da quanto tempo pedalate e/o come avete iniziato ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bibo85

Biker ciceronis
Io ho giustappunto compiuto un anno in questi giorni di attività!! Ho iniziato lo scorso anno in questi giorni ed è stato puramente per caso... mi era venuto la schizzo in estate di prendere la mtb, poi ho lentamente conosciuto un po' di ragazzi che lo praticavano in zona ed ho iniziato ad uscire seriamente (prima facevo il bigolo per l'argine del torrente che taglia in due il mio paese) la seconda settimana di febbraio!!

Ciao!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io pedalo da 3 anni, ho iniziato perché per motivi familiari (la gravidanza del mio 3genito ha costretto mia moglie a letto per 3 mesi) ho dovuto lasciare lo sport che facevo a livello agonistico, per mantenermi in forma senza dover stare fuori per giorni e giorni mi sono comprato una MTB, poi una cosa tira l’altra.

Dopo che è nato il piccolino ho comunque smesso di fare attività agonistica ma ho continuato ad andare in MTB, con grande gioia della mia signora, perché adesso max per andare in bici sto fuori per 2 gg e comunque generalmente mi basta una giornata alla settimana, invece prima stavo fuori anche 10-15 gg di seguito.

Certo fare sport a livello agonistico mi piaceva moltissimo, ma anche farlo così per farlo ha il suo fascino ed è anche molto meno stressante ed impegnativo.

L’unica cosa strana è che adesso per fare sport spendo, prima no
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho iniziato a settembre scorso con una bici da 49.9 euri che avevo comprato all'Eurospin per andare a cazzeggiare dal mio spacciatore di strumenti musicali il sabato mattina..

Un mese più tardi mi ritrovo sulle piste da DH e ad affrontare mega percorsi di montagna frequentando le cattive compagnie conosciute sul forum!

Sono soddisfatto, sono passati pochi mesi dal quel dì estivo, ma ora mi ritrovo ad affrontare il campionato DH... ben inteso, senza ambire ai gradini più alti della classifica...

Ragazzi, però che "culo" che mi faccio (e che mi sono fatto) per stare dietro alla gente del forum...
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
61
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
Ho Iniziato Nel 1990 Con Una Delle Prime Mtb Che Produceva La Bianchi, Nel 1991 Ho Comprato Una Marin Pine Mountain Percorrendo Circa 25000 Km, Alla Fine Ho Logorato Il Cambio E Ho Dovuto Adattarne Uno E Nel 2006 Acquisto Una Merida Special Edition.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ho cominciato nel '91 con una Leri tutta rigida... un cancello con parafanghi, cavalletto, portapacchi e fanali, che ovviamente tolsi subito..... l'anno dopo presi una bici "seria", specialized rockhopper, sempre rigida, con cui ho iniziato a fare dei giri in mtb "veri"
nel'94 l'ho up-gradata con una forcellina ad elastomeri (una spring, praticamente finta!)
nel 98 si è crepato il telaio e l'ho sostituita con una specialized stumpjumper con forcellina judy xc (80mm)
il passaggio alla full nel 2002 con olympia e poi sempre + scimmiato.... roba pesante (big hit, shockwave, rigidone da fr) e ora mi sono nuovamente alleggerito con un joker montato light (meno di 14kg) con cui pratico essenzialmente AM (se capita la giornata meccanizzata inforco lo shockwave da 17kg con marza 66)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo