da roccacaramanico a piano d'orta

ENGINEER

Biker novus
17/12/08
37
0
0
roma
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - Intense 6.6 - Giant NSR3
noi scatenati sui sentieri siamo stati invitati da rairoc a fare questo percorso, qualcuno ha la traccia e ci sa dire com'è? ci dicono 30km e 1000 m di dislivello, se la matematica non è un'opinione la pendenza media è del 3%!!! portiamo le birre?? :) :)
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Be la salita non la conosco ma non credo sia una passeggiata o meglio, media del 3 % è un po difficile... La discesa invece è molto bella.. Birra??? A fiumi....
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Il giro che conosco io prevede dei tratti di salita...ma veramente insignificanti...ho sentito Rairoc, però devo ancora chiedergli se vuole salire sopra Lama Biancha, in caso positivo ci sarebbe da fare un altro pezzetto di salita ma niente di significante....
quindi birra a gogogoogogog
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Il giro che conosco io prevede dei tratti di salita...ma veramente insignificanti...ho sentito Rairoc, però devo ancora chiedergli se vuole salire sopra Lama Biancha, in caso positivo ci sarebbe da fare un altro pezzetto di salita ma niente di significante....
quindi birra a gogogoogogog
-da S.Eufemia a Roccacaramanico circa 4 Km di salita pedalabile al 4/5% su asfalto.....
-da Roccacaramanico a inizio discesa circa 2 Km al 6/7% su carrareccia...
-discesa di circa 12 Km (se ben ricordo) di cui il 60% su sentiero con fondo misto pietra, sottobosco, terra, poi su carrareccia fino a Salle vecchio.
- salita di 2 Km al 4/5% su afalto fino a S. Tommaso.
- discesa di 1/2 Km su terra prima e su roccia la parte finale fin dentro la valle dell'orfento.
- salita a piedi di 300 mt su carrareccia fino al paese "non mi ricordo".
-discesa di 10 km circa su strade miste carrarecce in terra e sentieri con tratti da rilanciare (saliscendi ma senza difficoltà) e tratto finale di un 1 Km circa, in ST nella pineta di Bolognano fino a piano d'orta.
Correggetemi se ho saltato qualcosa.....
@Zowie:
Da S.Eufemia alla Lama Bianca è un bel pezzo di asfalto (mi sa sugli 8 Km)....se lo fai su sterrato ti smazzi......eppoi conosci una discesa per Roccacaramanico?
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
noi scatenati sui sentieri siamo stati invitati da rairoc a fare questo percorso, qualcuno ha la traccia e ci sa dire com'è? ci dicono 30km e 1000 m di dislivello, se la matematica non è un'opinione la pendenza media è del 3%!!! portiamo le birre?? :) :)
Ma voi come state messi a pedalate???? Rimondo è stato mooltoooo vago...
Ci sono altri giri AM più belli di quello di Roccacaramanico ma bisogna raggiungere la vetta in bike......
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
-da S.Eufemia a Roccacaramanico circa 4 Km di salita pedalabile al 4/5% su asfalto.....
-da Roccacaramanico a inizio discesa circa 2 Km al 6/7% su carrareccia...
-discesa di circa 12 Km (se ben ricordo) di cui il 60% su sentiero con fondo misto pietra, sottobosco, terra, poi su carrareccia fino a Salle vecchio.
- salita di 2 Km al 4/5% su afalto fino a S. Tommaso.
- discesa di 1/2 Km su terra prima e su roccia la parte finale fin dentro la valle dell'orfento.
- salita a piedi di 300 mt su carrareccia fino al paese "non mi ricordo".
-discesa di 10 km circa su strade miste carrarecce in terra e sentieri con tratti da rilanciare (saliscendi ma senza difficoltà) e tratto finale di un 1 Km circa, in ST nella pineta di Bolognano fino a piano d'orta.
Correggetemi se ho saltato qualcosa.....
@Zowie:
Da S.Eufemia alla Lama Bianca è un bel pezzo di asfalto (mi sa sugli 8 Km)....se lo fai su sterrato ti smazzi......eppoi conosci una discesa per Roccacaramanico?

Grande MarcOne! Come fai a ricordartela così bene? Anche se il fiume non è l'Orfento ma l'Orta...:hahaha:
L'unico dubbio che ho è il tratto da S. Tommaso a Bolognano, l'ultima volta c'è voluto un po' a trovare il guado giusto, a proposito...Shoxx! Se ci sei batti un colpo!
In allegato la traccia Google Earth dell'anello Caramanico-Sant'Eufemia-Roccacaramanico-S.Tommaso, qualcuno ha quella completa fino a Piano d'Orta?
 

Allegati

  • Roccacaramanico Salle.zip
    7,3 KB · Visite: 14

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Grande MarcOne! Come fai a ricordartela così bene? Anche se il fiume non è l'Orfento ma l'Orta...:hahaha:
L'unico dubbio che ho è il tratto da S. Tommaso a Bolognano, l'ultima volta c'è voluto un po' a trovare il guado giusto, a proposito...Shoxx! Se ci sei batti un colpo!
In allegato la traccia Google Earth dell'anello Caramanico-Sant'Eufemia-Roccacaramanico-S.Tommaso, qualcuno ha quella completa fino a Piano d'Orta?
:hahaha:E' vero è l'Orta....
La memoria mi assiste ancora.....
Ho modificato la tua traccia facendone una approssimativa da S. Tommaso a Piano D'Orta.....
Vedi l'allegato S.TOMMASO SALLE.rar
Se la memoria non mi "freca" dovrebbe essere questa.......
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Grande MarcOne! Come fai a ricordartela così bene? Anche se il fiume non è l'Orfento ma l'Orta...:hahaha:
L'unico dubbio che ho è il tratto da S. Tommaso a Bolognano, l'ultima volta c'è voluto un po' a trovare il guado giusto, a proposito...Shoxx! Se ci sei batti un colpo!
In allegato la traccia Google Earth dell'anello Caramanico-Sant'Eufemia-Roccacaramanico-S.Tommaso, qualcuno ha quella completa fino a Piano d'Orta?

il guado lo abbiamo trovato... ho fattoquesto giro 2 volte in meno di un mese... un po lo conosco... escludendoi posti bellissimi, per quanto riguarda il versante discesistico, apparte i due single trek favolosi (san tommaso-bolognano) e (musellaro o quello che è- piano d'orta) non è che sia un gran che... tutte carrarecce e molti pezzi su bitume...
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
se vogliamo fare anche lama bianca, conviene partire dal area picnic.. da santeufemia è troppa faticha... o meglio a me padalre su asfalto è inutile... partendo da li, di salitanon ne è molta...
 
Da S.Eufemia alla Lama Bianca è un bel pezzo di asfalto (mi sa sugli 8 Km)....se lo fai su sterrato ti smazzi......eppoi conosci una discesa per Roccacaramanico?[/QUOTE]

Ciao, è esatto. La distanza da Sant'Eufemia è di circa 8 km fino alla base della rava del ferro (oltre 1500 m slm). Gli ultimi 5 km di salita sono i più duri e, a loro volta, sono suddivisi in circa 2 km su asfalto e gli altri 3 km su strada diventata ormai bianca. La pendenza è importante ma non mostruosa. Se si prende il sentiero della Macchiola credo che si possa scendere fino a Passo San Leonardo (credo che il sentiero sbuchi sulla strada statale circa un km prima del Passo), questa traccia però ho paura che in estate non sia molto visibile a causa della vegetazione.
In mezzo alla faggeta della Lama Bianca ci sono altri sentieri da esplorare molto carini e anche pedalabili, tra cui quello attrezzato anche per il passaggio deile carrozzelle per i disabili che sbuca a Fonte della Fratta.
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao, è esatto. La distanza da Sant'Eufemia è di circa 8 km fino alla base della rava del ferro (oltre 1500 m slm). Gli ultimi 5 km di salita sono i più duri e, a loro volta, sono suddivisi in circa 2 km su asfalto e gli altri 3 km su strada diventata ormai bianca. La pendenza è importante ma non mostruosa. Se si prende il sentiero della Macchiola credo che si possa scendere fino a Passo San Leonardo (credo che il sentiero sbuchi sulla strada statale circa un km prima del Passo), questa traccia però ho paura che in estate non sia molto visibile a causa della vegetazione.
In mezzo alla faggeta della Lama Bianca ci sono altri sentieri da esplorare molto carini e anche pedalabili, tra cui quello attrezzato anche per il passaggio deile carrozzelle per i disabili che sbuca a Fonte della Fratta.

Mica male! Io me la sentirei pure...gli altri che ne pensano? Solo che Engineer e gli scatenati, invece della birra, si dovranno portare qualcos'altro...:smile:
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Il percorso da S.eufemia a Passo S. Leonardo tutto sterrato esiste, ECCOME SE ESISTE!!!
Non è una passeggiata...... ci vuole circa un ora e un quarto, il primo tratto di sentiero ti fai un mazzo incredibile perchè ci sono tanti massi....qundi scendi, risali, riscendi....poi cè il tratto della Lama Bianca fino al rifugio "Di Donato" mi sembra, che è fattibile da tutti.....è un sentiero nel bosco, largo circa un metro con fondo liscissimo, con tanti tornanti e pendenza max 7% fattibilissimo, ma sommato al precedente inizia ad essere stancante....poi si và verso passo S. Leonardo atttraverso sentiero misto in sottobosco, campi fioriti ad altezza manubrio tempestati di api ma non danno problemi, ed infine si scende, finche si trova la traccia su sentiero poi in mezzo ai prati.....TOTALE S.EUFEMIA-PASSO S. LEONARDO 1ORA E15 ANDANDO ALLEGRI ALLEGRI.....
Non conosco una discesa fino a Roccacaramanico, se qualcuno la sà, grazie delle info.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo