,850kg...
ok levo 600gr di ruote?
8250kg

ma per arrivare a 7,6kg?
considerando che deve restare una bici da gara che DEVE finirla la gara come cavolo si fa?

Visto che l'ho vista da vicino ti anticipo quello che mi ha più colpito:

Ruote tubolari ENVE (carbonio)
Sella Tune (100 gr scarsi)
Freni R1
Cambio Sram X0 (manettini rotanti)
Guarnitura Hollowgram (non ricordo le corone...)

eh si è decisamente grammomaniaco!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ma flash 29 nessuno l'ha provata??
IO vengo da full stumpjumper, ma ora mi sono innamorato della flash 26 vista in negozio flash carbon 2 himod 2012 "26...
Che dire avevo paura per le discese, ma da quello che leggo e quello che mi ha scritto giulio, sembra essere sorprendente in discesa.
Ps tu la lefty a quanti bar la pompi??
PPSS: vorrei prendere la flash 29, ma mi pare di capire che la 26 non ha eguali...che dite??

Ripeto la FLASH 26" non ha rivali sul mercato! Poi basta che vai sui campi di gara e guarda quale E' la bici piu usata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo