da roccacaramanico a piano d'orta

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Mammia quante chiacchere...., 1 ora e mezza, asfalto non asfalto, tornanti e non tornanti..... etc.etc.etc.etc.........:smile::smile::smile: :smile::smile:credo che saltare Lama Bianca, e la discesa su pratone che Porta a Passo San Leonardo sarebbe un crimine...........anche perchè la discesa non è lunga ma divertente e molto panoramica...
Riguardo alla discesa che da Passo San Leonardo porta a Rocca Caramanico credo che non esista...io ho percoroso un sentiero di sali scendi ( in parte franato) che da Passo S.L. porta a R.C....divertente, però un pò sporco ( in inverno)...forse in estate con il passaggio degli escursionisti si pulisce...
non sò se sarò dei vostri ( possibili impegni familiari)........ad ogni modo vengo solo se se facciamo il giro completo ( quindi anche con lama bianca)................ovviamente bisogna partire presto, ma mooolto prestoooooooooooo.................per una questione di temperature.......
p.s. portatevi il costume, così una volta sul fiume ci può scappare anche un tuffo.....
ciaoooooooo
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Premesso che non so se ci sono SABATO, ma non capisco a cosa serve salire a Passo S.Leonardo su sterrato e poi scendere su asfalto a Roccacaramanico......MA CHE S'ARVUTICAT LA PIZZ????!!!!
A la cas a'mì.....si saje dall'asfalt e s'arcal pi li fuss.......

@Zowie: la discesa da PSL a RC, che io sappia non esiste.....
- il sentiero che dici te, non lo pulisce nessuno, perchè quì di escursionisti non ne passano, almeno a queste quote.......
- per gli orari, l'utobus parte da Scafa alle 11:57
orari.jpg
e arriva alle 12:45.....e tra caxxi e mazzi si inizia a pedalare alle 13:15/30....

.....almenochè non si va su in auto.....
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ooppssss quanto scompiglio :))
ciao a tutti e grazie per le info riportate; il caro buon "vecchio" engineer, si guarda bene dal dire che gli scatenati pedalano .... lui no!! :smile::smile:
a parte gli scherzi, premesso che non so ancora chi riesce a venire ( in 2 siamo infortunati), volevo quotare quanto detto nell'ultimo intervento ... salire su sterrato per scendere su asfalto???:arrabbiat: naaaaaa .
la fatica della salita deve essere ripagata da una discesa bella, impegnativa e tecnica, altrimenti non c'è gusto ... IMHO!!
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
e chi lo ha detto che saliamo da sterrata e scendiamo su asfalto... :rosik::rosik:

comunque possibile che ci sia cosi tardi l'auto??? io ne sento passare molti piu presto... (abito davanti la fermata a scafa...)
 

ENGINEER

Biker novus
17/12/08
37
0
0
roma
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - Intense 6.6 - Giant NSR3
a questo punto potremmo invitare i pescaresi ad un giro che sia a metà strada tra noi e loro!!!
@comante Uzzi, pedalo pedalo!! ;)
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Premesso che non so se ci sono SABATO, ma non capisco a cosa serve salire a Passo S.Leonardo su sterrato e poi scendere su asfalto a Roccacaramanico......MA CHE S'ARVUTICAT LA PIZZ????!!!!
A la cas a'mì.....si saje dall'asfalt e s'arcal pi li fuss.......

@Zowie: la discesa da PSL a RC, che io sappia non esiste.....
- il sentiero che dici te, non lo pulisce nessuno, perchè quì di escursionisti non ne passano, almeno a queste quote.......
- per gli orari, l'utobus parte da Scafa alle 11:57
Vedi l'allegato 127577
e arriva alle 12:45.....e tra caxxi e mazzi si inizia a pedalare alle 13:15/30....

.....almenochè non si va su in auto.....
Effettivamente questo è il vero problema, oltre a quello delle 11:57 c'è solo quello delle 8:02 e partire alle 5 da Roma non è il massimo della vita...:nunsacci:
Usare le macchine diventa impegnativo, innanzitutto dovremmo essere certi di chi viene chi no...
Io direi di prendere comunque il pullman delle 11:57, alle 13 si inizia a pedalare, se andiamo direttamente a Roccacaramanico alle 17 siamo a Piano d'Orta, se andiamo a Lama Bianca rientriamo per le 19 al massimo, per me va ancora bene...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
non so se riesco ad essere dei vostri cmq da Passo San Leonardo A Roccacaraminico zero asfalto.......si fà il sentiero in parte ( ma molto piccola) franato.......tutto sotto il bosco, quindi bello frescoooooooooo.............................
iniziare a pedalare alle 13.00 non è il massimo della vita...credo che la cosa migliore sia o prendere il bus dello 8.00, oppure organizzarci con le macchine.....
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Beh...basta traccheggiare!:rosik:
Facciamo l'appello!

rairoc
Engineer?
Mariuccio?
Zowie?
MarcoOne?
Fabyker?
Altri?

Per quanto riguarda l'orario...dipende da quanti siamo e quante macchine abbiamo...
Se i romani hanno intenzione di ripensarci, prima lo sappiamo, prima ci riorganizziamo :spetteguless:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
sono rientrato adesso da una bitumata di prova e come immaginavo non sono ancora pronto ad un'uscita seria (ho un "problemino" alle costole ed al ginocchio); in ogni caso, per questioni di "sveglia" mi sembra improbabile riuscire a prendere l'autobus delle 8.00 e, per questioni "rientro", cominciare il giro alle 13.00 ..... imho
vediamo che ne pensa chi può uscire :celopiùg:
 

ENGINEER

Biker novus
17/12/08
37
0
0
roma
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - Intense 6.6 - Giant NSR3
la vedo un po' lunga, io però ho proposto un giro (magari quando mariuzzi e max stanno meglio) che sia a metà strada tra noi ed i pescaresi :) così facciamo sto gemellaggio roma-pescara birra compresa :)
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
evvabbé...abbiamo scherzato...se non altro ci siamo fatti due chiacchiere :hahaha:

P.S. per gli abruzzesi: se ricapita ai romani gli tendiamo una trappola, il percorso lo sceglie FG :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo