• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da Roma a Orvieto

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Qui ce vole un pensierino
dato che ormai se sa'
c'e sta in giro un ber bambino

Tanti auguri ar paparino
alla mamma e puro ar nonno
ma se sa da che'r monno è monno
quanno ce paghi un ber grappino?

Auguri Leo.
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Qui ce vole un pensierino
dato che ormai se sa'
c'e sta in giro un ber bambino

Tanti auguri ar paparino
alla mamma e puro ar nonno
ma se sa da che'r monno è monno
quanno ce paghi un ber grappino?

Auguri Leo.
o-o



Grazie, il grappino te lo offro molto volentieri, si potrebbe fare per pasqua ad Orvieto dopo i tanti km percorsi in MTB.

o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o​

O volendo anche prima, ma sempre dopo un bel giro in MTB (magari mentre si organizza il tour per Orvieto)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Grazie, il grappino te lo offro molto volentieri, si potrebbe fare per pasqua ad Orvieto dopo i tanti km percorsi in MTB.
O volendo anche prima, ma sempre dopo un bel giro in MTB (magari mentre si organizza il tour per Orvieto)
Un grappino ci sta bene con l'inverno che arriverà a breve.
Vedrai che giri si organizzeranno st'inverno, a me piace pure più dell'estate torrida girare col freddo in mtb , mi sa più d'avventura. o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Un grappino ci sta bene con l'inverno che arriverà a breve.
Vedrai che giri si organizzeranno st'inverno, a me piace pure più dell'estate torrida girare col freddo in mtb , mi sa più d'avventura. o-o

Allora, se organizzate dei bei giri invernali non smonto il secondo porta borraccia (cosa che stavo facendo) e ci butto dentro della grappa!!!! o-o
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Auguroni anke da parte mia!
Se è per pasqua allora mi associo sicuramente (sperando ke all'univ non facciano i bstrd con appelli postpasquetta...)
Comincio pure a guardare un po' in giro per la sistemazione se trovo qualke posto , poi + in là cominciamo pure a fare qualke lista della roba da portare in modo da non essere impreparati (per me sarebbe la prima uscita plurigiornaliera perciò metot le mani avanti ;) )

Cmqe se si fa qualke uscita invernale verrei volentieri pure io.
Se mi volete venire a trovare qui a civitavecchia potremmo fare gli itinerari di tolfa o la ferrovia abbandonata (p&g docet)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bene, Pasqua è un buon periodo

è ancora presto lo so, ma visto che sono un pignolo (tipo "Furio") avrei una domanda... ma il verso di percorrennza è come da titolo (da Roma ad Orvieto) o viceversa da Orvieto a Roma (come descritto nel sito di P&G)
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
Mmh non saprei, per me forse è meglio orvieto - roma visto ke cmqe per arrivare da civitavecchia ad orvieto devo sempre passare per roma quindi forse sarebbe meglio prendere 2 treni all'andata e 1 al ritorno (quando sarò stanco per i 3 giorni di pedalate) cmqe va be' non è ke faccia tutta sta differenza :)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito


Io direi di fare da Roma ad Orvieto, mi sembra più bello, c'è più salita e si parte dallo smog per arrivare in un posto d'aria pura, molto meglio!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io direi di fare da Roma ad Orvieto, mi sembra più bello, c'è più salita e si parte dallo smog per arrivare in un posto d'aria pura, molto meglio!!

anche io avevo fatto queste considerazioni e sono d'accordo, l'unica cosa è che sarà un po' più complesso seguire le indicazioni descrittive alla rovescia, però col gps si può seguire la traccia all'inverso

a presto, ciao o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
In quante tappe vogliamo fare la Roma Orvieto?
io direi 2 tappe partenza la mattina presto 60/70 km tappa di ristoro ripartenza per altri 30 40 km

La lunghezza complessiva è inferiore a 200 km ed il dislivello inferiore a 2000 m

Più che fattibile

Tappa di pernottamento a Viterbo
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23

Sì mi pare buona come suddivisione, nelle prime 2 tappe (viste al contrario)
c'è da pedalare un pokito ma poi la 3za di 35km che porta a Viterbo è tutta discesa in pratica quindi ce la dovremmo fare in un giorno.
Poi stop a Viterbo e l'indomani altre 2 tappe per un totale di circa 56km, dovremmo arrivare abbastanza presto ad Orvieto ottimo per me ke devo prendere 2 treni per rientrare ;)

Cmqe per sicurezza oltre ke a VT guardiamo pure per un b&b anke a Capranica tanto per stare tranquilli.

Per la partenza da Roma, dove ci troviamo?
I treni ke prendo da Civitavecchia fermano a Roma aurelia (non tutti), Roma S. Pietro, Trastevere, Ostiense, Tuscolana (non tutti) e Termini

B&B

Capranica
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?citta=CAPRANICA&IDregione=7

Viterbo
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?citta=Viterbo&IDregione=7
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Io direi di trovarci a Roma nord, io comunque parto da Roma centro (abito li), comunque per ulteriori dettagli ed orari lascerei passare un po di tempo, la partenza è ancora lontana!!

Comunque magari organiziamo delle uscite in MTB per conoscerci e vediamo di cominciare a contarci
 
D

dolomia

Ospite
visto che mancano ancora dei mesi e che la proposta mi intriga a morire: che ne sapete? che tipo di percorso è? Tocca valicare le montagne con la bici in braccio? Sterratoni? Giusto per sapere come mi ci posso preparare, fisicamente e spiritualmente..

Pellegrinaggi a Santiago di compostela non ne ho fatti, per cui della francigena so solo che c'è!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito



Dovrebbe essere, ciottolato sterrato ed un po’ di asfalto, qualche salita c’è ma nulla di eccessivo, in tutto sono circa 200 km e meno di 2000m di dislivello
 
D

dolomia

Ospite
Grazie! Comincio la preparazione (fisica, per quella spirituale c'è sempre tempo).
 

xilon

Biker serius
1/11/05
223
12
0
42
Santa Marinella
pedalanto.blogspot.com
Bike
Canyon Neuron Cf8 23
@laveladileo

Sì sì va bene era tanto per avere un'idea, cmqe per le uscite ok solo nel fine settimana però purtroppo (sono un po' incasinato sto periodo con l'uni), se volete venire qua ci sono bei sentieri nella zona di tolfa se no vengo io no problem.
Fatemi sapere

@dolomia
Benvenuta/o (co sti nick non si sa mai ) nella spedizione
Penso pure io come lavela ke non siano itinerari troppo difficili, speriamo bene :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo